Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo videoproiettore, cosa comperare????

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sono veramente contento di aver trovato questo forum veramente completo e di farne parte.
    Allora vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto del mio primo videoproiettore, siccome sto preparando una stanza per vedere i film e per giocare con il pc, cosa mi consigliate? Come spesa avevo intenzione di spendere al max 1500 euro. Sappiate che non so proprio niente di HT e di videoproiezione, sono un neofita e sono sicuro che saprete aiutarmi. Comunque avevo visto leggendo qua e là che l'Hitachi PJ-TX200 è uno spettacolo, concordate?
    Vi ringrazio anticipatamente e tanti auguri di Buon Natale a tutti. Kevin34

Intanto benvenuto e complimenti per il nick
    Il primo consiglio che ti posso dare è vedere più proiettori possibile ma non hai centri commerciali perchè è risaputa la pessima taratura che eseguono. Con il tuo budget poi prenderti benissimo un ottimo Lcd nuovo o un Dlp usato. La differenza principale tra Lcd e Dlp è la seguente: con l' Lcd potresti avere "l' effetto zanzariera" cioè avere un'immagine puntinata finemente(ma è molto difficile spiegartelo, in quanto con il mio quasi ex-Tw100 non l'ho mai avuta); con il Dlp invece potresti avere "l' effetto rainbow", cioè vedere i colori sfucati e dopo un pò soffrire di mal di testa (anche questo mi è difficile descrivertelo perchè fortunatamente non ne soffro con la mia new entry Benq 7700). Natularmente sono indicazioni di massima e ti consiglio ci cercare tread che trattino l'argomento in profondità.
    Che altro dirti ? Ah, ecco: verifica che la risoluzione minima sia 1280*720 e che ci sia una presa Vga così ti potrai gustare i tuoi vg in risoluzione nativa
    Ultima modifica di faaezz; 26-12-2005 alle 13:50
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da Kevin34
    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sono veramente contento di aver trovato questo forum veramente completo e di farne parte.
    Allora vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto del mio primo videoproiettore, siccome sto preparando una stanza per vedere i film e per giocare con il pc, cosa mi consigliate? Come spesa avevo intenzione di spendere al max 1500 euro. Sappiate che non so proprio niente di HT e di videoproiezione, sono un neofita e sono sicuro che saprete aiutarmi. Comunque avevo visto leggendo qua e là che l'Hitachi PJ-TX200 è uno spettacolo, concordate?
    Vi ringrazio anticipatamente e tanti auguri di Buon Natale a tutti. Kevin34
    Ciao anche io sono un neofita del settore però sono alcuni giorni che mi sto documentando e mi hanno detto che i migliori proiettori LCD rapporto qualità/prezzo sono panasonic pt-ae 90 e sanyo z4

Citazione Originariamente scritto da Kevin34
    Ciao e benvenuto
    segui il consiglio di pecio, leggi un po' di discussioni (ne trovarai tante con lo stesso tema). Quando poi avrai le idee più chiare torna a chiedere.
    Dato che ci sei, dai una letta al regolamento, nel quale trovarai ad esempio:
    2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •