Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

i 2 highlander

seguitemi nel mio delirio.
    Diciamo che per non impazzire, io mi sia dato come tempo massimo le 17 di oggi; dopo un paio di mesi di lurkaggio selvaggio anche oltreoceano.
    i due sopravissuti sono lo zetino (z1) e il panny 300.
    Ora ci sono un paio di limature, che devo ancora effettuare per poi decidere senza troppi rimorsi.
    Tralasciando la differenza di prezzo...vorrei sapere:
    Considerato un uso 100% DVD...
    --Vedrei una sostanziale differenza tra il segnale 1:1 delllo z1 e il quasi 1:1 del panny(tramite htpc)?

--Il Maggior contrasto e la differente tecnologia sullo screendoor(ae300), non dovrebbe conpensare il tutto e rendere ugualmente piacevole la visione?

--Avendo gia' un cavo scartRGB to VGA, e usandolo sullo z1, potrei paragonarlo in qualita' visiva a chi usa l'uscita component(no progr) di alcuni player (tipo toshiba 220 con il vecchio panny)?

-- Ma sopratutto voi cosa scegliereste tra garanzia di un importatore italiano (con prodotto giapponese) che vi garantisce anche il pixel free;
    ed uno italianissimo che sul sanyo ti dice "noi i prodotti li testiamo tutti ma....non esiste alcuna garanzia specifica e/o straordinaria riguardo a problematiche relative a pixel bruciati.
    Nel caso, dovesse presentarsi un problema del genere, sarà sempre il centro di assistenza di Pordenone, che prenderà in esame la situazione complessiva del problema, per valutare la sostituzione del pannello o meno."

Ora aiutame ragazzi, che il tempo stringe

manca 1 ora

ragazzi fermatemi
    ragazzi spingetemi
    e fate qualcosa.... ma non lasciatemi solo

Re: i 2 highlander

Originariamente inviato da Deltarosso
    seguitemi nel mio delirio.
    Diciamo che per non impazzire, io mi sia dato come tempo massimo le 17 di oggi; dopo un paio di mesi di lurkaggio selvaggio anche oltreoceano.
    i due sopravissuti sono lo zetino (z1) e il panny 300.
    Ora ci sono un paio di limature, che devo ancora effettuare per poi decidere senza troppi rimorsi.
    Tralasciando la differenza di prezzo...vorrei sapere:
    Considerato un uso 100% DVD...
    --Vedrei una sostanziale differenza tra il segnale 1:1 delllo z1 e il quasi 1:1 del panny(tramite htpc)?

--Il Maggior contrasto e la differente tecnologia sullo screendoor(ae300), non dovrebbe conpensare il tutto e rendere ugualmente piacevole la visione?

--Avendo gia' un cavo scartRGB to VGA, e usandolo sullo z1, potrei paragonarlo in qualita' visiva a chi usa l'uscita component(no progr) di alcuni player (tipo toshiba 220 con il vecchio panny)?

-- Ma sopratutto voi cosa scegliereste tra garanzia di un importatore italiano (con prodotto giapponese) che vi garantisce anche il pixel free;
    ed uno italianissimo che sul sanyo ti dice "noi i prodotti li testiamo tutti ma....non esiste alcuna garanzia specifica e/o straordinaria riguardo a problematiche relative a pixel bruciati.
    Nel caso, dovesse presentarsi un problema del genere, sarà sempre il centro di assistenza di Pordenone, che prenderà in esame la situazione complessiva del problema, per valutare la sostituzione del pannello o meno."

Ora aiutame ragazzi, che il tempo stringe
    Sanyo Z1= 3 anni di garanzia con sostituzione temporanea on-site garantita da un azienda nazionalmente conosciuta!
    AE300 importazione parallela= fidarsi del venditore catanese (problemi menù in giapponese e voltaggio 100v)???

AE300 importazione ufficiale= parecchio + caro.

Fai te....

voltaggio no problem

quanto al testo dei menu' non ho chiesto, mi pare strano pero' che gli americani che hanno comprato dal giappone, non abbiano menzionato il problema.
    Comunque e' un pelo in vantaggio lo zetino.
    Oramai clicco e via..

Re: voltaggio no problem

quanto al testo dei menu' non ho chiesto, mi pare strano pero' che gli americani che hanno comprato dal giappone, non abbiano menzionato il problema.
    Comunque e' un pelo in vantaggio lo zetino.
    Oramai clicco e via..
    Ragionando sulla carta, perchè nessuno ancora qui in italia ha potuto fare un confronto, dato che il panasonic nemmeno è uscito, il 300 dovrebbe essere leggermente vincente, non tanto in termini di contrasto o di colorimetria, ma unicamente per l'innovazione del sistema di riduzione del "reticolo per polli" che, stando a quello che dicono gli americani, funziona bene e permette di avvicinarsi maggiormente allo schermo; probabilmente un component-progressive di un apparecchio da tavolo gli permetterebbe di tirare fuori quasi il massimo. Ma francamente ad oggi, non mi sentirei pienamente convinto di affrontare una spesa per un proiettore garantito da importatori paralleli, che probabilmente non hanno la possibilità di risolvere nemmeno i guasti minori che in genere vengono risolti dalla efficiente assistenza Panasonic locale.
    Tra qualche settimana si saprà finalmente il prezzo ufficiale di Panasonic italia che, stando a voci abbastanza affidabili, dovrebbe assestarsi sui 3400-3500 euro. Tuttavia spero che Panasonic, in occasione dei recenti ribassi di apparecchi direttamente concorrenti con il suo, sia costretta a rivedere verso il basso il suo listino. Sperém!

con un colpo secco..

cade la testa del pannone...
    durante un affondo, si e' esposto al miciadiale colpo a sorpresa dello zetino, che disse "si ma ci deve pur essere una ragione se ben pochi in italia ti hanno comprato", ed e' stato come un lampo negli occhi...la lama affilata cala sul collo, la lampada rotola...
    il bonifico e' partito...
    Z1 e da adesso vado in paranoia da attesa.

Re: con un colpo secco..

cade la testa del pannone...
    durante un affondo, si e' esposto al miciadiale colpo a sorpresa dello zetino, che disse "si ma ci deve pur essere una ragione se ben pochi in italia ti hanno comprato", ed e' stato come un lampo negli occhi...la lama affilata cala sul collo, la lampada rotola...
    il bonifico e' partito...
    Z1 e da adesso vado in paranoia da attesa.
    Intanto complimenti per l'acquisto e rassicurati perchè hai preso un bell'lcd. Poi non ho ben capito a cosa ti riferisci quando dici che in Italia il pannone non è stato molto comprato. Certo che si, ma neanche gli hai dato il tempo di uscire!

ops..

mi sono espresso male.
    Capita nella frenesia. Volevo dire che per alcuni prodotti, tipo il philips 963sa, c'è una discreta corsa all'acquisto estero(GERMANIA), mentre il panasonic 300, pur ottimamante lodato in USA, non ha dato una carica particolare agli italiani(ma forse,e dico forse manca l'influenza positiva di certe recensioni cartacee nostrane)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •