|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vpr Ibrido......
-
18-02-2003, 08:38 #1
Vpr Ibrido......
Mi hanno detto che esistono proiettori che utilizzano una tecnologia ibrida.... cioè utilizzando degli LCD non in proiezione diretta ma riflessa come nel caso del DLP....
mi hanno detto una c....a oppure esistono??? se esistono che modeeli sono e come vanno????
grazie
-
18-02-2003, 09:05 #2
Senior Member
Sono i proiettori Lcos, sigla che sta per Liquid Crystal On Silycon (se non sbaglio).
In pratica si costruisce un pannello a cristalli liquidi che, come hai detto tu, agisce per riflessione invece che per trasparenza.
In teoria il sistema ha le potenzialità per dare la polvere a tutti dato che unisce i vantaggi di DLP ed LCD!
Tuttavia i proiettori attualmente in giro, prodotti da Hitachi e Jvc, non hanno ancora raggiunto una qualità soddisfacente per l'uso home e sono piuttosto costosi.
Piccola precisazione, il sistema DILA della Jvc non è altro che lo Lcos cambiato di nome!
Ciao
Lucio
-
18-02-2003, 10:27 #3
Tra poco ci dovrebbe essere una recensione del jvc nella "rivista on line" di Magister & company...
-
18-02-2003, 12:10 #4Originariamente inviato da VINICIUS
Tra poco ci dovrebbe essere una recensione del jvc nella "rivista on line" di Magister & company...
-
18-02-2003, 19:32 #5
be'... 3 o 4 mesi fa ho visto per una ventina di minuti un d-ila a casa di un tipo... devo dire che mi ha impressionato molto... sicuramente il miglior digitale che io abbia mai visto!!!
Peccato il prezzo!!!A quel prezzo mi prendo un mega tritubone che e' meglio!!!
Lui era uno straniero pieno di soldi alla quale e' venuta la mania degli americani legendo su internet!!! ha buttato il vecchio tritubo per il D-Ila!!!
Se fossi arrivato un po prima lo avrei raccolto io dalla discarica!!!!!!!
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!