• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panny 300: Eccolo! Arrivano i Siciliani!

gipal

New member
Mauro Bricca trema! Dalla lontana Trinacria ecco le prime sale dedicate all'Home Cinema. Strabiliante quella di Krell!
Il panny 300? Una sola parola SUPERLATIVO!

SALA di KRELL

sala.jpg

PANASONIC PT-AE300

300.jpg

PS Chiedo scusa a peppemar se ho aperto un altro 3ad, ma questo me lo ero pensato 3 ore per strada.

Ultima modifica:
Purtroppo senza cavalletto....

...ciò conferma che gli SS, lasciano il tempo che trovano, di presenza è un altro dire.
BTW (la 3a è da 20 cm, dove i pixel sono come in effetti si dice al sito Panasonic.

krell3.jpg

krell4.jpg

krell2.jpg

ACCIPICCHIOLINA...

Grande Gipal! Ok, l'arte degli screenshot ha ancora margini di miglioramento ma già una cosa si capisce alla grande... la griglia non c'e' proprio... lo smooth screen funziona ancora meglio di quello che credevo... accidenti! Si vedono i singoli pixel tutti belli compatti :eek: :D
Ce ne vorrebbero di + di foto così ravvicinate! ;)

Finalmente un lcd che non teme tali scatti!

Vedete, non vedo l'ora di vedere il vpr all'opera. :)

Ved.. ehm,

Flak

Provato Panny 300

Ok come avete letto oggi abbiamo visto e provato insieme a Gipal il Panasonic PT-AE300.

Vi dico che il prj era montato in una saletta dedicata a circa 3 metri dallo schermo, pilotato da un semplice player ( Sony 7700 ) in interlacciato sul component.

Prima di inserire alcun dvd mi sono avvicinato allo schermo a circa 30 cm proiettando la schermata blu del 300 senza nessun segnale in ingresso ... miracolo la zanza non si vede, anzi non c'e' proprio... penso " ma come cazz... e' possibile ?"

Primo dvd, il signore degli anelli la scena iniziale ed il primo piano dello sguardo di frodo, mi rivoltavo sul divano, e ingoiavo saliva a tutto spiano, i risultato e' sbalorditivo, andiamo avanti nel primo piano di gandalf ed la successiva scena del campo fiorito...una sola parola : SPETTACOLARE.

Ci siamo pero' dimenticati che il proiettore e' appena uscito dallo scatolo, facciamo qualche regolazione, il telecomando e' finalmente di dimensioni umane ed e' retroilluminato, abbassiamo la lampada diamo un po' di contrasto, un po' meno luminosita' impostiamo la modalita' cinema.... uauuuuuuu, viene da ululare alla luna come licantropi.

Passiamo alle scene scure , un po' piu' avanti, le famose nuvole sul cielo notturno... ci sono e si vedono chiaramente.

Togliamo il dvd ed inseriamo Blade II , primissime scene al buio assoluto, la figura nera del diurno si staglia sullo sfondo sempre scuro, i dettagli sono sempre in evidenza e la sua giacca sembra VERA.
Quando i vampiri si inceneriscono fra le fiamme colpiti dai proiettili, le piccole particelle incandescenti sono tutte chiarissime e definite... un vero spettacolo.

A questo punto togliamo il disturbo facciamo i complimenti per l'ottimo acquisto ed andiamo via.

Adesso non mi sparate ma i vari sim 200, dm, dmf ecc ecc possono anche andare a farsi un giretto, il panny li surclassa, la zanza non si vede, di arcobaleno, chiaramente, non se ne parla ed anche i piccoli dlp economici sono fuori gioco.

Questo chiaramente e' quello che ho visto io e quello che ricordo della prova dei vari 200, il 300+ resta un'altro pianeta.

Se potete vedetelo in funzione, rimarrete allibbiti.

Le foto non sono venute bene, e questo lo avevo immaginato, senza cavalletto e con troppa fretta, vi prometto che domani vado da krell con la mia macchinetta, una scala a forbice di sicuro la troviamo e vi mostro qualche screenshot.

Ciao

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Flak
ACCIPICCHIOLINA...

Grande Gipal! Ok, l'arte degli screenshot ha ancora margini di miglioramento ma già una cosa si capisce alla grande... la griglia non c'e' proprio... lo smooth screen funziona ancora meglio di quello che credevo... accidenti! Si vedono i singoli pixel tutti belli compatti :eek: :D
Ce ne vorrebbero di + di foto così ravvicinate! ;)

Finalmente un lcd che non teme tali scatti!

Vedete, non vedo l'ora di vedere il vpr all'opera. :)

Ved.. ehm,

Flak

Occhio che molti difetti di screen door possono essere mascherati (anzi sicuramente) dalle foto leggermente mosse.

a Miche'

Originariamente inviato da Michele Spinolo
Occhio che molti difetti di screen door possono essere mascherati (anzi sicuramente) dalle foto leggermente mosse.

Vedi che ancora ci vedo e quando ti dico che non c'e'...non c'e'.

Ciao

Spinolo....

...always the hair in the egg, you,eh?:D :D

Per Gipal e Peppemar : co-buy fra...diciamo massimo tre mesi, dopo averlo studiato ancora?

Aspetto notizie.

Enzo.

Originariamente inviato da Michele Spinolo

Da 20cm poco mosse o no la zanza, se c'era, si vedeva TUTTA...
E poi si vedono i singoli pixel!!!
Smooth Screen promosso a pieni voti... e basta! :D

Flak

Originariamente inviato da Flak
Da 20cm poco mosse o no la zanza, se c'era, si vedeva TUTTA...
E poi si vedono i singoli pixel!!!
Smooth Screen promosso a pieni voti... e basta! :D

Flak

Beh', con la zanzariera i singoli pixel si vedono ancora meglio :)

Originariamente inviato da Cosmopavone
Beh', con la zanzariera i singoli pixel si vedono ancora meglio :)

Non hai afferrato il senso della mia frase...
Se i singoli pixel si vedono in modo così definito e della zanzariera neanche l'ombra, vuol dire che questa proprio non c'e'! ;)

Flak

e con i dati?

E collegato al pc via vga , con le immagini , fotografie digitali ecc come se la cava?

Oltre al film a me interessa anche la fotografia digitale.

Originariamente inviato da gipal
Mauro Bricca trema! Dalla lontana Trinacria ecco le prime sale dedicate all'Home Cinema. Strabiliante quella di Krell!
Il panny 300? Una sola parola SUPERLATIVO!

Io direi RELATIVO! :)

p.s.
voto gipal moderatore di questo forum!

Anch'io, anch'iooooo... vi prego, sigh sob!!!:(
Ma dove si può vedere un Pt ae300 a Palermo?
Qualcuno può illuminarmi?
Sembra il vpr dei miei sogni (sogni economici;) )!!

Lucio

Re: Re: Panny 300: Eccolo! Arrivano i Siciliani!

linomatz ha scritto:
p.s.
voto gipal moderatore di questo forum!

ehehehehehh Lino, si può fare. Io però mi sentirei + adatto per Cinema al Cinema:

I FILM DA ME VISTI
http://gipal.altervista.org/visti.html

Mi ripeto, la mia passione per l'HT viene da una innata passione per la 7a arte. In molti dei vostri casi è il contrario. ;)
Questo non è per forza un male, solo che alle volte vediamo le cose in modo diverso anche per questo, no?

Re: Spinolo....

burgy ha scritto il 27 febbraio 2003:
[I
Per Gipal e Peppemar : co-buy fra...diciamo massimo tre mesi, dopo averlo studiato ancora?

Aspetto notizie.

Enzo. [/I]

Enzo come al solito avevi ragione il mio 300 e' arrivato entro i tre mesi da te' prospettati, adesso mancate tu e Gipal, ma che aspettate ancora.

ciao

Peppe

l'erba del vicino............

Il sim 300 è sicuramente un top, ma sono altrettanto certo che il sim 200 (collegato con htpc) e non parliamo del dmf danno una pista al panny 300 (lcd)
basta solo vedere il colorito del viso di gandalf.
ciao Alex5

Visto che avete riesumato il thread....

...magari mi sapete dire dove si puo' vedere in azione un Panny 300 vicino a Milano :confused: