Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Centri a Milano e consigli per scelta vpr

Ciao a tutti
    Vi leggo da un pò vista la mia intenzione di entrare nel mondo dei vpr. Sarei indirizzato verso la tecnologia dlp che leggendo le vostre opinioni mi convince di più. Vorrei però visionarne qualcuno dal vivo per verificare la mia sensibilità o meno al famigerato effetto arcobaleno. Ho girato alcuni grandi centri a Milano ma la gamma disponibile è sempre molto limitata e spesso esclusivamente lcd. Potreste indicarmi in quali centri o negozi di Milano e dintorni posso trovare un miglior assortimento? (anche in pvt).

Inoltre potreste consigliarmi qualche modello con un budget di 1.000 euro? Le misure della stanza che verrà adibita alla visione sono 4.50 per 3.30 e vorrei installare uno schermo 16/9 di base 2.20. Principalmente visione dvd e playstation.

Grazie a tutti per la pazienza e i preziosi consigli.
    Niccolò
    Ultima modifica di barnik; 11-10-2005 alle 16:01

non c'è proprio nessuno che può darmi qualche dritta??

Re: Centri a Milano e consigli per scelta vpr

barnik ha scritto:
    ... potreste consigliarmi qualche modello con un budget di 1.000 euro? ...
    Mi sa tanto che con questo budget dovrai optare per un LCD (e forse neanche HD).

Per quanto riguarda i centri per visionare i Vrp siamo messi male.
    Tutti espongono poco, male e senza le adeguate tarature.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Ciao
    ti consiglio Hi-Fi Club in via bacchiglione, sono molto disponibili. Ci ho passato pomeriggi a cazzeggiare col titolare. Per ora non ho mai comprato nulla e tutte le volte che ci vado non manca occasione per deliziarmi con la loro mega sala HT.
    Hanno dlp della Infocus e fanno confronti.
    Nel salone gigante hanno il top di gamma infocus..con uno schermone gigantesco.mozzafiato. tutto condito da un impianto audio da paura.

te lo consiglio caldamente, ripeto soprattutto per la totale disponibilità e competenza.

saluti

Ho il dubbio che non potevo nominare il negozio, mi scuso se ho violato il regolamento.

saluti

Re: Re: Centri a Milano e consigli per scelta vpr

corobi ha scritto:
    Mi sa tanto che con questo budget dovrai optare per un LCD (e forse neanche HD).

Prima di tutto grazie per i consigli.....
    E alzando un pò il tiro diciamo 1.200/1.300 su che macchine devo orientarmi per ottenere uno schermo 2.20 16/9 da circa 3.30m??

- infocus screenplay 4805
    - benq 6210
    - optoma h30A
    - epson tw 200
    - altri?????

Ciao,
    anche io sono in cerca di un DLP e visto che i prezzi stanno scendendo penso che a breve riusciremo a comprare qualcosa con un budget da 1.300€.

Ho visionato il Mitsubishi HC100 e mi è piaciuto come si vede ed il prezzo varia tra 1.000 e 1.300.

cosa ne pensate del sanyo z3?
    (scusate l'insistenza )

Con il budget ritoccato a 1.200/1.300 Euro potete acquistare un DLP con risoluzione 854x480 pixels (tipo il MITSUBISHI HC100 o il TOSHIBA MT 200).
    Io punterei su un LCD HD 1280x720.
    Ecco 3 modelli:

Panasonic PT-AE 700
    Sanyo Z3
    Epson tw 200

Qui c'è un buon raffronto tra il Panny e il Sanyo.
    Per l'Epson ve ne possono parlare bene i possessori (e ce ne sono tanti nel forum).

Se vuoi calcolarti le dimensioni schermo per la proiezione, vai qui e inserisci il modello che desideri.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

dpigozzi ha scritto:
    Ciao
    ti consiglio Hi-Fi Club in via bacchiglione, sono molto disponibili. Ci ho passato pomeriggi a cazzeggiare col titolare. Per ora non ho mai comprato nulla e tutte le volte che ci vado non manca occasione per deliziarmi con la loro mega sala HT.
    Hanno dlp della Infocus e fanno confronti.
    Nel salone gigante hanno il top di gamma infocus..con uno schermone gigantesco.mozzafiato. tutto condito da un impianto audio da paura.

te lo consiglio caldamente, ripeto soprattutto per la totale disponibilità e competenza.

saluti

Ho il dubbio che non potevo nominare il negozio, mi scuso se ho violato il regolamento.

saluti
    Ciao!
    Scrivo due righe per riportare la mia esperienza.
    Grazie a questo commento sono venuto a conoscenza di questo negozio e mi ci sono recato sabato mattina.
    Senza parole.....non avevo mai visto (forse per mia sfortuna) tanta passione e tanto attenzione nel soddisfare il cliente.
    Ho passato la mattinata intera con la persona che si occupa di VPR a provare e confrontare modelli e tecnologie diverse (DLP e LCD).
    Dopo confronti incrociati e tanta gentilezza mi sono convinto e ho acquistato da loro.
    Per cui da sabato sono un felice possessore di un Infocus 4805 e di un dvd player Denon 1920.
    Ci tenevo a ringraziare questo utente che ha menzionato il negozio in questione.
    Se siete di Milano non esitate andate li.......in due parole......
    passione e professionalita' al vostro servizio.

PS: So che sembrera' uno spot ma mi sembra doveroso che come vengano evidenziati i negozianti per comportamenti negativi vadano elogiati quando si comportano bene.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •