|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: PANASONIC PT AE 900 E SANYO Z4 , DOVE E QUALE?
-
30-11-2005, 12:22 #1
Sospeso
PANASONIC PT AE 900 E SANYO Z4 , DOVE E QUALE?
sto per comprare un proiettore tra questi due ma non riesco a trovare un negozio dove poterli visionare. qualcuno sa darmi un indirizzo a milano o brianza dove poter andare o un posto dove almeno poterne visionare uno?
un'altra cosa , a quanto ho saputo entrambi hanno alcuni problemi , lo z4 farebbe abbastanza schifo con segnali non 1080 , quindi con i normali dvd sarebbe meglio il panasonic per via del suo scale un pelino meglio e il pana soffrirebbe di rumore video eccessivo e altri piccoli difetti.
vi prego , e' ormai dal vecchio panasonic pt ae 500 che seguo praticamente ogni giorno questo forum ma arrivato finalmente al momento di poterlo comprare avendo con fatica raggruppato la cifra necessaria( attualmente ho un xga philips xg-10) mi trovo con questo problema del rumore video dei pannelli d5 e col problema di non saper quale dei due scegliere ( l'epson tw 600 l'ho gia' eliminato perche' considerato al di sotto dei due concorrenti per molti aspetti )
vi ringrazio e spero che voi possiate aiutarmi.
-
30-11-2005, 12:58 #2
Senior Member
Originariamente scritto da HAYABUSA
-
30-11-2005, 13:35 #3
Sospeso
@HAYABUSA
Siccome il fatto del 1080 sicuramente viene fuori dai miei post,ti volevo fare io una domanda a te?
Pensi che un panny 900 o qualsiasi altro VPR di qualsiasi prezzo se ci colleghi un lettore dvd del kaiser ottieni buoni risultati oppure ci tiri fuori il massimo???
Quando ho parlato del 1080 è perchè con quello si ottiene il massimo,ma questo non vuol dire che se entri col 720p fa cacare,il 1080 è meglio,è il massimo che si ottiene,o almeno ottengo io con la mia catena Hardware.
Quando ho detto che lo scaler interno fa ridere è perchè cmq l'ho confrontato ad un DVDO iScan HD oppure al lavoro svolto dal Denon 3910.Ma sono straconvinto che se collego tutto questo ad un Panny 900(cosa che ho fatto) le diferenze ci sono,eccome se ci sono.
Semmai in questo forum saremmo tutti dei matti a spendere fior di soldi per lettori DVD come il 3910 o 868,scaler esterni o PC,se poi non ci fossero dei reali vantaggi.
-
30-11-2005, 13:42 #4
Advanced Member
[QUOTE=HAYABUSA] ( l'epson tw 600 l'ho gia' eliminato perche' considerato al di sotto dei due concorrenti per molti aspetti )
QUOTE]
dato che hai scelto "a tavolino" fammi partecipe dei molti aspetti
negativi, cosi cambio idea....
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
02-12-2005, 12:21 #5
Sospeso
spiegazioni
su varie fonti e prove comparative su internet si evince che lo scaler interno dello z4 e' il peggiore in assoluto tra i tre contendenti con segnali standard non 1080.
non sono io a dirlo ma varie prove che ho letto , ad esempio con segnali tv o dvd e' quello che rende peggio.
per quanto riguarda l'epson tw 600 , questo proiettore perde , sempre secondo le varie prove trovate , il confronto con gli altri due posizionandsi virtualmente all'ultimo posto , lati negativi piu' pesanti , un ottica non all'altezza e un'incisivita' delle immagini inferiore alla concorrenza.
a parte tutto , quello che chiedevo era un posto dove poter verificare personalmente con i miei occhi i giudizi letti , e poter decidere giudicando non solo con le prove effettuate da altri.
certo che tra rumore video , invadenze cromatiche , scaler altalenanti e ottiche non sempre adeguate uno non sa piu' cosa scegliere se non vede di persona.
davvero nessuno puo' indirizzarmi da qualche parte?
-
02-12-2005, 12:54 #6
Ci sono già svariati post aperti con le stesse identiche domande sulla questione trattata.
Basta usare il tastino RICERCA.!PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
02-12-2005, 14:52 #7
Originariamente scritto da Pepito
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
11-06-2006, 11:45 #8
Senior Member
oddio su una certa rivista di settore di questo mese,
si parla sel tw600 come il vertice assoluto e in pratica insuperato di
questa categoria di vpr...
scaler interno a parte
-
11-06-2006, 13:01 #9
Senza contare che mi sembra sia stato dimenticato (solo in questo caso per fortuna), l'ottimo hitachi pj-tx200. In teoria non dovrebbe temere rivali, in quanto fa tutto molto bene,ma senza essere il primo della classe su un parametro in particolare, e il tutto senza difetti per contro, o non apparenti come alcuni concorrenti. Diciamo che è il più equilibrato del lotto. Ci sono siti dove lo mettono largamente al disopra dei vari pana 900, sanyo z4, epson, etc etc. Ti consiglio di cercare anche questo all'interno del forum, e di non fissarti per forza su un prodotto che magari manco hai visto, ma solo per sentito dire, o perchè hai letto la rivista...
Firma rimossa per violazione del regolamento
-
11-06-2006, 13:08 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Johnny
ma ne parlano bene qui, no?
tra pana a 1450 e tw900 a 1250 (con sconto) mi sono fatto l'idea che il secondo sia anche meglo.... poi magari sbaglio ma non so dove vederli in funzione!
per forza devo andare sul sentitto dire... ma attendo consigli!
-
11-06-2006, 13:17 #11
Senior Member
hitachi pj-tx200
cavol operò ne parlano davvero benone!
ma come faccio a scegliere che non ne vedo in funzione quasi mai oppure in condizion iridicole??=?=
-
11-06-2006, 14:08 #12
Ora non sono aggiornatissimo sui prezzi, ma con lo sconto l'epson 600 è interessante. Il pana 900, credo che lo si possa trovare a meno di 1450...immagino sia stato allineato al prezzo dei concorrenti. L'hitachi tx 200, su onlinestore lo trovi a 1299. Come vedi, con i prezzi siamo li.
Prova ad andare sul 3d ufficiale dell'hitachi, in questo stesso forum, e scopri se qualcuno che lo possiede, abita relativamente vicino, a tua portata, e vedi se ti può ospitare per una dimostrazione.
Firma rimossa per violazione del regolamento
-
11-06-2006, 14:08 #13
Non avendo, un pò tutti, la possibilità di visionarli di persona......
( tutti sti best-buy ) del mondo LCDiano, io riterrei attendibile la prova
fatta da gente "dire esperta è poco" che oltre ad esprimere il proprio
gusto...oggettivo!! Ci stampano sù, le misure di laboratorio, infine son
quelle che contano no??
Se poi qualcuno, ha speso i suoi soldini, x comprare qualcosa del quale
nessuno, in parte, si è mai interessato! Mi spiace x lui...
Comunque, io, grazie al Manutiho scelto il TW600....eeeeeee
tranquillo!!
-
11-06-2006, 14:17 #14
Buon per te, ma la scelta migliore rimane sempre quella fatta con i propri gusti ed esigenze. C'è più probabilità di restare delusi proprio comprando a "scatola chiusa", solo per sentito dire, o perchè la rivista o tizio ne ha parlato bene... come hai fatto un po tu...
Son d'accordo comunque che, a questi prezzi, e con questa qualità ormai realmente elevata degli LCD odierni, difficilmente si possa restare delusi dell'acquisto, che sia panny 900, epson 600, sanyo z4, hitachi 200.
Io personalmente, a suo tempo vidi l'hitachi pj-tx100, il predecessore del 200 di oggi, e ne ero rimasto innamorato, ma davvero tanto! Chi possedeva questo tx100, e lo ha cambiato per l'attuale tx200, dice che è realmente migliorato ulteriormente...deve essere un gran bel vedere.Firma rimossa per violazione del regolamento
-
11-06-2006, 15:15 #15
Senior Member
lampada e mondiali
i ltx200viene abbinato ad un sec. lampada a ca 1350 euro...
l'epsont tw600 com lo sconto a 1250....
non sarà il prezzo a pesare...
ovvio che un pivellino come me non credo rimarrà deluso
da nessuno di questi apparecchi,
vero anche che vedere è MOOOLTO meglio che comprare a scatola chiusa...
però nei negozi con saletta ht c'è una tale ignoranza che io sarei l'esperto più esperto degli esperti!
QE quasi mai nulla da vedere (spesso nemmeno in vendita!)
per cui è un prodotto che mi sa che sarò costretto a comprare a scatola chiusa...
fosse un qualsiasi tv ignorante 10000 pollici potrei vederlo in funzione ovunque..
ma questo fa tanto nicchia e mi piaaace
OT per i mondiali, come mi consigliate di collegarlo a casa di un amico che non ha ancora nulla (NULLA) in sala tranne un divano?
Io proietterei contro il muro, ma si collega all'antenna (la classica analogica) così diretto? e l'audio?
PS mamam mia non trovo lampade in vendita con google! volevo fare un raffronto tra i modelli anchge sui costi delle lampade-...Ultima modifica di ercules7676; 11-06-2006 alle 15:22