Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impiantino LOW COST

Impiantino LOW COST

Sto cercando di mettere su un impiantino low cost di videoproiezione:

Mi avvalgo di un lettore DVD Kiss DP-1000 che ha un paio d'anni ma non ho sfruttato per niente.
    Adesso ho preso un videoproiettore XR10S insieme dialogano molto bene collegandoli in S-VIDEO.

Ho visto che ci sarebbe anche la modalità video compoent sia sull'uno che sull'altro.

In cosa consiste ? migliore o peggiore del S-VIDEO ?

Ciao.
    In generale il video component è superiore all' S-video. In particolare dovresti notare una maggiore pulizia dell'immagine, con una quantità minore di rumore video, ed anche le altre caratterisiche dell'immagine dovrebbero essere migliori. Poi, se supportata potresti passare alla modalità progressiva, che se il chip del lettore è di buon livello, dovrebbe darti degli altri miglioramenti nella pulizia dell'immagine e nella geometria della stessa, diminuendo alcui artefatti tipo scalettature e scattosità.
    Max
    Toshiba MT 500 - onkyo dv 502 e - Sony DAV s500

Nella mia ignoranza mi permetto di dirti che tra i due collegamenti c'è.... UN ABISSO.
    Se puoi vai in component quanto prima....

Citazione Originariamente scritto da Valium
    Ho visto che ci sarebbe anche la modalità video compoent sia sull'uno che sull'altro.
    ciao,
    ma sei sicuro che lo sharp a anche il component?
    ho montato xr10s a mio cognato e a dovuto accontentarsi dell' s-video.

ciao

Mimmo.

Ha il component sull'ingresso vga; bisogna acquistare un adattatore component ---> vga; coiè esci dal lettore con un cavo con i 3 rca component che entrano nell'adattatore che a sua vola ha il connettore vga che entra nel vpr.
    Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

Si serve solo il cavo 3xRCA --> SVGA credo sia difficile da trovare presso Expert, Euronics o Mediaworld o mi sbaglio ?

L'ho visto in rete su un sito USA a 20 USD .

Il Kiss ha ha anche il progressive scan, attivabile da menù nascosto l'unica paura è che una volta impostato sulla TV non si veda più niente
    .. però potrei farlo funzionare oltre che con il VPR anche con il monitor del PC ...
    o sbaglio ?

e' come l'infocus x1, quindi puoi usare un comune cavo vga-bnc ( con gli attacchi rca da applicare) che trovi in qualsiasi negozio di informatica un po' fornito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •