Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ricerca proiettori con ampio offset

un amico mi ha messo davanti un discreto problemino; con un punto di proiezione (dove installare il vpr) a 3,8 metri di altezza, si trova un prioettore in grado di proiettare su uno schermo installato con il bordo alto a 2,2 metri?
    Visto che il mio vpr non ha lo shift ottico, mi chiedevo se già la presenza dello shift può risolvere il problema.
    Grazie a chi potesse dare una dritta
    Ultima modifica di guderian; 03-04-2006 alle 08:09
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Con lo shift verticale risolveresti il tuo problema. Ce l'hanno quasi tutti gli LCD ed anche alcuni DLP.
    Sono tornato bambino.

lo immaginavo, ho solo il dubbio che 1,8 metri di offset possa essere troppo per riuscire a compensare; pensi che ce la si faccia?
    Ultima modifica di guderian; 03-04-2006 alle 09:04
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Effettivamente 1,80mt sono troppi, devi tenere conto che il lens-shift anche se in alcuni casi arriva al 100% (il mio dlp ci arriva) non è saggio spingerlo oltre il 20/30%, usarlo tutto significa avere problemi di geometria, e in ogni caso è sempre consigliabile utilizzare la parte centrale della lente del gruppo ottico.
    Spero di esserti stato utile.

anzitutto grazie sia a nemo che a dimax

Scusa dimax per la mia ingoranza, quando dici 100%, alludi alla possibilità di "spostare" l'immagine di una distanza pare all'altezza dell'immagine?

In termini pratici, se per esempio hai uno schermo con una altezza di cm. 150, il 100% di escursione del VP sarà cm.75, a questo puoi aggiungere una piccola inclinazione del VP per poi agire sul keystone.
    In ogni modo ti consiglio di scartare questa ipotesi, per esempio hai la possibilita di risolvere la cosa allungando il tiro? Ad esempio se posizioni il VP a 4/5mt di distanza (VP permettendo ovviamente) avresti ancora il problema dell'altezza?
    Inoltre potresti anche considerare una staffa motorizzata, mi pare che Maxvideo l'abbia in offerta, ma comunque è sempre molto costosa, potresti provare a saggiare le tue attitudini al DYI, credo che se usi il "cerca" dovresti trovare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    In ogni modo ti consiglio di scartare questa ipotesi, per esempio hai la possibilita di risolvere la cosa allungando il tiro? Ad esempio se posizioni il VP a 4/5mt di distanza (VP permettendo ovviamente) avresti ancora il problema dell'altezza?
    sì, nel senso che la distanza può essere qualsiasi (sempre vpr permettendo), il soffitto è molto alto (ca. 3,8, scendendo con la staffa, ma non troppo, si può arrivare a 3,5,) ma il telo dovrebbe stare dentro una sorta di nicchia, con altezza di m. 2.2.
    Mi sa che il mio amico deve cambiare progetto della sala; almeno, io lo farei

Lo z4 è quello che consente maggiore shift, ma credo che sia troppo anche nel suo caso. Bisogna provare ad abbassare un pò il vpr.
    Sono tornato bambino.

grazie di nuovo a tutti! riferirò senz'altro al mio amico.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •