Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

espandere immagini in rapporto 2.35:1

Salve vorrei chiedere questo.
    Siccome non mi piace vedere le bande nere sopra e sotto quando il film è nel rapporto cinematografico allora ho provato a espandere proporzionalmente l'immagine verticalmente e orizzontalmente fino a farle scomparire (naturalmente perdo pezzi laterali).
    Immagino sia un obrobrio per i puristi ma volevo chiedere:
    è meglio che questa operazione sia eseguita tramite VPR (domino20) o lo scaler (POPII) o è lo stesso....
    vi ringrazio in anticipo
    Luca

lascia perdere

No dai..... non cadere in tentazione.

Se non ti piacciono le bande nere (e su questo hai perfettamente ragione) ingegnati per trovare un sistema adatto al maschermento delle stesse.

Otterrai notevoli benefici:

- Immagine corretta
    - aumento del contrasoto percepito
    - migliore godibilità delle immagini.

se proprio non vuoi desistere io userei il sistema più comodo non tanto il migliore perche di zozzata ( ) si tratta

Io ho fatto cosi Luca
    paretona retro schermo molto scura , schermo in 235 e quello che 235 non e' lo sbatto letteralmente fuori dallo schermo , ovviamente il gioco vale con i film in 235 , per quelli nell'odioso formato 16/9 mi accontento delle bande laterali , che a mio personalissimo gusto trovo meno irritanti di quelle sopra sotto , che mi mandano letteralmente sotto sopra

Citazione Originariamente scritto da luca67
    cut
    Immagino sia un obrobrio per i puristi ma volevo chiedere:
    cut
    No dai, peggio che pan&scan
    Leggi questo topic del nostro maurocip e trova la giusta via per la redenzione
    Paolo

lo sapevo che mi dicevate così....
    vabbè... allora userò la funzione di lens shift digitale del pop per spostare l'immagine tutta in alto e tirerò su lo schermo fino a far scomparire anche la banda in basso.

grazie, ciao

non è comparabile nemmeno lontanamente all'opera d'arte di maurocip, ma forse la mia soluzione è più adatta alle tue esigenze, e soprattutto preserva la qualità dell'immagine. Dai un'occhiata ...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=21959&page=3
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

grazie mau mau...
    vedo cosa posso fare....
    ciao e grazie a tutti dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •