Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Modello VPR per nuovo salotto

Ok, ci siamo.....
    Ho quasi finito di ristrutturare casa e sono fermo sulla disposizione del salotto , naturalmente studiando tutto al meglio per ospitare il VPR:

Chi meglio di voi può darmi un consiglio sulla la scelta del VPR!?
    I punti saldi sono:

Ho intenzione di proiettare sulla parete sinistra che mi dista circa 5.50m dal divano, mantenendo una base di circa 2m.

Avendo il controsofitto, non ho problemi nel posizionare il VPR a qualsiasi distanza dallo schermo.

Inoltre nella stanza non è presente una TV e il VPR andrebbe a sostituirla, quindi non sarà usato esclusivamente per l'Home Theatre.

Mi interessa il collegamento con il Pc, Skybox e DVD.

Vorrei avere una buona luminosità, per vedere bene anche con qualche luce accesa o persiane non proprio sbarrate.

Ho stimato un budget max intorno ai 1500Eurozzi....

A voi l'ardua sentenza
    Ultima modifica di Muccio; 21-03-2006 alle 13:31

DLP 1024x768 2500ansi.Ricordati poi che le lampade dei proiettori non sono molto economiche e non sempre arrivano alla durata dichiarata.
    Tiza

certo e' che un vpr non sostituisce la tv, le lampade costano e' per goderli al massimo la proiezione avviene al pi;u buio possibile(guardando magari qualche programma tv tipo la partita o altro la lampadina puo' essere accesa magari per vedere dove poggiare la birra) e certamente ha bisogno di un adeguato sistema audio che non costa pocco.

Vuoi mettere vedere i mondiali con 2 metri di base... e birra appoggiata sulla pancia...

Dai ragazzi, tirate fuori marca e modello

Per il sistema audio, non avrei problemi. Mi posso accontentare dell'audio stereo del mio NAD con ESB.

In quella fascia di prezzo andrei direttamente su un lcd. Imho, per avere un dlp che sia nettemente migliore di uno degli attuali lcd da home theater bisogna spendere un pò di piu. Almeno sui 2500-3000 euro ( in su... ).
    Come accennato le lampade sono poco economiche e un uso intensivo del vpr sarebbe senza dubbio poco economico. Le 2000-3000 ore che sono solitamente dichiarate dai produttori si esaurirebbero molto presto ( io usandolo in maniera smodata, solo per ht e videogiochi, ne ho fatte 100 in 40 gg ). Pensa alla possibilità di acquistare una tv per vedere il tg...e per i mondiali o altri eventi/trasmissioni che meritino, vai di proiettore con sky hd ( speriamo...)
    Comunque un vpr molto luminoso anche con un settaggio abbastanza equilibrato è l'epson tw600 ( http://www.htprojectors.com/indexITA.asp recensione ), ma anche quello che ho io, l'hitachi pj-tx 200 spara abbastanza luce in modalità sport con l'iris aperto. Valuta il discorso matrice, se preferisci godere appieno l'esperienza ht prendine uno con matrice 16/9, altrimenti vai sul 4/3 se non ti va si sacrificare la visione dei programmi tv con le bande nere laterali. E comunque considera che molti programmi/eventi (vedi mondiali che hai citato) sono e saranno sempre di più in 16/9.

Bye
    Ultima modifica di kilik; 20-03-2006 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da Muccio
    Ok, ci siamo.....
    Ho quasi finito di ristrutturare casa e sono fermo sulla disposizione del salotto , naturalmente studiando tutto al meglio per ospitare il VPR:

Chi meglio di voi può darmi un consiglio sulla la scelta del VPR!?
    Ciao Muccio e benvenuto.
    Ti ricordo che esistono forum specifici: se vuoi parlare del progetto del tuo salotto, il forum giusto è AVClub; se invece hai bisogno di aiuto per la scelta del VPR, allora il titolo non è conforme.
    Decidi se cambiare il titolo o se spostare il thread e mandami un mp
    Dato che ci sei, dai una riletta al regolamento

Paolo

Inoltre nella stanza non è presente una TV e il VPR andrebbe a sostituirla, quindi non sarà usato esclusivamente per l'Home Theatre.
    é la + grossa fregnaccia del secolo ....come ti hanno già risposto il PJ NON SOSTITUISCE la tv...Il PJ lascialo per la visione di un evento che può essere un film, una partita, etc...

Con una distanza di visione di 5,50 m potresti optare anche per un telo di 2,44m (al che avrai un impatto decisamente migliore)

Con quella cifra l'unica soluzione sono i nuovi LCD con matrici D5, se invece fai uno sforzo in + potresti farti anche lo sharp (se lo riesci a trovare9 a 1990 €) però ti devi accertare di non soffrire il RAINBOW.

Cmq considera anche la spesa per l'acquisto del telo, cavi etc...

IN BOCCA AL LUPO

Dopo svariate pagine di letture, sarei orientato sul Hitachi pj tx200, può fare al caso mio?

Originariamente inviato da Paolo UD
    Decidi se cambiare il titolo o se spostare il thread e mandami un mp
    Fatto... scusa!

Ciao,
    anche io dovevo fare una scelta come la tua ed alla fine ho acquistato un HC-900E e sono contentissimo della scelta fatta, te lo consiglio.

Ciao
    Wanda

Muccio prendi l hitachi

ho un domino 20 se interessa
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Dopo svariate pagine di letture, sarei orientato sul Hitachi pj tx200, può fare al caso mio?
    Il SAnyo Z4 è più nitido come immagine a confronto e non solo ma pure un "vecchio" Z2....
    DAnilo

Citazione Originariamente scritto da masomura
    ho un domino 20 se interessa
    Un Domino 20 a 1500 euro!...caspita, una buona occasione
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Un Domino 20 a 1500 euro!...caspita, una buona occasione
    Danilo
    beh non esageriamo 2.000 magari fa lo sforzo
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Permessi di scrittura