|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: connessioni wireless per vpr
-
10-10-2005, 16:32 #1
Member
connessioni wireless per vpr
Cercando una soluzione di "pseudo" qualità per una connessione di segnale video wireless per il mio proiettore benq pe7700 mi sono finalmente imbattuto un un apparecchietto che trasmetteva il seganle rgb progressivo della vga dsub 15 ma dal costo per me esccessivo circa 800 dollari.
Il fatto però mi ha messo un dubbio insano e atroce, vicino al delirio;credete sia possibile trasmettere singolarmente e su tre canali differenti con tre videosender il segnale rgb della scart???
Mah! la cosa mi inquieta ben oltre l'efficacia pratica della soluzione, c'e' mica qualche buon santo con tre videosender in grado di fare la prova???.mi risolverebbe in parte il posizionamento dellle elettroniche del videoproiettore ormai alloggiate in centro alla stanza mannaggia!!!!!!
-
10-10-2005, 16:38 #2
Advanced Member
Questo? http://grandtec.com/wirelessVGA.htm
Attualmente che tipo di collegamento hai effettuato?
-
11-10-2005, 09:30 #3
Member
Esatto
sì esatto propio quello,troppo costoso.
Ora come ora il priettore e' collegato con la morte del segnale, il videocomposito e a volte in svhs quando mi prendo il dvd e lo porto in mezzo alla sala!!!!!!!
Inutile dire quando l'ho collegato in posizione precaria in hdmi con un denon non volevo piu' staccarlo, vedevo un altro film!! ma anche volendo le elettroniche sono ad almeno 20 metri con un limite di 10 dell' hdmi dovrei eventualmente usare degli estender di cavo ma la cosa si complicherebbe un pochino...
L'ideale per me sarebbe un sistema wireless rgb in modo da eliminare i pesanti difetti di sbordatura del colore del composito.
Una soluzione potrebbe essere un media gateway della belkin con uscita rgb ma vorrebbe dire passare il flusso video dei dvd da pc e sinceramente non so se una rete a 54 sostiene un carico così oneroso dell'mpeg2 si parla di almeno 6 giga di informazioni in cira 120 minuti!!!!
-
11-10-2005, 09:46 #4
Advanced Member
Perchè non pensi ad una soluzione definitiva?
Usi un extender che veicola i segnali su cavo CAT5.
Dai un'occhiata qui http://www.gefen.com/kvm/htextenders.jsp
Soluzioni wireless di qualità ad un prezzo equo ad oggi non le trovi.
Si era parlato qui, ma sono ( ad oggi appunto ) rimaste tali....http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA19989/index.shtml
-
11-10-2005, 11:20 #5
Member
BRAVO!!
Cavolo non l'avevo propio preso in considerazione stp cat 5!!!
Per un cavetto cosi' riesco anche ad attraversare il muro dove passa il cavo antenna; e ho pure le pinze per crimpare tutto!!!
Senza spendere una botta per il dvi o hdmi il vga va benissimo perche' prendo rgb progressivo + H sync e Vsync.Ne ho trovato uno su un catalofo a 200 euro + iva mentre un estender vga to vga a 57 euro!!!!!!
Forse ho risolto, ti ringrazio ancora un cifra!!!!
-
11-10-2005, 11:27 #6Raffaele ha scritto:Soluzioni wireless di qualità ad un prezzo equo ad oggi non le trovi.
Anche perchè comunque andrebbe analizzata la BW del segnale da trasmettere. Non semplice ...
l'unica è proprio quella che hai suggerito.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)