Dopo anni di attese ed innumerevoli letture di riviste del settore come AF Digitale (fantastica!) o Audio Review, mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo videoproiettore, stanziando come budget 1000/1200 eurini +o-.
Ho iniziato la ricerca soffermandomi su modelli DLP con matrice 16/9 nativa, possibilmente in PAL (1024x576).
A questo punto pero' e' subito emerso un problemone a cui non avevo pensato!
Non ho trovato niente in quella fascia di prezzo che mi consente l'installazione nella mia sala che mi OBBLIGA a queste dimensioni:
- telo con larghezza massima di 230 - 240 cm
- distanza di proiezione di 600 - 620 cm (6 metri circa)
Gli unici 2 modelli trovati con una focale adeguata non sono DLP ma LCD (ugh!) e sopratutto non nella mia fascia di prezzo (almeno per ora!) e sono:
1) Sanyo PLV-Z4
2) Panasonic PT-AE900E
Dunque?
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Siete a conoscenza di un proiettore che puo' essere installato in questa situazione o devo abbandonare l'impresa ? (purtroppo non posso proprio avvicinare il telo di proiezione!!!)
E poi mi viene un dubbio....da 6 metri e con la stanza completamente oscurata, avro' un'immagine sufficientemente luminosa? Insomma, ne vale la pena o mi 'accontento' di un plasma?
AIUTOOOOOOOO!!!! (mi ero gia' gasato....e adesso che faccio???)
Ciao a tutti e buon anno ;-)
Teto
Ho iniziato la ricerca soffermandomi su modelli DLP con matrice 16/9 nativa, possibilmente in PAL (1024x576).
A questo punto pero' e' subito emerso un problemone a cui non avevo pensato!
Non ho trovato niente in quella fascia di prezzo che mi consente l'installazione nella mia sala che mi OBBLIGA a queste dimensioni:
- telo con larghezza massima di 230 - 240 cm
- distanza di proiezione di 600 - 620 cm (6 metri circa)
Gli unici 2 modelli trovati con una focale adeguata non sono DLP ma LCD (ugh!) e sopratutto non nella mia fascia di prezzo (almeno per ora!) e sono:
1) Sanyo PLV-Z4
2) Panasonic PT-AE900E
Dunque?
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
Siete a conoscenza di un proiettore che puo' essere installato in questa situazione o devo abbandonare l'impresa ? (purtroppo non posso proprio avvicinare il telo di proiezione!!!)
E poi mi viene un dubbio....da 6 metri e con la stanza completamente oscurata, avro' un'immagine sufficientemente luminosa? Insomma, ne vale la pena o mi 'accontento' di un plasma?
AIUTOOOOOOOO!!!! (mi ero gia' gasato....e adesso che faccio???)
Ciao a tutti e buon anno ;-)
Teto