|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
11-01-2006, 12:32 #1
Senior Member
BENQ PE 7700 : lo vendo o non lo vendo ?? (lunghetto)
Pessimismo e fastidio....
non c'è nulla da fare... posso fare finta di nulla ma l' effetto arcobaleno C'E'
Non capisco.. ho visto diversi proiettori DLP e non mi sono mai e sottolineo MAI accorto di nulla.. ora invece lo vedo.
Vorrei fare una piccola premessa... non voglio aprire una discussione sul sesso degli angeli... lo sappiamo tutti.. l' effetto arcobaleno è un "difetto" della tecnologia DLP ma voglio anche riconoscere le mie "colpe" : il difetto ci sarà pure ma mi sono reso conto che più che presentarsi me lo vado a cercare io.
Vorrei comunque tranquillizzare chiunque sia interessato all' acquisto di un DLP... è mio modesto parere considerare esagerati certi presunti effetti tipo mal di testa e mal di stomaco...io lo noto parecchio e gli unici effetti collaterali che accuso sono una certa distrazione nei confronti del film ed una rabbia latente per questa scoperta.
Piccolo appunto : va detto che NESSUNO dei miei amici ha notato questo "problema" ma che nessuno di loro è un appassionato (maniaco) di VPR e quindi ignorano completamente certi "scheletri nell' armadio"...
Rimpiango i giorni passati con il mio vecchio Panny 100 ... accendevo il tutto e mi guardavo un film.. ad oggi .. accendo il tutto e mi guardo il VPR !!
Questo bisogno latente mi sta facendo maturare l' idea di vendere il mio BENQ 7700 per tornare ad un LCD.. ma sapeste che confusione e lotte interiori!!
Intanto altra doverosa precisazione : il BENQ 7700 è una macchina fantastica, neri convincenti e colori fantastici... e credo di sapere per quale motivo nella mia configurazione l' effetto arcobaleno è così presente.
Intanto a me piacciono immagini contrastate e colori un po' più saturi del normale (e questo non aiuta) ma il problema più grande è che ho uno schermo elettrico tensionato da 2,50 m. di base ed un punto di visione a 3,70 m di distanza.
Come tutti sanno l' effetto arcobaleno si accentua quando tendiamo a spostare il nostro punto di vista da una parte all' altra dello schermo... (provate a guardare una griglia bianca su uno sfondo nero spostando la testa !!) .. quindi dovendo "tenere sott' occhio" una superficie così grande da una distanza così piccola è inevitabile dover spostare lo sguardo... immaginate poi se c'è un ' oggetto che attraversa tutto lo schermo !!
Quindi attenzione quando decidete di acquistare uno schermo per un DLP... non esagerate con le dimensioni !!
(Vi prego.. non insultatemi con commenti del tipo " demente ti potevi comprare uno schermo più piccolo".. intanto a me piace l' effetto cinema, poi problemi di arredamento e poi per quel prezzo ..)
Comunque... perchè scrivo ??
Intanto non per imbastire crociate contro i DLP, so perfettamente che BENQ, PANASONIC, SANYO HITACHI EPSON producono VPR con delle prestazioni simili e che le differenze non sono poi così sostanziali (almeno nelle stesse fascie).
Il problema è questo confitto interiore che mi nasce dentro... il BENQ 7700 è un' ottima macchina, pagata 2440,00 euro 2 mesi fa, nuova e senza un problema, con 55 ore di vita.
La cambio o non la cambio ??
E se si.. con cosa ??
Ho letto di tutto e sono sempre più confuso...
ad esempio ci sono certe cose capisco:
leggo (non chiedeteni esattamente dove perchè dovrei spulciarmi di nuovo tutti i forum su Internet) che il BENQ 7700 è per certe caratteristiche LEGGERMENTE superione a Panny 900 e Z4... poi leggo che l' Hitachi tx200 è migliore del BENQ 7700 un po' in tutto (testualemte "e' migliore un po' in tutto :contrasto, colori, rumorosita', sde, flessibilita' di installazione grazie al lens shift.") e che per certe cose è leggermente inferiore al Panny 900 e allo Z4
Se A è maggiore di B e B è maggiore di C come può essere C maggiore di A ??
Tradotto : se l' Hitachi è "migliore" del BENQ, e il BENQ è "migliore" del Panny come può il Panny essere "migliore" dell' Hitachi.
Sicuramente non si può fare una comparazione così assoluta ma i dubbi vengono.
E poi .. cambiare un proiettore che costa 2.400 con uno che ne costa quasi 1000 di meno... tanti dubbi !!
Di fatto vorrei un consiglio per affrontare questa scelta con la serenità e la consapevolezza di chi ha tentato tutto per fare chiarezza.
Se avete tempo e voglia vorrei un consiglio su questa mia situazione :
considerato che ho un BENQ 7700 nuovo... lo cambio ??
considerato che ho uno schermo da 2.50m ed una distanza di visione di 3.70, che preferisco il dettaglio,la tridimensionalità e i colori saturi, che alternative ho ???
La mia personale classifica :
Hitachi tx200
Sanyo Z4
Panasonic 900
HELP ME !!!!!
-
11-01-2006, 15:21 #2
Senior Member
Ecco.. nessuno mi consiglia.. lo sapevo..
Nessuno che si prende questa responsabilità
Vi prego !!!
-
11-01-2006, 15:32 #3
Advanced Member
non è che nessuno vuol prendersi la resposabilità.......
è che il problema tuo è ostico e molto personale,
parli di 1000 euro in + spesi verso i papabili concorrenti, ora costa meno ,e,
l'omologo Toshiba 700 lo trovi sui 1700
ti faccio un esempio di vita vissuta, ho un cognato che vede il Rainbow anche con il proiettore di diapositiveha comperato l'Epson 600
e vive felice, io avevo visto al TAV il Benq e non mi era dispiaciuto,non soffro assolutamente di Rainbow,(ho anche un retro dlp in soggiorno)le mie donne altrettanto.....
ho comperato un 600 Epson e vivo felice(anche per via del lens shift...)
guardo i film e non il vpr.......
non sono la persona + adatta per consigliarti
saluti!Ultima modifica di cesano; 11-01-2006 alle 15:35
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
11-01-2006, 15:42 #4
Senior Member
Originariamente scritto da cesano
Ok, messaggio ricevuto !!
La mia personale classifica :
Hitachi tx200
Sanyo Z4
Epson 600
Panasonic 900
In effetti avevo letto anche di questo ma non volevo complicarmi ulteriormente la vita...
Sai che non so se ringraziarti o meno ??
Grazie
Stefano
-
11-01-2006, 16:08 #5
il fatto è che andando su un lcd avresti altri problemi...... nero meno nero, colori meno vividi(a meno che non opti per l'espon, cosa nel quale è imbattibile!), e vivacità diversa.
Per la tua configurazione ci vorrebbe un LCD che ancora non è arrivato(cioè un lcd , o sxrd, o lcos, full hd a tiro corto) ed allora potresti fare un upgrade a cuore leggero...
Hai provato con lo zoom a rimpicciolire l'immagine? magari risolvi con schermo un pò + piccolo...
Delle alternative che hai fatto, io vedo la più adatta alla persona con le tue richieste, il tw600(che stranezze del mercato, qui in Ita costa 1600/1800 in usa oltre 3.500$, e vende lo stesso!!!: tra gli LCD temo che sia superiore allo z4, al panny non ne son così sicuro invece...SUi colori però si)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-01-2006, 16:21 #6
Advanced Member
[QUOTE=sasadf
....il tw600(che stranezze del mercato, qui in Ita costa 1600/1800 in usa oltre 3.500$, e vende lo stesso!!!: tra gli LCD temo che sia superiore allo z4, al panny non ne son così sicuro invece...SUi colori però si)
[/QUOTE]
......sasà, tieni presente che però in America gli hanno messo il suffisso Pro, verniciato di nero e te lo danno con staffa e lampada di ricambio
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
11-01-2006, 17:01 #7
Senior Member
Rainbow si, rainbow no
Ciao Cesano,
innanzitutto mi associo al tuo dolore per il dubbio di non aver comprato l'oggetto a te più confacente...
A proposito del rainbow voglio raccontarti la mia storiellina...
Sono registrato da poco ma seguo il forum da più di un anno e non ho ancora comperato il VPR
Così pochi giorni fa ho portato la mia ragazza in un negozio e le ho mostrato il panny 900 (però...mi è piaciuto...) e un DLP Sharp dati. Non le avevo detto niente dell'arcobaleno e lei non lo vedeva. Le ho fatto muovere la testa velocemente ma niente. OK, ho pensato, è immunementre io un pò lo vedo.
A quel punto le ho spiegato cosa fosse e come riconoscerlo e lei ha esclamato " Ah, è vero.... ora lo vedo!!!"
Il commesso poi ha sentenziato "Se lo ha visto, lo vedrà per sempre."
E là mi sono tastato... sembrava una maledizione di Montezuma...
Con questo voglio dire che chi ignora, a volte, vive più tranquillo...
Fossi in te se decidessi di venderlo lo farei alla svelta per perderci il meno possibile e passerei ad un LCD ma con la ferma convinzione che anche questo ha dei limiti, ma che magari sono meno noiosi.
L'importante è accendere il VPR per rilassarsi e divertirsi, no?!
Coraggio, non possiamo angosciarci nel momento dedicato al relax...
Graziano
-
11-01-2006, 20:54 #8
[quasi OT]
Alla luce di ciò...
... offro 1500€ per il tuo Benq !
P.S.: Non soffro di rainbowite...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
11-01-2006, 21:51 #9
Senior Member
Allora...
intanto grazie a tutti...
Graziano mi conferma quello che avevo ormai realizzato.. ora che so.. sarà per sempre così....
Hai presente quando ti cade il telefonino in terra e non si fa nulla tranne quella piccola scalfitura nell' angolo appena visibile?? Ecco.. da quel momento in poi quello sarà il segno distintivo del tuo telefono e il tuo occhio andrà sempre lì.
Purtroppo Graziano la mia situazione è ancora più complessa... se fossi sicuro di trovare una soluzione che mi garantisca un passaggio qualitativo quantomeno equivalente sarei anche disposto a rimetterci soldi (Nautilu$ non così tanto però troviamo un accordo!!)... invece il mio "terrore" è quello di passare ad un proiettore che per tutti gli altri aspetti mi fa rimpiangere il Benq.
Quando ho letto che l' Hitachi tx200 era meglio del Benq un po' su tutto ho tirato un sospiro di sollievo..ho pensato : male che va mi prendo questo.. poi leggendo sui forum... il caos.
E' proprio vero... l' ignoranza ti fa vivere meglio... senza tante pippe mentali..
Non so che fare
P.S.: purtroppo sono io che ho il problema.. non Cesano !!
-
12-01-2006, 00:02 #10iaiopasq Guest
...non so se tutto questo stia andando OT,
ma a questo punto racconto anche la mia.
Due tre anni fa il un mio caro amico compra il vpr
(infocus X1 mi pare..), da quel giorno io mi accampo
a casa sua e ci consumiamo assieme mezza lampada.
Mai visto alcun arcobaleno, manco sapevo che fosse.
Decido di farmi anch'io il cinema in casa e comincio
ad informarmi sulle riviste di settore.
Leggo per la prima volta del famigerato affetto rainbow.
Una sera dal mio amico ho voluto capire cosa fosse,
lui ha scelto un'immagine ad hoc e me l'ha fatto vedere...
Da quel giorno lo vedo ogni tanto guardando film,
lo vedo SEMPRE se lo cerco...
Alle volte essere ingnoranti è meglio...
-
12-01-2006, 09:45 #11
Senior Member
P.S.: purtroppo sono io che ho il problema.. non Cesano !![/QUOTE]
Il problema io ce l'ho nel cervello!!!
Scusa Stefano, andavo di fretta...
Ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! Anzi, tu vuoi una botte piena di mogli ubriache!!!
Prenditi il tempo di guardare qualche LCD con calma e poi valuta i pregi e i difetti. L'Hitachi tx200 non l'ho visto ma il Panny900 mi ha favorevolmente colpito. Paragonato al Toshiba MT700 di un mio conoscente gemello del tuo Benq secondo me non sfigura affatto, anzi.
Magari ci fosse l'Apparecchio perfetto! Però sai che noia, avremmo tutti quello...
Buona giornata a tutti!
Graziano
-
12-01-2006, 20:06 #12
LA lingua batte dove il dente duole....
scappa dal Panny 900 o dall'epson 900.....
walk on
-
13-01-2006, 08:23 #13
Senior Member
Ciao Sasadf,
Ho menzionato il Panny solo come uno dei possibili pretendenti tra gli LCD di ultima generazione e l'unico che ho visto finora. A parte i problemi di affidabilità che sta dando a più d'uno sai di qualche altra magagna?
E poi caro Sasa in qualche post precedente ho notato che tu apprezzi molto anche i DLP: perchè non vi scambiate i VPR???
Ciao a tutti
Graziano
-
13-01-2006, 09:17 #14
Senior Member
Ottima idea... facciamo lo scambio !!
Comunque ho deciso.... per il momento vendo il mio BENQ 7700.. poi preparerò una coppa e ci metterò dentro i bigliettini con i nomi dei quattro VPR ed estrarrò a sorte.. comunque vada sarà un successo!!
Quindi se qualcuno fosse interessato tenga sott' occhio il mercatino dell' usato e ebay.
Mi piange il cuore....
Stefano
-
13-01-2006, 11:03 #15
Originariamente scritto da Omziater
purtroppo ioson stato solo più lungimirante di stefano: ho provato i dlp, ed ho scoperto di essere tremendamente affetto da rainbowite....
quindi, con tutti i suoi limiti mi tengo il mio tw500 che quando troverò qualcuno disposto a tararmelo meglio di quanto possa fare io senza alcuno strumento, mi darà mooolte soddisfazioni.....ancora per un bel pò mi auguro.....(visti i prezzi che girano sui full HD!)
walk on