|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: distanza di visione esigua
-
23-03-2006, 12:35 #1
Senior Member
distanza di visione esigua
Ciao !
Vorrei prendere il Sanyo Z4 dopo averlo comparato con i due maggiori concorrenti (Epson...Panny...) data l'immagine più dettagliata, il lens shift più ampio e la possibilità maggiore di setup. Il mio problema è la distanza esigua di visione che ho nella saletta dedicata (e quindi opportunamente oscurata) che è di metri 2,60 al massimo anche portando indietro il divano a 30 centimetri dalla porta dietro e almeno un pò distante dai surround.
Volendo comunque sensazioni "vagamente" cinematografiche e cmq grandi dimensioni, faccio bene a comprare un proiettore dato che...
1) Odio come si vedono i plasma
2) Mi interessa l' HD sebbene non sia Full...
3) Utilizzo: 70% dvd, 30% videogiochi ( prossimo acuisto Xbox 360 e prossimamente play3)
4) A volte sposterei il proiettore in salone per vedere le partite sul muro bianco ma cmq più grande dello schermo della saletta.
5) il mio budget è al massimo 1600 euro e quindi preferisco un bel videoproiettore ad un più costoso e cmq più piccolo schermo Lcd
Io avrei pernsato ad uno schermo tra le 1,50 e le 1,80 cm di base.
Un rivenditore mi ha fatto vedere una sessione di una mezzoretta proprio su uno schermo di queste dimensioni con un Sanyo Z4 e l'ho trovato bello!
Pensate che dopo due ore di film io possa cominciare a vedere pupazzetti che volano per la stanchezza ?
Ciao e grazie della pazienza!Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
24-03-2006, 00:22 #2
Senior Member
E dai ragazzi!!!
Magari per favore ma solo per favore potreste rimpicciolire la vostra immagine di 3metri3a 1,50 /1,80 e guardarla da una distanza di 2, 60 metri....
Grazie!Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
24-03-2006, 06:44 #3
Vai tranquillo ti troverai benissimo. Le dimensioni de te scelte penso andranno bene, sopratutto se ti è possibile fare un pò di prove prima di comprare il telo.
Hai controllato però che dalla distanza vpr-telo, riesci ad ottenere la grandezza dello schermo voluto?
Per l'affaticamento , non è un dlp che potrebbe dare più problemi.
Stefano
-
24-03-2006, 08:54 #4
Senior Member
Verifica che a quella distanza non ti dia fastidio la matrice.
Io attualmente sono in condizioni analoghe (vedo da tre metri scarsi) e su scene chiare con colorazione uniforme, mi capita di vedere lo sgradevole effetto. Ovviamente la cosa scompare posizionandomi, come punto di visone, al doppio della largezza del mio schermo (schermo da 1,5m = punto visione da 3m).
-
24-03-2006, 21:15 #5
Senior Member
Ciao ragazzi e grazie delle rassicurazioni!
No problem per la base che riuscirò a proiettare. Anche così piccola il Sanyo ci riesce grazie allo zoom:
http://www.projectorcentral.com/Sany...calculator.htm
Per lo schermo prima di acquistarlo farò le mie prove sul muro bianco del salone.
Ora mi bastava sapere se la mia vista si poteva affaticare troppo da quella distanza ma in fondo 20 cm di base in meno sono sempre meglio delle solarizzazioni dei plasma di pari prezzo.
Quanto alla possibile vista della matrice...pazienza nulla è perfetto...l'importante è che mi godrò i miei film nella mia piccola saletta come si deve e le partite in salone (Mondiali e Magggggica Roma!)
Poi vi disturberò quando cambierò la sorgente (il mio dvd Marantz 4500 è ottimo per l'audio ma per la (semi) H.D. serve altro lo so)
Grazie e alla prossima!Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo