Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Come avete appeso il vostro Panny 700 ???

Vorrei vedere alcune fotografie di installazioni (anche a soffitto) del vostro Panny 700 (braccetti, mensole, ecc.)
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Re: Come avete appeso il vostro Panny 700 ???

bligone ha scritto:
    Vorrei vedere alcune fotografie di installazioni (anche a soffitto) del vostro Panny 700 (braccetti, mensole, ecc.)
    Qui troverai la mia installazione!
    Sono tornato bambino.

Re: Come avete appeso il vostro Panny 700 ???

bligone ha scritto:
    Io non ho fatto delle foto ma posso dirti che con il suppotro che ho preso (prandini mod.502) non ci sono problemi per posizionarlo come preferisci

Stefano

Re: Re: Come avete appeso il vostro Panny 700 ???

mammabella ha scritto:
    Io non ho fatto delle foto ma posso dirti che con il suppotro che ho preso (prandini mod.502) non ci sono problemi per posizionarlo come preferisci

Stefano
    E' la stessa mia staffa. Aggiungo che nella confezione mancano le viti di aggancio al vpr, ma è facilissimo trovarle in un ferramenta. Ci potresti pensare già in anticipo.
    Sono tornato bambino.

Io ho realizzato una staffa utilizzando due "agganci" che si usano per le gambe dei tavoli (reperiti al castorama) e un tondino di abete da 20 cm di lunghezza.

Il tutto completato con un supporto in plexyglass (si scrive così ??) trasparente agganciato al proiettore con dei dadi a farfalla in modo da poter regolare millimetricamente l'inclinazione.

Questa è la foto:

Ciao.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

eagle23 ha scritto:
    Io ho realizzato una staffa utilizzando due "agganci" che si usano per le gambe dei tavoli (reperiti al castorama) e un tondino di abete da 20 cm di lunghezza.

Il tutto completato con un supporto in plexyglass (si scrive così ??) trasparente agganciato al proiettore con dei dadi a farfalla in modo da poter regolare millimetricamente l'inclinazione.
    me gusta mucho!!!!!
    il plexyglass (non so se si scrive così ) dove l'hai trovato?
    E soprattutto, come l'hai sagomato/tagliato a misura?
    ciao e grazie

Una semplice mensola (legno spessore 4 cm) attaccata alla patere posteriore della stanzetta con due semplici squadrette in metallo ricoperte da "coprisquadrette" di plastica (bianche).

Come vedi niente di speciale, ma funziona benissimo allo scopo.

Saluti
    Paolo

anche io staffa prandini (io però le viti le ho ttrovate nella confezione...)

mi ci son trovato bene, zero prob.

a presto per le foto dell'istallazione del vpr e della mia saletta in generale

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Nemo, leggendo il tuo post sulla tua realizzazione, ti do il mio consiglio per hus-box.
    Usa un plexiglass completamente chiuso che toglierai ogni volta che usi il vpr.
    Questo è ciò che farò io visto che il vpr lo uso solo per vedere i dvd.
    Almeno per ora.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

bligone ha scritto:
    Nemo, leggendo il tuo post sulla tua realizzazione, ti do il mio consiglio per hus-box.
    Usa un plexiglass completamente chiuso che toglierai ogni volta che usi il vpr.
    Questo è ciò che farò io visto che il vpr lo uso solo per vedere i dvd.
    Almeno per ora.
    Grazie ci penserò.
    Sono tornato bambino.

maurocip ha scritto:
    me gusta mucho!!!!!
    il plexyglass (non so se si scrive così ) dove l'hai trovato?
    E soprattutto, come l'hai sagomato/tagliato a misura?
    ciao e grazie
    Ciao maurocip, il Plexyglass l'ho acquistato da OB, ho cercato quello di spessore maggiore (ora non ricordo la dimensione esatta), e lo tagliato con un normalissimo seghetto manuale per acciao, e poi "sistemato" a suon di carta vetrata, per i fori si utilizza una normale punta da trapano (per ferro/acciaio).

Il prodotto è molto modellabile, eventualmente se ti necessitano dei tagli curvi, puoi usare anche un seghetto alternativo con lama per plastica, le superfici sono protette da una pellicola di plastica che evita di graffiarlo, la pellicola non è particolarmente resistente, quindi bisogna fare attenzione, perchè una volta graffiato non c'è rimedio (almeno per quanto ne so io).

Se ti interessa ti posso inserire altre foto più dettagliate.

Ciao.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

eagle23 ha scritto:

cut,
    le superfici sono protette da una pellicola di plastica che evita di graffiarlo, la pellicola non è particolarmente resistente, quindi bisogna fare attenzione, perchè una volta graffiato non c'è rimedio (almeno per quanto ne so io).

Se ti interessa ti posso inserire altre foto più dettagliate.

Ciao.
    Scusate l'OT:
    si riescono a togliere i graffi non troppo profondi con apposita pasta e una spazzola speciale che si installa ad es. in un mola . Quando ero orologiaio lucidavo così tanti "vetri" di orologi
    mandi
    Paolo

grazie ad entrambi, ora mi butto sul progetto....

eccoti la mia installazione...

Ciao

veramente ben fatta e pulita.
    Appena posso inserisco un screen della mia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •