Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sanyo Z4 Ghosting e pixel bruciato

Ciao a tutti.
    Dopo aver usato per un anno e mezzo l'hitachi pj-tx100 ho deciso di acquistare il sanyo z4. Dopo averlo preso da un noto sito francese (con tutte le garanzie del mondo) mi arriva tutto integro nella scatola. Apro quest'ultima, prendo il proiettore e noto che il polistirolo in fondo è completamente aperto sul fondo. Nonostante questo lo accendo e comincio a girare un po' nei vari menù. Appena entrato nel desktop di windows tramite hdmi noto subito un senso di sfocatura generale (uso il lens shift). Le icone mi sembrano a risoluzione diversa da quella mappata 1 a 1. Mi avvicino allo schermo e noto che in tutto lo schermo ogni pixel è colorato giusto al suo interno ma ha una grossa sbavatura rossa verso il basso di qualche millimetro. Vedendo i film ho sempre una sensazione di sfocatura che da' molto fastidio agli occhi. Inoltre ho notato un parte di un pixel verde. Ho provato a pulire le matrici ma niente, sempre quel puntino fisso verde che vedo sul nero e sul blu.
    Ora vi chiedo: è possibile che dopo che il pacco sia stato sballottato ben bene dal corriere (dopo essere stato fermo per 20 giorni in un magazzino francese proprio nel periodo gelido) si siano disallineate le matrici a tal punto da sbavare così tanto di rosso? Nel mio vecchio Hitachi, che ho rimesso in funzione oggi, si vede benissimo il desktop e il pixel è colorato con una sbavatura infinitamente più piccola di quella dello z4.
    Voi, sui vostri z4 come lo vedete il desktop in hdmi? Avete grosse sbavature di colore?
    Uffi che palle doverlo spedire appena arrivato e desiderato tanto. non vorrei sia un difetto delle nuove matrici.
    Grazie e scusatemi per la lunghezza di questo post.
    Ciao Ciao

Ciao, anche io ho un problemino simile, niente pixel verdi, ma noto una sfocatura, diciamo un ALONE sul blu/viola intorno alle scritte bianche con + alta definizione, es. il Timer dei 5 min. in basso a Dx o le scritte del Menu dello Z4.
    In generale poi credo vi sia un, abbastanza visibile, disallineamento dei pannelli: in alto verso il verde e in basso verso il blu.

Forse è una mia impressione ma quando ho lo sfondo nero sembra quasi che non sia uniforme e si notano (appena) degli aloncini + chiari negli angoli.
    Voglio comunque sottolineare che la visione dei film è perfetta.

Sto decidendo il da farsi visto che mi è arrivato ieri.

Venendo al tuo problema, credo che per la sfocatura potrai fare poco (anche io ) ma per il pixel verde devi tentare la sostituzione. Non vedo perchè uno deve comprare con fiducia un proiettore e pagare con tanti soldini "SENZA PIXEL BRUCIATI" e poi non essere soddisfatto!

P.S.: puoi farmi sapere se anche tu hai questo problema con le scritte bianche? magari una foto, se vuoi te la mando anche io appena posso.

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •