Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    42

    ~Sharp XR-10S collegamenti~


    Salve, volevo sapere tra "s-video" e "dvi" quale delle due "vie" mi consigliate di adottare per collegare al suddetto vpr un pc per giocare/vedere filmati? ho provato l's-video e non è male, volevo sapere se vale la pena che provi anche la via del "dvi" o non è necessario?

    p.s. per il discorso invece di vedere la tv col vpr avevo pensato di mettere sul videoegistratore (vhs) un commutatore da scart a s-video. può funzionare?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    102
    Ciao FLASH_STUNNER... allora senza dubbio la presa DVI è quella migliore perchè il segnale che passa è digitale, quindi con questo tipo di collegamento otterrai i migliori risultati sia per la proiezione di film che di videogiochi. Comunque siccome stavo pensando anche io di acquistare lo SHARP che hai preso tu mi fai sapere come ti trovi ? La qualità è buona ?
    L'apparecchio è dotato di tutti gli ingressi e secondo te vale quello che costa ?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    42
    io ho visto un vpr lcd panny da 1.100€ buono e il gg dopo ho guardato un film con lo sharp e la differenza è stratorsferica...i colori sono "realmente" colori caldi, si rieesce a vedere un film anche di giorno. è silenzioso e non costa molto.
    l'unica cosa che ho notato è che le rette perpendicolari di oggetti tipo colonne/steli di lampade se sono ai lati dell'inquadratura sono leggermente curvate, ma è poco percettibile e dopo averlo notato tempo 20 minuti non me ne rendevo più conto. in altre parole il punto forza dei e di questo dlp sono i colori, fenomenale. e poi niente rainbow per quanto mi riguarda!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    102
    OK grazie per le info, comunque ho guardato le specifiche tecniche del vpr sul sito della SHARP Italia e mi pare che manchi la presa DVI e stranamente anche quella component.
    Lo hai provato col PC ? Come si vede ?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    42

    si l'ho provato con il pc e usare il "dvi" è 10 volte meglio dell's-video.

    sul pc ho messo un "ponte" che "trasforma" il dvi in vga e poi ho collegato il cavo vga al vpr. la qualità è pazzesca in confronto. riesco a tenere la risoluzione 1024x768 e si vede meglio che mettere 800x600 con l's-video è più nitido!

    ora devo risolvere il discorso collegamento tv. se uso la scart che mi "butta" fuori l's-video ma il vpr proietta i canali in bianco e nero. cosa posso usare per avere un segnale pulito?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •