|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Manuale d'uso Ae300
-
03-03-2003, 14:47 #1
Manuale d'uso Ae300
Ecco il manuale d'uso del AE300
http://users.bigpond.net.au/kupe/US-AE300-manual.pdf
Andando a vedere le risoluzioni accettate, sono decisamente pochine, e lascia un pò perplesso la mancanza dell'1:1 e del 576P e del 1080P(quest'ultimo assente anche sullo Z1)da PC.Inoltre non vedo un vero progressive pal segnato nemmeno in component ??? si parla di un 525P che in realtà è segnalato come 720x483. Se così fosse butteremo la risoluzione supplementare della matrice rispetto al AE200. Il 300 pare nascere per collegamenti non HTPC, ma con grosse contraddizioni tanto è che probabilmente per non perdere la risoluzione in + della matrice bisognerà inviargli un segnale 720P da HTPC. Tutto questo, a mio avviso, taglia le gambe, sulla carta, ad un prodotto altrimenti giudicato ottimo da tutti.
-
03-03-2003, 16:06 #2
Junior Member
confermato dalla prova
Esattamente. La prova su DVHT Marzo n.44 conferma che non c'è modo di far accettare segnale con risoluzione 960x540 (matrice) on htpc.
Il confronto con lo z1 -sotto l'aspetto htpc- lo vede perdente e probabilmente per questo Emidio ha dato lo stesso voto finale ai due vp.
-
03-03-2003, 16:34 #3
Re: confermato dalla prova
Originariamente inviato da sferra
Esattamente. La prova su DVHT Marzo n.44 conferma che non c'è modo di far accettare segnale con risoluzione 960x540 (matrice) on htpc.
Il confronto con lo z1 -sotto l'aspetto htpc- lo vede perdente e probabilmente per questo Emidio ha dato lo stesso voto finale ai due vp.
-
03-03-2003, 16:41 #4
Junior Member
utility
inoltre, vuoi mettere dal punto di vista pratico la possibilità dello z1 di memorizzare i tuoi 4 settaggi preferiti e cambiare in tempo reale:il 300 ne ha solo 1 utente.
Per non parlare della possibilità di cambiare sorgente in tempo reale (o quasi). Non credo che il 300 abbia risolto questo problema del 100.
-
03-03-2003, 17:19 #5
Re: utility
Originariamente inviato da sferra
inoltre, vuoi mettere dal punto di vista pratico la possibilità dello z1 di memorizzare i tuoi 4 settaggi preferiti e cambiare in tempo reale:il 300 ne ha solo 1 utente.
Per non parlare della possibilità di cambiare sorgente in tempo reale (o quasi). Non credo che il 300 abbia risolto questo problema del 100.
-
03-03-2003, 19:19 #6
Ragazzi... CALMA!!!
Non vorrei dire una ca*olata, ma se il panny300 non avesse accettato segnali a 476p linee non sarebbe stato possibile collegare alcun lettore in progressivo!!
Come si e' ben visto nella questione 540p se il vpr non accetta il segnale non vedi proprio nulla, non hai uno scaling!
Vi pare che il buon Emidio non avesse parlato di una mancaza del genere nella sua recensione??
Trall'altro non ne ho sentito parlare in NESSUNA dell rece che ho letto... credo che sarebbe saltato fuori prima, no?
Non sara' la solita storia della "non-ufficialita'" del PAL progressive scan (vedi il 99% dei lettori DVD che non lo supportano dichiaratamente)????
Inoltre si e' dimostrato che e' possibile una mappatura 1:1 da htpc, PERO', PER ORA solo con una risoluzione 800x600 inutilizzabile con i film... la cosa fa ben sperare in un futuro upgrade-firmware che possa risolvere il problema e rendere il vpr praticamente perfetto (per costare 2,400 euro, ovvio)!
X sfera: se leggi bene la rece di DVHT ti puoi rendere contro che il Panny3, almeno a detta di Emidio, dal punto di vista dell'immagine e' migliore dello Z1 sotto tutti i punti di vista (scaling, contrasto, equilibrio cromatico, livello del nero, effetto griglia) e il pareggio nel voto finale lo Zetino lo raggiunge solo grazie ad un prezzo + conveniente e un estetica + accativante (vedi tabella riassuntiva).
Credo che a conti fatti anche utilizzando un HTPC il Panny sia decisamente superiore allo Z1 (anche, e lo ripeto, per l'ottimo chip di scaling che il Panasonic puo' vantare). Che poi la lacuna del mancato 1:1 sia una scocciatura e lasci l'amaro in bocca e' un altro paio di maniche, ovviamente quì sono + che d'accordo con voi.
Tengo a preciare che non possedendo il prodotto ne avendo deciso di acquistarlo non lo difendo per interesse personale, partito preso ecc!
Ad ogni modo se tutto va bene, inisieme algi altri amici romani ineressati all'acquisto, in settimana potrò comparare come si deve i 2 vpr... e per toglierci ogni dubbio saro' fornito di portatile-htpc!!
Ciao!
Flak
-
03-03-2003, 19:28 #7Originariamente inviato da Flak
Ad ogni modo se tutto va bene, inisieme algi altri amici romani ineressati all'acquisto, in settimana potrò comparare come si deve i 2 vpr... e per toglierci ogni dubbio saro' fornito di portatile-htpc!!
Ciao!
Flak
Ho visto il 300 Sabato insieme a Luca e Fenalik, ma in condizioni non adeguate, troppa luce e niente progressivo, per cui il portatile è quello che ci vuole.
Ciao
-
03-03-2003, 19:29 #8Originariamente inviato da Flak
Ragazzi... CALMA!!!
Non vorrei dire una ca*olata, ma se il panny300 non avesse accettato segnali a 476p linee non sarebbe stato possibile collegare alcun lettore in progressivo!!
Come si e' ben visto nella questione 540p se il vpr non accetta il segnale non vedi proprio nulla, non hai uno scaling!
Vi pare che il buon Emidio non avesse parlato di una mancaza del genere nella sua recensione??
Trall'altro non ne ho sentito parlare in NESSUNA dell rece che ho letto... credo che sarebbe saltato fuori prima, no?
Non sara' la solita storia della "non-ufficialita'" del PAL progressive scan (vedi il 99% dei lettori DVD che non lo supportano dichiaratamente)????
Inoltre si e' dimostrato che e' possibile una mappatura 1:1 da htpc, PERO', PER ORA solo con una risoluzione 800x600 inutilizzabile con i film... la cosa fa ben sperare in un futuro upgrade-firmware che possa risolvere il problema e rendere il vpr praticamente perfetto (per costare 2,400 euro, ovvio)!
X sfera: se leggi bene la rece di DVHT ti puoi rendere contro che il Panny3, almeno a detta di Emidio, dal punto di vista dell'immagine e' migliore dello Z1 sotto tutti i punti di vista (scaling, contrasto, equilibrio cromatico, livello del nero, effetto griglia) e il pareggio nel voto finale lo Zetino lo raggiunge solo grazie ad un prezzo + conveniente e un estetica + accativante (vedi tabella riassuntiva).
Credo che a conti fatti anche utilizzando un HTPC il Panny sia decisamente superiore allo Z1 (anche, e lo ripeto, per l'ottimo chip di scaling che il Panasonic puo' vantare). Che poi la lacuna del mancato 1:1 sia una scocciatura e lasci l'amaro in bocca e' un altro paio di maniche, ovviamente quì sono + che d'accordo con voi.
Tengo a preciare che non possedendo il prodotto ne avendo deciso di acquistarlo non lo difendo per interesse personale, partito preso ecc!
Ciao!
Flak
-
03-03-2003, 21:00 #9Originariamente inviato da lorenzo419
Infatti ho chiesto ad Emidio di dare un occhiata a questi miei dubbi e di smentire le mie preoccupazioni. Comunque se a te lascia l'amaro in bocca a me non và proprio giù il fatto dell'1:1 E ad essere sincero della risoluzione 800x600 1:1 non sprei proprio che farmene. Poi comunque mi spieghi che 1:1 è se la matrice è alta 540.
L'1:1 e' stato ottenuto dagli utente USA di avsforum. Il procedimento era anche molto semplice. L'immagine sbordava verticalmente "uscendo" dallo schermo sopra e sotto mentre erano presenti 2 "belle" bande nere ai lati.
La cosa rende di fatto inutile questo tipo di visualizzazione, ma fa ben sperare per il futuro anche solo perche' vuol dire che il Panny3 non ha bisogno di scalare l'immagine per funzionare (magari a causa dello smart screen come si era ipotizzato)!
Ciao e spero di vederti in settimana per la prova!
Flak
-
03-03-2003, 22:10 #10
Ma perche'
Vendete la pelle dell'orso prima di averlo preso !!!!
Il proiettore va' visto in funzione per potere giudicare se si vede meglio o peggio.
Io l'ho visto collegato in semplice component interlacciato ad un lettore e mi ha lasciato allibbito, l'immagine e' di gran lunga superiore a quella del ptae100 collegato alla stessa maniera.
Per dire la verita' che non raggiunga il massimo collegato ad un htpc non me ne frega nulla, se riesce a dare quelle soddisfazzioni collegato ad un semplice player non capisco per quale motivo uno si deve fare queste seghe mentali.
L'immaggine ottenuta e' superiore a quella da me vista con alcuni dlp di basso costo ed anche dello stesso sim2 200 liscio.
Vi prego quindi prima di fare del terrorismo gratuito di vedere il proiettore in funzione.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-03-2003, 22:47 #11
Advanced Member
Originariamente inviato da Flak
Flak
Se ricordate, le stesse domande venivano poste a proposito dell'AE100; è superfluo ricordare che il pannyno il palprog lo accetta eccome.
Ciao. Aurelio
-
04-03-2003, 10:51 #12
Junior Member
Re: Manuale d'uso Ae300
Originariamente inviato da lorenzo419
Ecco il manuale d'uso del AE300
http://users.bigpond.net.au/kupe/US-AE300-manual.pdf
AA massima qualità
A segnale convertito dalla circuiteria interna
per i segnali PAL verso il 300 viene segnato AA, quindi senza conversione
anche se non capisco perchè per i segnali NTSC verso il 200 c'è solo una A