Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 181

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...p.s. riguardo lampade e similia, ho idea che a causa dell'obsolescenza tecnologica ben difficilmente si vada oltre un cambio lampada...
    Ottima osservazione che è sfuggita un pò a tutti ....
    Pensate realmente di tenere un VPR per più di 2-3 anni ???
    Io ne dubito .....

....secondo Voi, è sensato spendere tutti questi soldi pur sapendo che la vita delle lampade è mediamente cortissima 1000-1500 se si è fortunati?

c'è qualcuno che ha superato la durata promessa dal costruttore?

e che ne pensate a riguardo?
    .....

Ho cominciato ad interessarmi alla videoproiezione otto anni orsono quando le cifre richieste per godere del "cinema in casa" erano decisamente elevate in senso assoluto e l'unica possibilità ( da me consciamente non percorsa ) per l'ottenimento di prestazioni degne di nota era l'acquisto di un proiettore CRT. In questo periodo le prestazioni sono considerevolmente aumentate e parimenti i prezzi hanno subito un deciso taglio. Non siamo ancora arrivati all'acquisto di un proiettore che riunisca in se tutti i lati positivi di una televisione a tubo catodico ( qualità, compattezza, facilità d'uso e costo ) e della magia della videproiezione, ma i passi in avanti in tal senso sono stati tanti.
    Il costo della lampada ( unito alla sua durata relativa non quantificabile) è sicuramente ancora uno scoglio per il raggiungimento dell'obiettivo teorico ....un proiettore in ogni casa....
    Ad oggi HT va ancora inteso come passione e come tale comporta gioie e dolori, accettandone quindi anche i limiti ( e costi ).

e se vi dicessero che il costo per produrre una lampada fosse di circa 2 euro!!!!

che mi rispondete?

:- ma che importa, io c'ho i soldi!!!!
    :- sono un appassionato home-cinema, sapevo a cosa andavo incontro!!!!
    :- è come comperare le batterie, non sai mai quanto durano!!!!

Citazione Originariamente scritto da Havana_Cola
    e se vi dicessero che il costo per produrre una lampada fosse di circa 2 euro!!!!

che mi rispondete?
    Che un plasma da 2500 € non costa 2500 € al produttore!

Ciao

Rimane comunque una discussione senza senso
    Tutte le auto hanno 4 ruote un volante ed diversi sedili. Tutte portano da un punto A ad un punto B. Chi compra una fuoriserie non solo la paga più di chi compra un'utilitaria, ma consuma più benzina e avrà pezzi di ricambio molto più costosi.
    Lo spostamento da A a B però è tutta un'altra cosa
    Applicherei la stessa regola ai vpr

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Rimane comunque una discussione senza senso
    Tutte le auto hanno 4 ruote un volante ed diversi sedili. Tutte portano da un punto A ad un punto B. Chi compra una fuoriserie non solo la paga più di chi compra un'utilitaria, ma consuma più benzina e avrà pezzi di ricambio molto più costosi.
    Lo spostamento da A a B però è tutta un'altra cosa
    Applicherei la stessa regola ai vpr

Stefano

Quoto....
    Si può chiudere il tread

Citazione Originariamente scritto da giapao
    riguardo lampade e similia, ho idea che a causa dell'obsolescenza tecnologica ben difficilmente si vada oltre un cambio lampada...
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Pensate realmente di tenere un VPR per più di 2-3 anni ???
    Era esattamente il senso del del topic che avevo aperto tempo fa.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...durata+lampada

In sostanza il mio dubbio era:
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    …, posso sperare di usarlo per qualche anno senza dover spendere soldi per la lampada?
    Grazie agli intervenuti, la risposta è sì.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Che un plasma da 2500 € non costa 2500 € al produttore!
    di sicuro non ha un ricarico del 10000%

di sicuro non ha un ricarico del 10000%
    Fossi in te non se sarei sicurissimo.
    Il moltplicatore base medio usato per determinare il prezzo di vendita partendo dal costo primo industriale è 5x cioè il 500%.
    Ovviamente non è una regola fissa e varia da settore a settore, ma in alcuni ambiti, dove il contenuto del prodotto è largamente composto da innovazione intelletuale o tecnologica si può arrivare a moltiplicatori ben più alti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Fossi in te non se sarei sicurissimo.
    Il moltplicatore base medio usato per determinare il prezzo di vendita partendo dal costo primo industriale è 5x cioè il 500%.
    bene applichiamo la seguente formula:
    2€ + 500% = 12€

wow!! ce ne vogliono per arrivare a 500€

ciao

Non è mio interesse difendere i produttori.
    E' utile però considerare che il costo ( per l'utente finale ) che si traduce in margine ( per il produttore ) del ricambio copre talvolta il mancato quadagno sul prodotto completo iniziale.

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Non è mio interesse difendere i produttori.
    E' utile però considerare che il costo ( per l'utente finale ) che si traduce in margine ( per il produttore ) del ricambio copre talvolta il mancato quadagno sul prodotto completo iniziale.
    questo tipo di politiche commerciali non mi piacciono molto, ma sono legali e quindi le accetto, quello che non accetto e l'ho gia detto + volte in questo 3d è che imbrogliano dando un dato volutamente sbagliato sulla durata della lampada per stimolare le vendite per poi ripigliarsi i soldi sempre tramite l'imbroglio, vendendo le lampade a prezzi esagerati.

ciao

....... dando un dato volutamente sbagliato sulla durata della lampada per .......
    ciao
    Nieache io voglio diffendere nessuno e mi piacerebbe avere le lampade a costo molto più basso. Però ho sempre letto che si tratta di un dato teorico massimo, soggetto a diversi fattori di utilizzo
    Purtroppo non vedo stavolta l'inganno.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ossignur.
    Quoto
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???

Puntare il dito solo sul mercato HT mi sembra fazioso ... è il Mercato in genere che segue questo andazzo ....

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •