Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    testastretta ha scritto:
    La differenza tra la versione LITE e quella normale si ripercuote anche sulle immagini , oppure l'unica differenza è solo la minore luminosità dovuta ad una lampada meno efficiente?

    Alberto , illuminaci!
    Manda una mail ad info@sim2.it e chiedi

    muaahaha hahhahah ahhahahaha

    No dai Davide, davvero, mi metti in imbarazzo con queste domande. Non vorrei mai dirti qualcosa che non ero autorizzato a fare ..... capiscammmèèè
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    747
    Mazza , ma che lavori pe cosa nostra
    se sei incerto tieni aperto!

  3. #33
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    747
    Insomma dovrò andare ad intuito.....

    Comunque sulla carta dovrebbe essere migliore del 777 ed altri modelli a 3 Chip.

    Sei d'accordo
    se sei incerto tieni aperto!

  4. #34
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Qualche altra impressione in breve e un po' alla rinfusa.
    Innanzitutto: non "tolleravo" una partita di calcio in vpr dlp, sabato sera con qualche amico mi sono visto Milan-Juve (peccato per il risultato "sfortunato", ma conterà poco alla fine) con grande godimento, tra Crystalio e C3X davvero ottimi colori, persino su 244 di base sembrava di vedere un segnale ben più qualitativo di quello di SKY, solo pessime le immagini della nuova propagandata telecamera (l'ultima "bufala" di Sky). Prima della partita un buon film in dvd.
    Ho provato a partire dai parametri sostanzialmente di default sul Crystalio senza toccare quasi nulla sul vpr, si vedeva già così bene che è davvero un apparecchio adatto anche a chi non sa nulla di colore, di hue, di contrasto, ecc. Devo ammettere che in fondo aveva ragione Alberto, smaltita la brutta sorpresa di non trovare il lens shift elettrico, la rotella sul verticale aggiusta tutto (continuo però a ritenere, accanto all'imprecisione davvero imperdonabile del manuale, che per la fascia dell'apparecchio sarebbe da trovare lens shift da tlc non solo verticale; se poi la privazione fa risparmiare...).Se perdi un po' di tempo ad intervenire sui vari parametri (più sul Crystalio che sul vpr perché in HDMI ovviamente sono ben pochi gli interventi a disposizione, nella sostanza luminosità, contrasto, temp. colore, gamma: senza processore video avrei voglia di modificare meglio la hue, singoli colori e qualche altra cosetta, in specie per aggiustare i cosiddetti colori "sporchi"), ripeto che mi pare di ottenere degli ottimi neri che non avevo quasi mai visto sul digitale, una profondità nei dettagli anche nelle zone buie non proprio abituale, un'atmosfera cinematografica molto apprezzabile. Probablmente con il crt si ottiene ancora di più ma solo con una ottima e regolare taratura; mi vengono in mente per il trichip le obiezioni sull'allineamento che mi sembrano davvero fuori posto, non vedevo problemi di disallineamento nemmeno a cercarli per forza. E in sala avevo un amico tritubista (ma non esoterico) che non ha potuto che ammettere che le differenze con il suo "cassone" si vedevano per ... fede. E invidiava davvero il peso scarso e la maneggevolezza (diceva: questo lo sa sistemare anche mia zia).
    Buoni anche i colori, a me piacciono un po' carichi, e li puoi cambiare (tra Crystalio e C3X) come vuoi, unica obiezione per il rosso che ancora fatico a farlo uscire come personalmente preferisco senza avvertirlo troppo "imbottito". Gli altri dicevano però che andava bene e che io ero daltonico (ma non è così...).
    Ci si può avvicinare molto allo schermo senza fastidio e senza avere quel po' di rumore video che pure avevo intravisto al TAV (forse era un po' scarso il software utilizzato).
    Il difetto maggiore (ma va di moda, mannaggia gli americani) è l'eccesiva luminosità che non ti abbandona nemmeno al minimo di lampada e nella stanza buia totale, compreso pavimento, pareti e soffitto blu scuro quasi nero: con un film luminoso sei sempre a "giorno", vorrei invece vedere solo luce dallo schermo. Per inciso e per qualche "folle": si vede discretamente anche con la luce accesa (mannaggia gli americani, una seconda volta).
    E ancora: non so dividere i meriti tra Crystalio e C3X ma non hai mai sensazione di scie o di movimenti rapidi sgradevoli; un buon film in bianco e nero (oltre che ti fa regolare bene il tutto) è piacere d'altri tempi, facili da eliminare ingerenze di colore.
    Insomma, la cosa per me più importante: non tolleravo il dlp e posso starci davanti per ore con goduria

    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Ettore certo che provare un "orgasmo" (visione c3x), e contemporaneamente provare "dolore" (juve K.O. ) e' un esperienza nuova ..un esperienza "trip-chip"


    Peccato x la sconfitta.. ma cm hai detto, alla fine non contera' molto


    Per la troppa luminosita' , io so che per il C3X la base "ideale" sarebbero 4mt. ma 3,40 gia' dovrebbero andar bene, certo in un ambiente domestico e' difficile poter collocare uno schermo con 4mt di base, non tanto per la base in se (come grandezza), ma per la stanza che a sua volta deve essere proporzionata a tal visione, profondita' della stanza, distanza di visione spettatore, posizionamento diffusori, e amplificazione adeguata ad una tipologia di stanza di questo tipo

    ps: se puoi posta qualche S.S.


    Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    testastretta ha scritto:
    Mazza , ma che lavori pe cosa nostra
    Se non hai gia' trovato una testa di cavallo nel tuo letto allora ritieniti fortunato

    ps: calcola solo che per sapere la combinazione per il service menu del mio Domino20 dovro' andare in egitto e scavare qualche tomba faraonica per riuscire forse ad arrivare ad una soluzione

    ps: Alberto si scherza.. ! ...zZzott!!

    Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    Ettore complimenti per l'accoppiata Cristallyo - Sim2...
    Penso che sarai uno dei forumiani più iinvidiati del momento.
    Leggendo la tua nuova recensione sono sempre più ansioso di vedere il momento in cui i 3 chip saranno disponibili a prezzi più umani.
    Concordo completamente con te su un fatto: a questi livelli di prezzo, il manuale dovrebbe essere perfetto (poi per una volta che abbiamo un prodotto italiano!!!) e lo shift dovrebbe essere anche orizzontale (sul mio piccolo TW200 c'è ed è fantastico per una regolazione di precisione)...
    Ancora, rinnovati, complimenti


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •