Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Aiuto Su Benq

ALBERTO66 ha scritto:
    In conclusione , c'e' un collegamento migliore che posso ottenere oltre al semplice cavo video tra il vpr e lo sky box ?

scart- s-video NO
    scart- vga NO (non sono esperto e non saprei autocostruirlo)
    scart-component ?

p.s. con il kiss ho risolto grazie a voi
    Se non ricordo male ...da qualche parte ho letto del problema del video in B/N nel segnale convertito tra SCART e S/video....e mi pare che lo risolvessero cortocircuitando 2 piedini della scart con un condensatore....

scusa se ti disturbo. ho intenzione di comprare il benq 6210 come hai fatto tu. come ti trovi? inoltre posso chiederti dove l'hai acquistato e a che prezzo?= sono indeciso se acquistare via internet o in zona!!
    Grazie

Io mi trovo bene con il 6210 , anche se e' il mio primo vpr e non posso avere termini di paragone. in ogni caso collegato al dvd in s-video e' eccezzzzionale , mentre con il decoder di sky non e' un granche' . (probabilmente dovuto allo scarso segnale dello stesso). per adesso sono collegato con un cavo video, ma sto cercando di capire se esiste un collegamento migliore senza spendere una cifra ma purtroppo le indicazioni che danno sul forum sono molto tecniche ed io sono abbastanza inesperto e quindi confuso).

p.s.anche con il lettore dvd la differenza tra il cavo video e il cavo s-video e' notevole.

Hai visto film scaricati da internet con il videoproiettore?

no, solo dvd originali e tv.

Anche io avevo lo stesso problema (sky meriterebbe una denuncia visto che ha imposto un suo decoder avrebbe dovuto fornirlo completo). Ho risolto acquistando un registratore dvd della H&B ( mod DRX 430) che, bontà sua, ha ingressi e uscite scart e s-video. Ho quindi collegato l'uscita scart dello skyfobox all'ingresso scart del dvd recorder e poi sono uscito in s-video verso il vpr.
    ciao
    civale

per quel che riguarda le qualità del 6210, consiglierei a tutti di connetterlo in component progressivo. Il deinterlacciatore PW166 che lo equipaggia, è infatti non eccezionale e meriterebbe di essere escluso da service menu. Purtroppo non mi è nota la sequenza per accedervi, mentre la conosco per il quasi gemello 6100. La morale è che con il component progressivo si hanno risultati assolutamente degni di nota mentre in interlacciato, component o peggio s-video il livello è decisamente inferiore. Le panoramiche di camera o i soggetti in movimento rapido sono molto indicative.

@ alberto66, (e Luciano Merighi per il "gemello")

a parte i tui problemi di collegamento, come ti trovi col piccolino?

Gradite le impressioni d'uso......oltre a quello già esposto più

sopra...

(posso averlo ad un prezzaccio appetibile....)

Saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Io purtroppo non ho una grande conoscenza dei vpr in generale, ti posso solo dire che ho visto all'opera l'epson tw10h il benq 6110 e gli infocus x2 e x3 . quest'ultimo e l'unico che si puo' avvicinare al 6210 ma ha un 'ottica molto corta e non faceva al caso mio.
    Con il lettore dvd collegato in s-video sembra di essere al cinema (anzi ,meglio) collegato allo sky box non e' un granche', (puoi darmi qualche dritta (in maniera semplice) su come collegarlo al meglio.

cesano ha scritto:
    @ alberto66, (e Luciano Merighi per il "gemello")

a parte i tui problemi di collegamento, come ti trovi col piccolino?

Gradite le impressioni d'uso......oltre a quello già esposto più

sopra...

(posso averlo ad un prezzaccio appetibile....)

Saluti!
    ho il 6100 ma ho visto molti vpr. Una volta soddisfatte le condizioni minime, cioè nell'ordine HTPC 1:1, component progressivo decente, component interlacciato con deinterlacciatore interno su off (1 field in service menu), è più che dignitoso. La matrice 4:3 richiederebbe una mascheratura ma tutto sommato il nero non è troppo chiaro. La risoluzione bassa si fa comunque perdonare al confronto degli lcd entry level e della loro zanza.
    Lo uso in cinema mode, che alla fine preferisco all'economy (che comunque richiederebbe ad ogni selezione un intervento in service menu per abbassare il white peak.
    Dopo un'accurata taratura con il mio testDVD ha dato il massimo, le impostazioni di fabbrica erano a dir poco singolari...
    Inutile dire che l'ho preso solo perchè all'epoca era il meno caro...

linduc ha scritto:
    scusa se ti disturbo. ho intenzione di comprare il benq 6210 come hai fatto tu. come ti trovi? inoltre posso chiederti dove l'hai acquistato e a che prezzo?= sono indeciso se acquistare via internet o in zona!!
    Grazie
    l'ho comprato 4 mesi fa e sono molto contento.
    Poco rumoroso ( in modalità eco ) ottima luminosità.
    Lo uso con l'htpc e si vede molto bene.....arcobaleno visibile solo ( IMHO) nelle scene buie....a me non da fastidio.

All'epoca l'ho pagato 1099 Euro in internet.

Ciau
    Lobo

Grazie Alberto e Luciano per le info,

ho chiesto perchè potrei pagarlo circa 700 euro,

credo sia il minimo come entry level e certo non si potrà

pretendere più di tanto , ma già parlavano decentemente del

5120......

Saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Altra info di installazione:
    Ho preso un staffa a soffitto di 22 cm, a che distanza minima devo mettere il proiettore dal muro verticale?. Ho notato che le ventole sono nela parte posteriore e qundi non posso metterlo proprio attaccato al muro , bastano 15-20 cm per fare in modo che non si surriscaldi ?.

Nessuna risposta a quest'ultimo post ??

ALBERTO66 ha scritto:
    Altra info di installazione:
    Ho preso un staffa a soffitto di 22 cm, a che distanza minima devo mettere il proiettore dal muro verticale?. Ho notato che le ventole sono nela parte posteriore e qundi non posso metterlo proprio attaccato al muro , bastano 15-20 cm per fare in modo che non si surriscaldi ?.
    E' una buona distanza.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •