|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Comparativa VPR entry-level
-
25-11-2005, 18:01 #1
Comparativa VPR entry-level
Ciao a tutti voi esperti video! Vi pongo la seguente questione. Come primo videoproiettore, giusto per ricreare un rudimentale effetto cinema, come se la cavano i seguenti modelli?
* SANYO - PLC-SW 30 .......... 500eur
* SHARP - PGB10S ............... 700eur
* Sanyo PLV z1 ...................799eur
Visti i prezzi mi sono interessato.
Per una cifra più alta ho trovato
Yamaha lpx 500 a 1990eur. Decisamente meglio?
In generale comunque i vpr entry-level danno ****** soddisfazione? se la cavano dignitosamente? Oppure è comunque meglio spendere sui 1000eur e portare a casa qualcosa di più consistente?
Ovviamente sto parlando per coloro che non hanno un grosso budget e/o non guardano moltissimo i film in dvd.
grazie
-
25-11-2005, 20:04 #2
che dirti,sei partito con modelli con prezzo variabile da 500 a 800 euro,prodotti che comunque non conosco,per passare a 1990 euro dello yamaha.
in mezzo a questa fascia di prezzo ci stanno : Panasonic pt ae 700 e 900,Sanyo plv-z 3 e 4,Epson tw 500 e 600...e ormai l'introvabile Hitachi pjtx 100.
Prendi uno di questi nomi a caso,ricercalo all'interno del forum,e divertiti,perchè ne avrai da leggere...
Sono tutti OTTIMI.
-
25-11-2005, 23:23 #3
io possiedo uno z1...e mi soddisfa molto...chiaro sono prodotti ormai superati dalle nuove macchine con risoluzioni maggiori,ma se uno non può o non vuole spendere cifre consistenti non butta il suo denaro...L'effetto cinema è garantito...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
26-11-2005, 13:17 #4
tranquillo ne ho già lette tante su quei modelli "intermedi". Ho menzionato lo yamaha solo perchè mi sembrava una super offerta. I modelli come il pana 700 costano sui 1700eur. Con soli 200 eur in più mi porterei a casa uno yamaha da 6000 eur! un vostro parere?
Cmq il mio grosso limite è il budget.. sono uno studente universitario.. per questo chiedevo per gli entry level. A proposito il prezzo del sanyo z1 è buono o si trova a meno?
Sebbene quindi sia orientato ad un vpr di fascia bassa, volevo sapere se ne vale la pena. Vi faccio un esempio. Ricordate quei plasma a 1000eur che davano in offerta sottocosto i grandi centri commerciali? La tecnologia era ancora giovane e costava. Molta gente ha usufruito dell'offerta ma poi sui forum si vedevano certi commenti insoddisfatti...
Insomma è questo il mio dubbio. Un entry level soddisfa dei requisti minimi che possano garantire un utilizzo decente dell'apparecchio? o (vedi i vpr a 500eur) non riuscirebbero a garantire un effetto dignitoso?
Ok magari hai bekkkato l'offerta ma poi la qualità che hai non ti soddisfa...
Questo però è sicuro: prima di fare ****** acquisto visionerò dal vivo il prod...
-
26-11-2005, 13:40 #5
ti ripeto...io sono soddisfatto del mio z1...chiaro ogni tanto mi viene la voglia di cambiarlo...le sirene dell'upgrade suonano sempre...
Ti posso dire che l'immagine mi soddisfa...tra i piccoli lo z1 è uno tra i migliori prodotti...se poi lo colleghi al pc e lo mappi 1/1 pui ottenere grandi soddisfazioni...
Ho anche qualche titolo in hd della microsoft e sono rimasto particolarmente colpito...magari uscissero tutti i titoli in questo formato!
Usato perch no?
Prova a vedere nel mercatino...così puoi prenderti anche uno z3 con il tuo budget...Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
26-11-2005, 14:00 #6
vanno via come il burro gli usati!
-
27-11-2005, 00:18 #7
....tieni sott'occhio il mercatino e si veloce...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member