Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Chi ha l'Infocus 7200 ?

Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho il proiettore in oggetto e sono intento a smanettarci x riuscire a tirarci fuori la migliore immagine.
    L'ho collegato al famigerato philips 963,ho abilitato il
    pro scan PAL e devo dire che l'immagine che ne esce mi ha un pò deluso. Intanto credo che in progressivo l'immagine peggiori di parecchio rispetto all'interlacciato anche modificando i settaggi Truelife ecc.., e cmq in tutti e due i modi le immagini presentano parecchi artefatti, cosa che lettori di fascia alta come denon 3800 e altri (quando ho provato il proiettore in negozio) non presentavano.
    Ora sarei interessato a farmi un Htpc x ottenere il massimo da un collegamento DVI, ma prima vorrei chiedere gentilmente a chi possiede questo proiettori uno scambio di impressioni,consigli, ecc sull'impostazioni da loro provate e tuttora usate.

P.S Ho letto su avsforum che è uscito il software aggiornato della
    macchina, confermate?

Grazie

Mha...

... sul sito dell'Infocus ( www.infocus.com ) l'unica release citata è la 2.5, che viene indicata come quella originale.
    Prova a controllare.

Francesco

A me il proiettore non è ancora arrivato (è in ordine da una settimana). La mia configurazione sarà con un HTPC basato su Radeon 9500 e collegamento DVI. Schermo un 16/9 da 2 metri di base.

Saluti a tutti

Fabrizio

Dopo vari...prendo questo....prendo quello
    Lunedi vado a visionare il suddetto e ho un brutto presentimento
    forse dovrò mettere mano al portafoglio,questo è il mio primo.....!!!
    non per essere curioso ma per poter contrattare al meglio, quanto lo avete pagato voi? e a che misure pensate di proiettare?

morgan

Allora.....

io proietto a soffitto su uno schermo Othello fisso di 2m di base ad una distanza di 3m, ma per riempire quasi tutto lo schermo devo tenere lo zoom aperto al massimo. Il collegamento è in component con un cavo G&bl dal 7200 al Philips 963 al quale come già detto ho abilitato il pro scan pal a 576p per poi constatare che l'immagine non ne tra alcun beneficio anzi... quindi lo uso a 576i.
    Ho ordinato un cavo Dvi da 5m da Lindy avendo già l'adattatore per uscire in dvi dalla presa proprietaria Infocus, questo per provare il vantaggio del Digitale-Digitale di questo collegamento e uscire dal pc in nativo 1280 x 720.

PS. Per il prezzo io ho sborsato 2 settimane fà 7.500iva inclusa ma
    qui http://www.audiovisionsrl.com/hometeathre.htm
    sembrerebbe che lo vendono già a meno quindi vedete voi.....
    Ultima modifica di alcet; 19-02-2003 alle 11:03

ho notato...

delle interferenze video abilitando la sovrascansione dell'immagine dal menù del proiettore (funzione che permette di correggere eventuali problemi sui bordi dell'immagine con i vari formati).
    Qualcuno lo ha notato?

Grazie

Ho appena parlato con il rivenditore che mi dice lo si puo appendere
    anche non in centro, voi avete gia provato la proiezione più angolata? Si hanno delle grosse perdite?
    io proietterò da circa 4 Mt e ho preferito acquistare un telo di 2,50 mt di base, a tal proposito con un immagine zumata come vi si presenta? è ancora a buoni livelli?
    nessuno che ha voglia di mandare qualche screenshot.
    non sto nella pelle di vederlo in funzione..........a casa mia.

morgan

Io per avere la massima uniformità ho cercato di meterlo esattamente al centro dello schermo e alla giusta altezza poi non sò se possa essere messo più spostato. Mi sembra cmq che in questo caso non ci sia un controllo per regolarlo.
    Non credo che avrai nessun problema a 4m x una base di 2,50. Io tengo la lampada in modalità di risparmio a 3m e va benone, al massimo tu potrai impostarla a pieno regime, ti durerà un pò di meno ma sarai soddisfatto.
    Ultima modifica di alcet; 19-02-2003 alle 13:26

avete visto....

è arrivata la nuova versione software 2.9 che risolve qualche problemino:

http://www.infocushome.com/support/p...e.asp?lang=ita

Curiosità: si può fare un collegamento dalla DVI del proiettore
    alla VGA del PC? se si con quali risultati?

Morgan

Ebbene non ho resistito ieri sera mi sono fatto 200 km e ho fatto questo grande passo, erano le 3 stanotte prima di potermi staccare
    ho fatto un collegamento in s-video al satellite e l'ho proiettato
    su di una parete, aspettando nel frattempo lo shermo,
    prime impressioni: a circa 2,20 di base ho visto parecchio friggi friggi e poca definizione con colori discretamente buoni ma con un immagine parecchio impastata, a 1,80 un po di meno ma comunque la definizione non mi è piaciuta, stasera provo il collegamento htpc
    speriamo di rivoltare la frittata.
    sto provando a capire come devo fare per aggiornarlo alla vers. 2.9
    ma con l'inglese per me è dura, oltretutto quando vado sul loro sito di supporto per scaricare le istruzioni per l'RS-232 mi si inchioda tutto, a parte il fatto che è rigorosamente in inglese, con che software dialogate con il 7200 per fare l'aggiornamento?
    Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.

Morgan

per aggiornarlo....

devi prenderti un cavo che puoi vedere a questa pagina:

http://store.infocus.com/kore/catalo...ct_relate.html

M1 To VGA/USB-A Cable
    o
    M1-DA Digital Computer Cable with USB

Una volta scaricato l'aggiornamento

http://www.infocushome.com/support/p.../sp7200v29.exe

aggiorni usando il programmino "FlashUsb" e seguendo le istruzioni in pdf. che trovi incluse

Alcet, a mio parere il problema degli artefatti che ti vengono generati dall'accoppiata 963 / 7200 è dovuta al fatto che il lettore esce in progressivo con una risoluzione diversa da quella nativa del proiettore: ergo ben 2 elaborazioni dell'immagine (la 1° del 963 per uscire a 576p, la 2° del 7200 per portare la risoluzione a 720p).
    Finchè non viene reso diponibile, se mai uscirà, un firmware che aggiorni la risoluzione di uscita del Philips a 720p (cosa che cmq diversi dicono possibile), ti toccherà uscire in interlacciato.
    Per carità di ... utilizza l'uscita component: l'uscita RGB su scart non sfrutta i convertitori 13b / 108 Mhz. Non sò quanto influiscano quest'ultimi sulla qualità del segnale, ma visto che ci sono......
    Ciao.

Il 963

Attenzione perche' da fonte certa , mi dicono che il 963 con tutte quelle regolazioni che ha' puo, se mal tarato, vedersi peggio di un dvd della miralanza .

Sopratutto il true life, mi dicono, che e' un filtro distruttivo, da tenere assolutamente disattivato.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Peval.....

io uso il component!

Per quanto riguarda il lettore 963 credo che tu abbia ragione, dietro il lettore (che permette di selezionare progressivo/interlacciato) ho impostato l'uscita interlacciata così lo sfrutto solo a 576i e l'immagine ne guadagna parecchio. Mi sà che con il Dlp sia proprio il segnale progressivo che non dà molti benefici e cmq mi piacerebbe confrontarlo con il 720p e quando mi arriverà il cavo Dvi proverò ad uscirci da pc con questa risoluzione.

Per quanto riguarda i settaggi del 963 li lascio tutti a zero, Truelife incluso.
    Ma non è diverso il discorso per il proiettore perchè anche lui monta quasi lo stesso chip Faroudja DCDi è quindi ha il Truelife
    che si può disabilitare nel menù solo se si entra in progressivo, ma con l'interlacciato il segnale passa da questa elaborazione,allora mi nasce la domanda: se per il lettore questo true life sia più fastidioso che altro, per il proiettore non può essere lo stesso?
    Ultima modifica di alcet; 20-02-2003 alle 15:15

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •