|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Zanzariera
-
05-12-2005, 14:22 #1
Bannato
Zanzariera
Ciao...
sono nuovo del forum...
mi presento sono un ragazzo appassionato di HT....
Il mio impianto cinema è tutt'ora composto da
lettore pio 575
videoproietto sharp pgb 10 s
ampli onkyo 575x
diffusori magnat monitor
la stanza è 5,40x4,30 dedicata con tappeti per terra e tende pesanti alle pareti per aumentare i contrasto del proiettore effetto cinema....
Io sono molto contento del risultato ma essendo anche un audiofilo non sono mai del tutto soddisfatto...
primo dilemma..come cavi video component stò utilizzando dei cavi audio due uguali e uno meno grande di diametro e con connettori non dorati lunghi 5 metri...
l'unico difetto che riscontro nel video è un leggero effetto zanzariera...ora io non saprei cosa fare ? il proiettore proietta da circa 4,8 m e al minimo dello zoom ho una base dello schermo di 230cm circa....come dimensioni mi piacciono..ma vorrei poter eliminare l'effetto zanzariera....prendendo dei cavi migliori diminuirebbe questo difetto? esistono altri espedienti vedi lenti o cose simili che possano eliminare quell'effetto con una spesa bassa(ho pochi soldi da investire al momento)...
grazie e scusate se ho scritto tanto
aspetto i vostri consigli
Ciao
Jack
p.s. ho cercato nel forum zanzariera ma non ho trovato nulla di specifico per questo motivo ho messo questo mio PRIMO post
-
05-12-2005, 14:31 #2
Ciao e benvenuto. I cavi che usi, per quanto veramente inadatti, non sono la causa della zanzariera. Purtroppo è il vpr dal quale non puoi aspettarti molto di più. E' poco risoluto ed hai scelto una grandezza di schermo veramente troppo grande, dovresti cercare di abbassare ad almeno 180cm di base. Poi un pensierino ad un upgrade io lo farei. Ormai si trovano prodotti MOLTO migliori del piccolo Sharp a prezzi abbastanza contenuti.
Sono tornato bambino.
-
05-12-2005, 14:39 #3
Bannato
Ciao...purtroppo i cavi buoni costano una fortuna e mi sembrava esagerato spendere tutti quei soldi visto il resto dell'impianto...molti mi hanno consigliato di autocostruirmeli ma non sono molto bravo con le saldature e il cavo satellitare...
per il proiettore non saprei che dire non è proprio pessimo ma l'effetto zanzariera un pochino si vede...la distanza di visione è già ridotta al minimo e lo schermo deve purtroppo essere con quella base perchè non saprei proprio come metterlo !!!
Tu che videoproiettore mi consiglieresti in alternativa tenedo presente che userei l'uscita component del pio 575?
che ne dici dei cavi autocostruiti con cavo satellitare? conosci qualcuno che li ha fatti?
-
05-12-2005, 14:43 #4
Ciao e benvenuto
L'effetto zanzariera è dato dalla matrice del prj che è 800x600. Con questa risoluzione per eliminare, o almeno diminuire l'effetto zanza dovresti diminuire di un bel pò la base dello schermo (direi che 180 sono già tanti). Per i cavi poi...appena puoi magari sostituiscili, che qualche problema se sono totalmente inadatti, lo danno sempre
Qui sul forum poi c'è chi usa filtri fotografici ND2 per abbassare la percezione della zanza. Io non ne ho esperienza diretta, ma se leggi un pò di post ti puoi fare un'idea.
Cià.
edit..oppss...troppo tardiGabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
05-12-2005, 14:49 #5
Originariamente scritto da creep
Sacrilegio!
I cavi audio hanno una impedenza molto differente da quelli video!
Usa dei cavi RG59 oppure tre cavi satellitari di diametro piccolo (da 0,3)
Spenderai circa circa 8 euro per 15 metri di cavo stellitare.VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
05-12-2005, 14:54 #6
Bannato
ciao..ma i cavi audio hanno mi sembra 50 ohm di impedenza mentre quelli video hanno 75..non vorrei sbagliare....
il cavo satellitare però non si riesce a collegare ai normali connettori rca facilmente soprattutto se non si è bravi a saldare come me..mi servirebbero allora dei connettori rca da strigerema non credo che esistano..e poi dove lo trovo un cavo satellitare così piccolo? con anima solid core credo?
-
05-12-2005, 15:03 #7
CiaoVPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
05-12-2005, 15:43 #8
Per un altro vpr dovresti cominciare a capire a quale spesa puoi avvicinarti. Ti dico che gia intorno ai 1000/1200 euro potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.Sono tornato bambino.
-
06-12-2005, 13:57 #9
Bannato
grazie per i consigli!!
proverò a farmi i cavi e vedrò se cambierà qualcosa...
per il vpr non saprei se cambiarlo ora o aspettare ancora perchè è sempre in agguato l'alta definizione che quando arriverà farà sconvolgimenti nel video e quindi non vorrei pagare 1000 € un vpr che magari tra 6 mesi si troverà a 500€ ..perchè tra i vari panny 700, sharp (che per me è il riferimento nei proiettori) e altri vedo solo delle buone macchine ma che vengono utilizzate in maniera ancora acerba in attesa della rivoluzione HD perchè chi mi assicura che con un panny 700 si avranno gli stessi risultati di ora con un dvd normale anche in HD (blue ray o hd dvd) magari il panny 700 o 900 sarà troppo limitato e allora il prezzo scenderà e io avrò in quel caso buttato dei soldi dalla finestra solo per vedere meno l'effetto della zanzariera e mi sembra che non ne vale proprio la pena...
-
06-12-2005, 15:35 #10
E' veramente molto riduttivo pensare al panny 700/900 oppure a macchine come il Toshiba 200 in relazione al tuo sharp solo relativamente all'aspetto della zanzariera.
E' tutta un'altra cosa, credimi.Sono tornato bambino.
-
17-12-2005, 17:18 #11
E' chiaro che non sia possibile per due evidenti motivi:
- sarebbe una delle peggiori contravvenzioni alle regole di questo forum;
- quel forumiano ha un Onkyo 5000!Sono tornato bambino.