Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Urgente: Staffa per VPR

Qualcuno può dirmi in privato dove posso trovare ad un buon prezzo una staffa da soffitto per il mio VPR HC900 che sta per arrivare?

Grazie
    Wanda

Ciao, non conosco le dimensioni e il peso del tuo proiettore, però se vuoi spendere poco e avere un risultato ottimo (poi se vuoi qualche cosa di più "sofisticato" fai tu), guarda su http://www.prandinimobili.it/pg002.html.
    Con quella staffa io ho su un tw10 ed è una meraviglia.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Io ho la stessa con panny 700. Nessun problema

Stefano

Anch'io.

Guarda il Nemo Theatre e la vedrai! :o

Sono tornato bambino.

Ragazzi,
    scusate ma la staffa da 16cm fissa come lunghezza ma regolabile con l'inclinazione, va bene o crea problemi? Ho visto che su VideoXXXXX.it è quella più venduta!

Ciao
    Wanda

Ach io ho la stessa staffa, svolge bene il suo lavoro anche se si trova di meglio.è una staffa universale la puoi adattare su qualsiasi proiettore, prima la usavo per il panny 700 ,adesso la uso per hc900,in futuro la userò per un bel dlp full hd .Prendi una staffa regolabile,lascia stare quelle fisse.Per quanto rigurda i 16cm da te citati mi sembrano un po pochini a menochè hai un soffitto basso, al di sotto di 270 cm.A proposito si puo sapere se veramente hai ordinato hc900 dato che gia l acquisto l avevi annunciato20 gg. fa? Hai letto i messaggi che ti ho inviato in privato?

Mannaccia, avevo deciso per quella da 16cm ... ma avevo letto che potevi anche inclinarla e quindi far posizionare la tua proiezione sul muro... quindi non va bene? :o

Il VPR l'ho ordinato circa 15 giorni fa e arriverà in questo weekend max lunedì!

Comunque non sono riuscito a vedere l'offerta a 1300€ dell'HC900, mi poteva interessare per un amico! Il link inviatomi non porta a nulla...

Wanda190 ha scritto:
    Mannaccia, avevo deciso per quella da 16cm ... ma avevo letto che potevi anche inclinarla e quindi far posizionare la tua proiezione sul muro... quindi non va bene? :o

Il VPR l'ho ordinato circa 15 giorni fa e arriverà in questo weekend max lunedì!

Comunque non sono riuscito a vedere l'offerta a 1300€ dell'HC900, mi poteva interessare per un amico! Il link inviatomi non porta a nulla...
    Il vpr dovrebbe essere sempre posizionato perpendicolarmente rispetto allo schermo per evitare che l'immagine venga modificata in un trapezio e si debba ricorrere alla ocrrezione digitale tramite Keystone (deteriora l'immagine). Inoltre ogni vpr potrebbe fare storia a se, nel caso di vpr SENZA alcun Lens Sfift che permette di modificare l'altezza dell'immagine proiettata, nel tuo caso, se di mitsubishi si tratta, lo shift non ce l'ha allora dovrai posizionare il vpr capovolto ad un altezza da terra che sia corrispondente al punto più alto dello schermo. Mi spiego con un disegnino:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ vpr capovolto.
    |
    |
    |
    | schermo
    |
    |
    |

Sono tornato bambino.

Grazie Nemo,
    cosi come dici nel mio caso lo schermo partirà da solo 20cm più o meno dal soffitto? (16cm (staffa)+10cm (VPR)) !!!

Mi stai consigliando anche tu di prendere quella regolabile visto le caratteristiche dell'HC900?

Grazie
    Wanda

Wanda190 ha scritto:
    Grazie Nemo,
    cosi come dici nel mio caso lo schermo partirà da solo 20cm più o meno dal soffitto? (16cm (staffa)+10cm (VPR)) !!!

Mi stai consigliando anche tu di prendere quella regolabile visto le caratteristiche dell'HC900?

Grazie
    Wanda
    Assolutamente si. La questione però potrebbe anche essere più complicata. Ossia, vorrei sapere se lo schermo lo hai gia ed è istallato oppure proietti su muro? Inoltre anche con la staffa Prandini l'immagine potrebbe essere troppo alta, in quanto la staffa scende fino a 70 cm ma se non sappiamo quanto è alto il soffitto. Inoltre non ci hai detto quale grandezza di schermo vuoi raggiungere in modo da sapere quanto sarà alto? Insomma, a mio avviso, dovresti fare prima qualche prova per vedere qual è l'altezza dello schermo ideale per te e poi regolarti sul tipo di istallazione.

Mettiamo ad es. che il soffitto di casa tua sia alto 290 cm e tu opti per uno schermo 200x112 con il vpr sulla staffa e capovolto arriverai ad uno schermo che parte da 108 cm minimo dal pavimento. Andrebbe bene per te?

E' ovvio che più l'immagine sarà grande e più si abbassa questo valore.
    Sono tornato bambino.

Grazie dell'esempio Nemo, ora è più chiaro!!!

La parete disponibile è 2,80mt Altezza x 3,50mt Larghezza
    La distanza di proiezione può arrivare fino a 8mt.

La mia intenzione è quella di posizionare il VPR a 4 mt di distanza proietterò con lo zoom a minimo (così è consigliato) e l'immagine avrà una base di circa 2mt di larghezza.

Facendo due calcoli il mio schermo partirà da 150cm dal pavimento.

Wanda190 ha scritto:
    Ma la staffa da 16cm l'hai gia comprata?
    Sono tornato bambino.

Wanda190 ha scritto:
    Grazie dell'esempio Nemo, ora è più chiaro!!!

La parete disponibile è 2,80mt Altezza x 3,50mt Larghezza
    La distanza di proiezione può arrivare fino a 8mt.

La mia intenzione è quella di posizionare il VPR a 4 mt di distanza proietterò con lo zoom a minimo (così è consigliato) e l'immagine avrà una base di circa 2mt di larghezza.

Aspetta,aspetta da quella distanza che proponi nemmeno se attacchi il vpr al soffitto, senza staffa , puoi ottenere la base che parte da 150cm,avresti l immagine che parte dalla base base a 100cm + -.Ti sconsiglio vivamente l altezza che tu proponi.Io ho il soffitto alto 2.90 mt ,l ottica del proiettore e distante telo 4.10mt. ,dal soffitto scende 55cm(290-55=235 distanza da terra) ,larghezza telo(16/9) 220cm usando un po di zoom,dal pavimento il telo parte a 68cm.In pratica con questa staffa potrei alzare il proiettore altri 15 cm ottenendo lo schermo da terra a 83cm.Prima di istallare lo schermo o usato il muro per regolarmi le varie misure proiettate e ti consignio di fare lo stesso prima di istallare il telo,anche perchè le misure di proiezione ricavate dal manuale non sono perfettamente attendibili.Comunque la mia teoria è di far ricadere ILCENTRO DELLO SCHERMO poco più la veduta da seduti.

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
    Alla fine rifacendo i calcoli esce fuori che proiettando con l'HC900 a circa 4mt dal muro che è 2.80mt di altezza avrò la seguente situazione:
    - 16cm x la staffa
    - 44cm distanza proiezione (visto che con l'HC900 si perdono circa 11cm per ogni metro di proiezione)
    - 1.20mt considerando l'altezza dello schermo

il mio schermo partirà a circa 1.00 dal pavimento dovrebbe andare bene...

Wanda190 ha scritto:
    Grazie a tutti per la vostra collaborazione.
    Alla fine rifacendo i calcoli esce fuori che proiettando con l'HC900 a circa 4mt dal muro che è 2.80mt di altezza avrò la seguente situazione:
    - 16cm x la staffa
    - 44cm distanza proiezione (visto che con l'HC900 si perdono circa 11cm per ogni metro di proiezione)
    - 1.20mt considerando l'altezza dello schermo

il mio schermo partirà a circa 1.00 dal pavimento dovrebbe andare bene...
    DEvi solo aggiungere i 7 cm del centro ottica del proiettore che ti abbasseranno lo schermo e lo porteranno sui 90 cm da terra.nON capisco perche insisti a voler comprare una staffa fissa,se proprio ti piace avere lo schermo alto da terra comprane una più corta della nostra ma regolabile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •