|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Il salto generazionale vale 400 eruo di differenza?
-
29-12-2005, 16:01 #1
Member
Il salto generazionale vale 400 eruo di differenza?
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per l’acquisto del mio primo videoproiettore! Premetto che lo collegherei al mio fido xbox sia per giocare che per vedere DVD e DivX!
E’ ormai un mese che seguo tutti i forum possibili immaginabili in tutte le lingue del mondo. Alla fine ho ristretto la scelta a questi tre proiettori (non consigliatemene altri altrimenti è la volta buona che vado via di cervello!!!):
- Panasonic PT AE900;
- Sanyo PLV Z4;
- Sanyo PLV Z3.
Il dilemma è questo: mi conviene acquistare un videoproiettore di ultima generazione ad un prezzo di circa 1.600 euro o optare per uno un po’ più anziano ma comunque valido (Z3) ad un prezzo di circa 1.200 euro e con i soldi risparmiati comprare la nuova xbox 360??? Il salto generazionale vale i 400 euro di differenza?
-
29-12-2005, 16:23 #2
Member
mah!
Originariamente scritto da donovan
se la tua xbox va a 720p e usi il component meglio restare su un vpr di nuova generazione (consiglio valido solo per la visione di dvd), per lo stesso motivo paradossalmente con xbox360 è meglio usare un vpr meno performante *** attualmente con i film non mi risulta possa andare a più di 480p
per giocare è meglio un tv-lcd x tanti motivi.
ciao
gian
-
29-12-2005, 19:45 #3
Per la questione del giocare non sono affatto d'accordo. C'è qualcuno che potrebbe dire che con lo schermo troppo grande è difficile seguire attentamente, ma l'immagine del vpr è regolabile e non dev'essere necessariamente enorme.
Per quanto riguarda la questione del salto generazionale, io non spenderei mai 1200 euro per un prodotto vecchio..meglio 400 euro in più ma sai che hai un signor proiettore. E poi come ho già consigliato, per la 360 è meglio aspettare, i giochi attualmente sfruttano 1/6 dell'hardware. Avrai quindi tempo per risparmiarne altri 400.
Hola
-
29-12-2005, 21:53 #4
Ciao donovan e ben venuto.
Questa volta ti ho modificato il titolo io, cerca nel futuro di prestare più attenzione al regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
In merito alla tua domanda, ti consiglio di leggerti su questo forum i due thread "ufficiali" dello z3 e dello z4, così puoi percepire direttamente dai produttori i pro ed i contro.
Tieni presente che c'è stato un cambio di matrice (D4 D5) ma la risoluzione è la stessa.
Il mio consiglio è di restare sull'ultima generazione, per svariati motivi, oppure di puntare all'usato per farti "le ossa".
Ciao e buon studio :P
Paolo
-
30-12-2005, 13:09 #5
Bannato
Per poter usare l'xbox in 720p, devi procurarti obbligatoriamente il cavo component, e impostare l'xbox come regione USA per i giochi (non per i DVD), cosa che si fa con un'utility apposita, altrimenti le opzioni per le risoluzioni più alte non sono disponibili.
E ti consiglio di aspettare per l'Xbox360, come lettore multimediale per ora è troppo limitato, riproduce pochissimi formati (niente Divx, ad esempio), e richiede per forza un PC con Windows MCE per fare lo streaming video.
-
02-01-2006, 18:56 #6
Senior Member
tra z3 e z4 i 400 euro sono secondo me MOLTO ben spesi,
storicamente sono passato da z2 a z4 dopo aver provato lo z3,
premetto che non ho smanettato molto....ma sullo z3 notavo un vertical banding , minore dello z2 ma vistoso e fastidioso, lo z4 ne è praticamente privo!
Generalmente poi trovo molto migliorato contrasto e livello del nero.
-
02-01-2006, 19:52 #7
lo z3 lo trovi anche a 600 in meno comunque
-
09-01-2006, 13:36 #8
Member
Grazie a tutti per i consigli che non ho seguito! Sabato infatti mi è capitata un'occasione. Un Infocus 5700 con 300 ore di lampada a 1.500 €. L'ho collegato sia alla mia xbox che all'xbox 360 di un amico testando Project Gotham 3 (720) e Call of Duty 2 (1080) e quasi mi si spezzava la mascella...l'ho comprato!!! Ho fatto bene?
-
09-01-2006, 15:43 #9
E cosa dirti..se ne sei soddisfatto hai fatto bene.
Ho fatto una rapida ricerca e l'ho trovato su un sito a 2600 euro. Quindi mi sarebbe venuto qualche dubbio su un acquisto così deprezzato, ma non conosco bene il mercato dell'usato dei vpr. Per il resto è sicuramente un buon vpr, se chi lo utilizza non soffre di effetto arcobaleno.
Contro: non è 720p nativo e non ha l'ingresso hdmi.