|
|
Risultati da 46 a 60 di 181
-
20-01-2006, 12:19 #46
Originariamente scritto da giapao
Ottima osservazione che è sfuggita un pò a tutti ....
Pensate realmente di tenere un VPR per più di 2-3 anni ???
Io ne dubito .....
-
20-01-2006, 13:01 #47
Advanced Member
....secondo Voi, è sensato spendere tutti questi soldi pur sapendo che la vita delle lampade è mediamente cortissima 1000-1500 se si è fortunati?
c'è qualcuno che ha superato la durata promessa dal costruttore?
e che ne pensate a riguardo?
.....
Ho cominciato ad interessarmi alla videoproiezione otto anni orsono quando le cifre richieste per godere del "cinema in casa" erano decisamente elevate in senso assoluto e l'unica possibilità ( da me consciamente non percorsa ) per l'ottenimento di prestazioni degne di nota era l'acquisto di un proiettore CRT. In questo periodo le prestazioni sono considerevolmente aumentate e parimenti i prezzi hanno subito un deciso taglio. Non siamo ancora arrivati all'acquisto di un proiettore che riunisca in se tutti i lati positivi di una televisione a tubo catodico ( qualità, compattezza, facilità d'uso e costo ) e della magia della videproiezione, ma i passi in avanti in tal senso sono stati tanti.
Il costo della lampada ( unito alla sua durata relativa non quantificabile) è sicuramente ancora uno scoglio per il raggiungimento dell'obiettivo teorico ....un proiettore in ogni casa....
Ad oggi HT va ancora inteso come passione e come tale comporta gioie e dolori, accettandone quindi anche i limiti ( e costi ).
-
20-01-2006, 13:07 #48
Member
e se vi dicessero che il costo per produrre una lampada fosse di circa 2 euro!!!!
che mi rispondete?
:- ma che importa, io c'ho i soldi!!!!
:- sono un appassionato home-cinema, sapevo a cosa andavo incontro!!!!
:- è come comperare le batterie, non sai mai quanto durano!!!!
-
20-01-2006, 13:10 #49
Advanced Member
Originariamente scritto da Havana_Cola
Ciao
-
20-01-2006, 13:15 #50
Rimane comunque una discussione senza senso
Tutte le auto hanno 4 ruote un volante ed diversi sedili. Tutte portano da un punto A ad un punto B. Chi compra una fuoriserie non solo la paga più di chi compra un'utilitaria, ma consuma più benzina e avrà pezzi di ricambio molto più costosi.
Lo spostamento da A a B però è tutta un'altra cosa
Applicherei la stessa regola ai vpr
Stefano
-
20-01-2006, 13:21 #51
Advanced Member
Originariamente scritto da mammabella
Quoto....
Si può chiudere il tread
-
20-01-2006, 13:32 #52
Originariamente scritto da giapao
Originariamente scritto da Highlander
http://www.avmagazine.it/forum/showt...durata+lampada
In sostanza il mio dubbio era:
Originariamente scritto da Girmi
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-01-2006, 13:34 #53
Member
Originariamente scritto da erick81
-
20-01-2006, 13:45 #54
Il moltplicatore base medio usato per determinare il prezzo di vendita partendo dal costo primo industriale è 5x cioè il 500%.
Ovviamente non è una regola fissa e varia da settore a settore, ma in alcuni ambiti, dove il contenuto del prodotto è largamente composto da innovazione intelletuale o tecnologica si può arrivare a moltiplicatori ben più alti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-01-2006, 13:58 #55
Member
Originariamente scritto da Girmi
2€ + 500% = 12€
wow!! ce ne vogliono per arrivare a 500€
ciao
-
20-01-2006, 14:02 #56
Advanced Member
Non è mio interesse difendere i produttori.
E' utile però considerare che il costo ( per l'utente finale ) che si traduce in margine ( per il produttore ) del ricambio copre talvolta il mancato quadagno sul prodotto completo iniziale.
-
20-01-2006, 14:13 #57
Member
Originariamente scritto da Raffaele
ciao
-
20-01-2006, 14:33 #58
Purtroppo non vedo stavolta l'inganno.
Stefano
-
20-01-2006, 14:35 #59
Originariamente scritto da erick81
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-01-2006, 14:39 #60
Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
Puntare il dito solo sul mercato HT mi sembra fazioso ... è il Mercato in genere che segue questo andazzo ....