|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo videoproiettore, cosa comperare????
-
24-12-2005, 20:54 #1
Nuovo videoproiettore, cosa comperare????
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sono veramente contento di aver trovato questo forum veramente completo e di farne parte.
Allora vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto del mio primo videoproiettore, siccome sto preparando una stanza per vedere i film e per giocare con il pc, cosa mi consigliate? Come spesa avevo intenzione di spendere al max 1500 euro. Sappiate che non so proprio niente di HT e di videoproiezione, sono un neofita e sono sicuro che saprete aiutarmi. Comunque avevo visto leggendo qua e là che l'Hitachi PJ-TX200 è uno spettacolo, concordate?
Vi ringrazio anticipatamente e tanti auguri di Buon Natale a tutti. Kevin34
-
26-12-2005, 13:43 #2
Intanto benvenuto e complimenti per il nick
Il primo consiglio che ti posso dare è vedere più proiettori possibile ma non hai centri commerciali perchè è risaputa la pessima taratura che eseguono. Con il tuo budget poi prenderti benissimo un ottimo Lcd nuovo o un Dlp usato. La differenza principale tra Lcd e Dlp è la seguente: con l' Lcd potresti avere "l' effetto zanzariera" cioè avere un'immagine puntinata finemente(ma è molto difficile spiegartelo, in quanto con il mio quasi ex-Tw100 non l'ho mai avuta); con il Dlp invece potresti avere "l' effetto rainbow", cioè vedere i colori sfucati e dopo un pò soffrire di mal di testa (anche questo mi è difficile descrivertelo perchè fortunatamente non ne soffro con la mia new entry Benq 7700). Natularmente sono indicazioni di massima e ti consiglio ci cercare tread che trattino l'argomento in profondità.
Che altro dirti ? Ah, ecco: verifica che la risoluzione minima sia 1280*720 e che ci sia una presa Vga così ti potrai gustare i tuoi vg in risoluzione nativaUltima modifica di faaezz; 26-12-2005 alle 13:50
-
26-12-2005, 16:11 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Kevin34
-
26-12-2005, 18:18 #4
Originariamente scritto da Kevin34
segui il consiglio di pecio, leggi un po' di discussioni (ne trovarai tante con lo stesso tema). Quando poi avrai le idee più chiare torna a chiedere.
Dato che ci sei, dai una letta al regolamento, nel quale trovarai ad esempio:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Paolo