|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ahiaaiii le connessioni!!!
-
21-10-2005, 17:58 #1
Junior Member
ahiaaiii le connessioni!!!
Salve a tutti..... sono nuovissimo del forum e avrei bisogno di chiedervi un consiglio...
Sto allestendo uno spazio per Home Cinema .... non è molto grande.. la distanza di proiezione è di ciraca 2-3 metri...
Avevo già acquistato un HT (pioneer dcs 333) che ha come migliore uscita una scart RGB e volevo acquistare un vpr per godermi essenzialmente DVD....
I vpr di fascia economica che avevo selezionato (..anche grazie al Forum..) erano il
-Nec ht410
-Benq PE5210
-Toshiba mt200
Mi date una mano a capire quali di questi sono eventualmente compatibili con il mio povero HT? e soprattuto mi garantiscono una miglior resa visiva?
Ricordo che la stanza è davvero piccola e lo schermo non supera i 2 metri di larghezza....
Grazie ...
-
21-10-2005, 20:02 #2
Se non vado errato tutti e tre i vpr che hai nominato hanno l'ingresso component (forse il Nec ha la RGB su VGA) per cui con l'uscita RGB, che immagino sia su scart (?) del tuo lettore, oltre al vpr dovresti acquistare un convertitore Scart RGB--->Component più i relativi cavi. Costo del convertitore intorno alle 80/120 euro.
Potresti eventualmente spostare le tue attenzioni verso un Panasonic 500/700, se ne trovi, altrimenti il nuovo 900 (costo superiore, circa 1500/1600) che sono dotati di ingresso scart RGB. Per cui ti basterebbe un cavo scart con i 21 PIN collegati.
Detto questo lasciati dire che comprando un vpr questo si meriterà una sorgente migliore, quindi pensa, in ottica di miglioramento, di poter cambiare la sorgente con un lettore più moderno magari dotato di uscita digitale dvi/hdmi.Sono tornato bambino.
-
22-10-2005, 18:51 #3
Junior Member
grazie mille dei consigli.....
un ultima cosa... un eventuale utilizzo dell'uscita S-Video è proprio indecente nell'attesa di cambiare l'HT?
ancora grazie
-
22-10-2005, 19:52 #4
E' sicuramente di ripiego e leggermente superiore alle normali uscite in composito!
ciao
Max
-
23-10-2005, 15:31 #5
S.video è certamente migliore del composito. Resto comunque del mio parere. L'up-grade è necessario.
Sono tornato bambino.