|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Panasonic Pt-ae700e Contro Sony Vpl-hs50
-
09-02-2005, 19:35 #1
Member
Panasonic Pt-ae700e Contro Sony Vpl-hs50
Ma secondo voi ne varrà veramente la pena spendere 1200 euri in più ad un panny 700 per un sony hs50?
Non sono molto pratico e stò imparando da poco come funziona il mondo dei pvr.
Ero praticamente convinto ad acquistare un panny 700 xchè in tanti di voi ne parlano un gran bene,ho visto i vostri ss e in tante recensioni lo danno vincitore rispetto a molti altri in quella fascia di prezzo.
Poi xò scopro che é uscito sul mercato il SONY VPL-HS50 e che qualcuno già lo chiama DLP KILLER!!!
La categoria di appartenenza è la stessa:3 pannelli LCD,1280x720 ecc.
La rivista AF scrive:
"QUALITA' RISPETTO AGLI LCDvoto)10:costa di più,mà siamo un gradino sopra i modelli Sanyo ed Epson.L'iris dinamico potrebbe xò non piacere".
"QUALITA' RISPETTO AI DLP: (voto)9:l'assenza di rainbow,di dithering,di banding e di effetto screendoor lo rende un proiettore davvero competitivo".
Io sarei anche disposto a spendere 1200 euri in più per un hs50 mà sarà poi davvero un investimento valido?
Ne varrà davvero la pena secondo voi?
Questa è una richiesta di aiuto da chi vuole entrare nel mondo dei pvr ma non è ancora in grado di saper valutere da solo.
Grazie x l'aiuto.CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.
-
09-02-2005, 20:27 #2
Re: Panasonic Pt-ae700e Contro Sony Vpl-hs50
R 1 ha scritto:
Ma secondo voi ne varrà veramente la pena spendere 1200 euri in più ad un panny 700 per un sony hs50?
Non sono molto pratico e stò imparando da poco come funziona il mondo dei pvr.
Ero praticamente convinto ad acquistare un panny 700 xchè in tanti di voi ne parlano un gran bene,ho visto i vostri ss e in tante recensioni lo danno vincitore rispetto a molti altri in quella fascia di prezzo.
Poi xò scopro che é uscito sul mercato il SONY VPL-HS50 e che qualcuno già lo chiama DLP KILLER!!!
La categoria di appartenenza è la stessa:3 pannelli LCD,1280x720 ecc.
La rivista AF scrive:
"QUALITA' RISPETTO AGLI LCDvoto)10:costa di più,mà siamo un gradino sopra i modelli Sanyo ed Epson.L'iris dinamico potrebbe xò non piacere".
"QUALITA' RISPETTO AI DLP: (voto)9:l'assenza di rainbow,di dithering,di banding e di effetto screendoor lo rende un proiettore davvero competitivo".
Io sarei anche disposto a spendere 1200 euri in più per un hs50 mà sarà poi davvero un investimento valido?
Ne varrà davvero la pena secondo voi?
Questa è una richiesta di aiuto da chi vuole entrare nel mondo dei pvr ma non è ancora in grado di saper valutere da solo.
Grazie x l'aiuto.
ma se usi il tasto di ricerca, o quanto meno fossi più attento avresti trovato un lungo thread sul sony....
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25834
ti consiglio di leggertelo, è già stato detto quasi tutto.
ciaoMauro Cippitelli
-
09-02-2005, 20:48 #3
Member
Ciao maurocip ho letto il thread che dici c mancherebbe! ma io vorrei delle opinioni 1 pò + personali,come 1 consiglio d 1 amico capisci?E poi alla fine tutti hanno parlato ma nessuno lo ha mai oggettivamente provato quindi...
CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.
-
09-02-2005, 22:54 #4
Per chiarire il sony non l'ho visto dunque un paragone non lo posso fare ma per me come primo vpr il panny va benissimo. Non avendo nessuna esperienza di videoproiezzione non credo che lo stia sfruttando al massimo delle sue possibilità, dunque spendere di più per non riuscire ad ottenere il massimo non ne valeva la pena. Anche perche con 1200 euro di risparmio ti fai un Signor DVD o un Htpc. Io l'ho pensata cosi poi ognuno.....
Stefano
-
09-02-2005, 23:27 #5
Member
Ciao Stefano mi sà che sono proprio d'accordo con te!
Come t trovi con il tuo maxivideo?Io proiettando da 5 metri e avendo il punto d visione d circa 350 - 400cm pensavo d esagerare e d prendermi 1 250cm d base.Che ne pensi sarà troppo?
Salendo con la dimensione scenderà d tanto la qualità visiva?
Roby.CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.
-
10-02-2005, 12:55 #6R 1 ha scritto:
Ciao Stefano mi sà che sono proprio d'accordo con te!
Come t trovi con il tuo maxivideo?Io proiettando da 5 metri e avendo il punto d visione d circa 350 - 400cm pensavo d esagerare e d prendermi 1 250cm d base.Che ne pensi sarà troppo?
Salendo con la dimensione scenderà d tanto la qualità visiva?
Roby.
Prima di ordinare il telo ho fatto un mesetto di prove con un telo di fortuna (lenzuolo teso su telaio di legno) della dimensione di 250cm di base. Da li ho poi visto diversi film variando la dimensone dell'immagine tramito lo zoom. Non ho notato dal mio punto di visione (circa 370cm) un visibile degrado dell'immagine tra 250 e 190 ma ho stabilito che da quel punto ,220cm di base era il massimo per NON DOVER MUOVERE LA TESTA durante la visione del film.
Grande si, ma torcicollo no
Stefano
-
10-02-2005, 15:39 #7
Member
Ah ah ah hai proprio ragione
Non vorrei mai fare la fatica che si fà guardando 1 partita d tennis
Ciao Stefano.
Roby.CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.
-
10-02-2005, 18:57 #8
io il sony l'ho visto in azione ieri in un negozio specializzato (roma)...be, che idre, buono si, ma 1200 euro in piu del mio pana.700 no.
come dicono guistamente sopra con 1200 euro di compri un sacco di belle cose...magari un DVDO iSCAN HD che da una gran manoEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-02-2005, 20:32 #9
Member
D'accordissimo con tè
Ho appena ordinato il mio nuovo panny 700
Non vedo l'ora!!!CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.
-
11-02-2005, 19:15 #10
Non c'e paragone.
2 macchine diverse, sia come fascia di prezzo
sia come qualita' tecniche,
non vedo il motivo di tale confronto !PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
11-02-2005, 23:04 #11
Il Sony potrebbe anche essere costruito meglio del Panasonic, ho visto che il 700 ha già dato qualche problema di matrici e di ottica non proprio sigillata, sicuramente il costo superiore è giustificato da una costruzione migliore (probabilmente le matrici se le fanno loro dopo aver visto che le epson sonmo difficili da gestire a livello di VB)
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
12-02-2005, 01:01 #12
Sospeso
Il costo è superiore,ma non certo 1200€...lasciamo stare i prezzi di listino...
C'è da considerare che il Sony lo si può prendere tranquillamente anche in Germania e la garanzia è ok,cosa non uguale con il Panny 700.
Cmq il Pana si trova mediamente sui 1700€ e il Sony sui 2200/2300.Non mi sembrano 1200€
Non sto dicendo che quei soldi sono giustificati...ma solo che non c'è 1200€ di differenza.
-
12-02-2005, 09:41 #13
Io sceglireri il Sony
solo per l'assenza del vertical banding, che a me da parecchio fastidio. Spenderei anche 2000 euro in più pur di non vederlo! A favore del Panny però nessuno ha fatto notare che la lampada dovrebbe essere più longeva.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
12-02-2005, 10:05 #14
Senior Member
Per il prezzo del sony prenderei sicuramente un DLP, lasciando la categoria degli entry level abbiamo meno zanza di un lcd e rainbow assente, a me i colori dlp piacciono pure di più, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Quoto mammabella, per un primo vpr non credo sia necessario e/o opportuno spingersi su macchine difficili da gestire al meglio, seppure potenzialmente ottime.
-
12-02-2005, 10:28 #15Gioppino ha scritto:
Per il prezzo del sony prenderei sicuramente un DLP, lasciando la categoria degli entry level abbiamo meno zanza di un lcd e rainbow assente, a me i colori dlp piacciono pure di più, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Quoto mammabella, per un primo vpr non credo sia necessario e/o opportuno spingersi su macchine difficili da gestire al meglio, seppure potenzialmente ottime.Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...