Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help settaggio z1x

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    25

    Help settaggio z1x


    Ho da poco acquistato il sanyo z1x e avrei bisogno di una mano per settarlo....lo piloto in htpc con una scheda video ati radeon 7500....e sinceramente non so come devo impostare la risoluzione del computer per non avere problemi....qualcuno mi sa aiutare????

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    25
    Nessuno Nessuno???!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    25
    il mio problema e': come devo fare per impostare la risoluzione del proiettore sulla mia scheda video....ho installato powerstip, ma nn riesco..... please datemi una manoooooooo

  4. #4
    Ciao e benvenuto nel Forum!
    Guarda, io posseggo uno Z1 ( non X, ma la matrice e' la stessa, quindi...);
    per mappare 1:1 la matrice devi fare due operazioni:
    - Tarare PowerStrip come da immagine in fondo a questa pagina che ti linko qui sotto:
    http://www.xs4all.nl/~etmriwi/ht/sanyoz1.htm
    - Regolare nei parametri del VPR relativi all'ingresso Computer alcuni dati, nello specifico i punti reali e lo spostamento orizzontale.
    Per i punti reali, devi metterli a 1104, lo spostamento orizzontale va regolato in modo da centrare l'immagine nella matrice, e quindi ad occhio.

    Onestamente, non mi ricordo nei menu' dello Z1 dove siano o come si chiamino esattamante i parametri, se ti serve stasera posso guardare...Io per ora ( dopo 1 mese dall'acquisto) ho solo toccato questi settaggi, non mi sono ancora addentrato nei vari service menu e quant'altro trovi nella pagina Web di cui sopra: conto di non andare a 'pistolare' se non strettamente necessario, in modo MOLTO graduale, visto che se tocchi qualcosa di sbagliato nel service Menu puoi fare dei bei danni....

    se hai bisogno per qualcosa, prova in MP, cosi' non intasiamo il thread.
    ciao,
    Alberto.
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    25
    Grazie mille alberto per la risposta e per la disponibiltà! ...tra un paio di ore provo a configurarlo come da figura...e ti faccio sapere!
    la foto che hai postato riguarda la risoluzione del vpr giusto??....964 x 544

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    58

    Ciao a tutti,
    seguo da un po' il forum e poco tempo fa volevo anche comprare qui sul forum un vpr usato ma per problemi personale non ho potuto.
    ora forse riesco a riorganizzarmi nel mio nuovo salotto (mi sono trasferito) per installare, non in modo fisso, un vpr e visto il prezzo molto allettante del Sanyo Z1x sarei intenzionato a prenderlo (fra qualche mese se va tutto bene).

    Il mio problema è però il seguente:
    ho già un lettore/amplificatore DVD (che non posso cambiare per il WAF ) a cui dovrei attaccare il suddetto vpr ma ha solo un'uscita S-video e una scart (che dubito esca anche in RGB) e naturalmente non progressiv scan!!!
    La qualità che otterrei (schermo ipotetico di circa 160 cm di base) è decente ?

    Qualcuno di voi possessori di questo modello potrebbe fare una prova col suo vpr e con un lettore dvd non prog.s. con uscita S-video e dirmi come si vede?
    Ho cercato in molti negozi dalle mie parti (TV) ma non sono riuscito a trovare il modello in esposizione e quindi non ho la possibilità di valutare la cosa di persona.
    Quali altre possibilità mi suggerite?

    Grazie a tutti quelli che leggeranno questo messaggio e vorranno rispondermi

    Alberto
    La calma è la virtù dei forti. Soprattutto in questo tempo in cui tutto è veloce.
    Impianto HT: Vpr Panasonic PT-AE3000 1080p@50Hz; telo Visivo Light 110'; lettore blu-ray/dvd Samsung p2500 con proc.video HQV; Sintoamplificatore HT Yamaha RX-V773; Frontali Indiana line Musa 205 e centrale Indiana line Musa 705; Rear e sub della Yamaha NS-P436; WDTV HD+WD HD 500 G; TV Panasonic Plasma P42GT30; Cavi Hdmi Ricable; Ricevitore Digitale Telesystem 6230.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •