|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: www.XXXXXproiettori.it
-
12-10-2005, 14:40 #1
Senior Member
www.XXXXXproiettori.it
Ciao,
ho letto il 3d in merito a questo sito e ho visto che e rimasto pero' aggiornato solo fino alla fine del 2004.
A questo punto vorrei chiedervi, se sapreste aggiornarmi alla data odierna di come questo sito si sia eventualmente evoluto positivamente o megativimente col passare del tempo: quindi per chi ad esempio ha comprato ultimamente, come si e' trovato?
Vi ringrazio e saluto.
Ciao
-
12-10-2005, 14:56 #2
Senior Member
Videoproiettori.it (lo puoi scrivere tranquillamente) è un sito molto serio e se ne parla ampiamente anche in altri 3d, anche se personalmente non ho mai comprato lì, mi sento di dirti che puoi consultarlo tranquillamente e anche effettuare i tuoi acquisti senza problemi. Ciao Ricky
-
12-10-2005, 21:28 #3Ricky86 ha scritto:
Videoproiettori.it (lo puoi scrivere tranquillamente) è un sito molto serio e se ne parla ampiamente anche in altri 3d, anche se personalmente non ho mai comprato lì, mi sento di dirti che puoi consultarlo tranquillamente e anche effettuare i tuoi acquisti senza problemi. Ciao Ricky
Bah....credo che se uno non ha esperienza diretta circa l'acquisto su un sito, consigliarlo non è il migliore aiuto che si può dare a chi chiede lumi...
Nulla di personale, ma mi sembra una ragionamento corretto.
Io ho comprato da loro uno schermo: tecnicamente non erano molto preparati, anzi, direi che le informazioni che ho avuto erano la....lettura delle caratteristiche dei prodotti come descritti nel sito (ho avuto un problema circa le dimensioni di uno schermo enon erano molto esaustivi nel chiarirmi i dubbi).
Ma, cosa più importante, SONO SERI: spedizione e trasporto nei tempi concordati, sostituitomi uno schermo che aveva un problema (ovviamente senza addebitarmi ulteriori costi), invio "in fiducia" di uno schermo sostitutivo nell'attesa che smontassi il mio (con ritiro a loro spese) e assistenza commerciale "intelligente" (nel senso che mi hanno offerto un prezzo di favore per uno schermo, per scusarsi del fatto che quello acquistato non aderiva perfettamente alle specifiche esposte nel sito).
In sintesi: se sai cosa comprare (che è la logica dellacquisto in rete) è sicuramente un ottimo sito.
Ciao,
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
13-10-2005, 11:15 #4
Member
comprato un proiettore poche settimane fa' e devo dire molto corretti....concordo solo sull'aspetto tecnico non sono molto ferrati.Cmq compra con estrema tranquillita'.
-
13-10-2005, 12:25 #5
Senior Member
Aspettate un po' e vi saprò dire....
Riguardo a puntualità e precisione sull' acquisto nulla da eccepire.... mi hanno detto che avrebbero consegnato il proiettore (BENQ PE7700) lunedì 10 e così è stato.
Peccato che il proiettore ha un pixel bacato più o meno al centro dello schermo !!!!
Ho contattato i "fornitori" (martedi mattina) facendo presente il possibile problema e mi hanno risposto : "le do il numero verde della BENQ e faccia con loro". A dimostrazione della mia buona fede vi dico : forse è giusto così, prima accertiamoci del problema e poi vediamo.
(a dimostrazione della mia malafede ribatto : a prescindere dal problema... mi è arrivato così, ve lo rimando e ve la vedete voi ... E' NUOVO !!)
Notizie positive:
BENQ non fa distinzione tra prodotti "italiani" e prodotti "europei", lo mandi (a spese loro) e in 20 gg. te lo rimandano riparato...ma il tecnico mi fa notare (giustamente) : "il proiettore ha appena 2 giorni.. perchè non se lo fa sostituire?? Per legge se non passano X giorni può pretendere la sostituzione."
Ho chiamato il "fornitore" (mercoledì) chiedendo informazioni sulla possibile sostituzione ma a tutt'oggi non è stato possibile avere risposte.
Mi sono anche reso disponibile a portare personalmente il "vecchio" per ritirare il "nuovo" (e stiamo parlando di più di 300 km andata e ritorno).
In tuttta onestà non mi hanno risposto (ancora) picche quindi non posso esprimere giudizi però vi lascio immaginare l' ansia con cui sto aspettando.
Intanto chiedo a voi se è vero che posso "PRETENDERE" la sostituzione e se sono cautelato da qualche articolo di legge...
Per il momento:
BENQ voto 10
"fornitore" voto 7
Datemi ragguagli !!
P.S. x i moderatori : per il momento non ho ancora avvertito l' azienda di questo intervento.. lo farò immediatamente.. tengo comunque a precisare e ribadire che, per ora, non posso dire ne male ne bene... a secondo degli sviluppi prenderò la mia posizione.
Vi terrò aggiornati ... A presto.
-
13-10-2005, 13:04 #6
Sospeso
Scusa,la cosa mi sembra strana da parte del fornitore.Mi spiego:
Se non accettano il fatto di sostituirtelo,chiedi il diritto di recesso e questo loro lo sanno bene che tu lo puoi fare,quindi tra le due cose credo proprio che preferiscono sostituirtelo che ridarti i soldi.
-
13-10-2005, 13:23 #7
Senior Member
Ciao,
ripeto... per il momento non hanno detto che non me lo sostituiscono... mi hanno detto che devono sentire non so chi o che cosa.
Sono perplesso.
P.S x i moderatori : inviata mail con la quale ho segnalato il mio intervento qui.
-
13-10-2005, 13:37 #8
Senior Member
grazie a tutti per avere postato le vostre esperienze col "fornitore"....sopratutto a te stefano68....avresti voglia di tenerci informato su come si sviluppera' la situazione?
Ciao a tutti
-
13-10-2005, 14:01 #9
Senior Member
Come ho già detto... vi terrò informati.
Tanto per dire...
ho mandato una mail (a pranzo) al "fornitore" informandolo di aver raccontato qui l' accaduto...
per il momento nessun effetto.
-
13-10-2005, 14:56 #10
personalmete, per esercitare il recesso invierei ua raccomandata a videoproiettori.it.................giusto per stare più tranquillo
Ultima modifica di Antonio1969; 13-10-2005 alle 15:22
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
13-10-2005, 15:01 #11Antonio1969 ha scritto:
personalmete, per esercitare il recessom invierei ua raccomandatta a videoproiettori.it.................giusto per stare più tranquillo
Una pubblicità negativa può anche risolvere il problema, ma nel frattempo non far decadere i termini per esercitare i tuoi diritti.
Trascorsi i termini di legge, non puoi fare più nulla....Mauro Cippitelli
-
13-10-2005, 16:43 #12
ma comprare ora Optoma H79?
ma comprare ora Optoma H79?
Che ne pensate?
Meglio aspettare che arrivino definitivamente? Ordinandolo ora ho paura di aspettare mesi...
-
13-10-2005, 17:17 #13stefano68 ha scritto:
Ciao,
ripeto... per il momento non hanno detto che non me lo sostituiscono... mi hanno detto che devono sentire non so chi o che cosa.
Sono perplesso.
Del resto ogni produttore ha la sua regola (numero e posizione) e non è detto che il tuo VPR sia in futuro cambiato.
Nel dubbio ......
P.s.: chiaramente il venditore, a mio parere, ne è vittima quanto tè.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
13-10-2005, 17:38 #14
Senior Member
Allora...
Appena finito di parlare con una certa Monica (gran bella voce devo dire !!) della BenQ.
Alla fine, a parte il dirmi "stia tranquillo", non è che mi abbia detto molto... cmq mi richiama domani entro le 12.00.
Cercherò di aver pazienza e di non farmi "sedurre" dalle belle parole e dalla voce... se per domani non avrò notizie chiare scatta la letterina di recesso.
Non ho parole... vi ho detto che 2 settimane fa ho ordinato uno schermo elettrico tensionato da 250 cm. e me ne è arrivato uno da 200 cm.?? naturalmente è già pagato, quello da 200 cm. l' ho rimandato indietro e sto aspettando quello giusto.
Non me ne va bene una !!!!
-
13-10-2005, 17:52 #15
Senior Member
Peval ha scritto:
A mio parere stando così le cose ti conviene esercitare il diritto di recesso con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, semprechè tu non riesca ad informarti in brevissimo tempo su qual'è la politica dei dead pixel di BenQ Italia.
Del resto ogni produttore ha la sua regola (numero e posizione) e non è detto che il tuo VPR sia in futuro cambiato.
Nel dubbio ......
P.s.: chiaramente il venditore, a mio parere, ne è vittima quanto tè.
Dico beneficio del dubbio perchè secondo Monica della BenQ non sono previsti casi di dead pixel sui DLP.
Per quanto riguarda il venditore non mi esprimo (ancora), posso solo dirvi che questa situazione sembra essere originata (a detta del "fornitore") da una confusione di mansioni tra BenQ e rivenditore.
Caro Peval... permettimi di dire la mia... i miei trascorsi di venditore di prodotti informatici mi consentono di esprimere un pensiero: fossi stato io il fornitore... prima avrei accontentato il cliente fornendo un nuovo proiettore e poi me la sarei vista a quattr'occhi con BenQ... quantomeno questa immagine disorganizzata non sarebbe venuta fuori.
P.S. x i moderatori : ho fatto presente anche a Monica della BenQ che c'è un thread aperto su questa situazione.