Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cx3

cx3

ciao, quesito per tutti ed in particolare per Alberto pn, per il proiettore della sim2 cx3: quando il nuovo formato 1920x1080 diventerà lo standard con i nuovi dvd software ed i relativi player dvd 1920x1080 con il vpr cx3 si potranno vedere in maniera perfetta o con lo scalaggio verrà fuori un prodotto limitato?
    boyscout5

Re: cx3

boyscout5 ha scritto:
    ciao, quesito per tutti ed in particolare per Alberto pn, per il proiettore della sim2 cx3: quando il nuovo formato 1920x1080 diventerà lo standard con i nuovi dvd software ed i relativi player dvd 1920x1080 con il vpr cx3 si potranno vedere in maniera perfetta o con lo scalaggio verrà fuori un prodotto limitato?
    boyscout5
    Premesso che ti auguro che i tuoi figli riescano a vedere il 1920i/p in Italia, il downscaling lo puoi provare/verificare anche adesso con un qualunque VPR 1280x720 e filmati WMV.
    Ovviamente ci sono tante variabili in gioco, ma finchè non sarà possibile il paragone diretto con una matrice nativa 1920x1080 resteranno chiacchiere.
    Il C3X comunque al Top Audio con l'onnipresente Bikini Destination - credo proprio in 1920i - mi ha impressionato.
    La parola ad AlbertoPN, ovviamente...
    Ciao, Peter

boyscout5 ha scritto:
    boyscout5
    beh, il bikini destination al TAV faceva PAURA!!!

Chi si compra questo aggeggetto, se lo godrà per almeno un trentennio!!!:o

BEATO LUI!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

cx3

ciao Peter, scusa la mia poca competenza, tu hai detto tra l'altro che :"Il C3X comunque al Top Audio con l'onnipresente Bikini Destination - credo proprio in 1920i - mi ha impressionato." ma il nuovo chip 1920X1080, seppur singolo chip, non è già inserito nel nuovo vpr della Projection Design e sia questo vpr che i nuovi dvd in hd non dovrebbero essere in 1920p?
    boyscout5

boyscout5 ha scritto:
    ciao Peter, scusa la mia poca competenza, tu hai detto tra l'altro che :"Il C3X comunque al Top Audio con l'onnipresente Bikini Destination - credo proprio in 1920i - mi ha impressionato." ma il nuovo chip 1920X1080, seppur singolo chip, non è già inserito nel nuovo vpr della Projection Design e sia questo vpr che i nuovi dvd in hd non dovrebbero essere in 1920p?
    boyscout5
    Infatti in C3X è 1280 x 720, 3 chip "Dark".
    Il Projection Design 1920x1080 se non sbaglio era quello nela stanzetta di AF Digitale, proiettavano Batman e altre demo, abbastanza impressionante ma con un effetto arcobaleno mostruoso.
    Ciao, Peter

Il problema e' che IMHO il DLP deve essere un 3 chips, come del resto sono le tecnologie concorrenti

Resta un problema di costi ....
    Difficilmente, almeno all'inizio, un DLP 3 CHIP HD nativo 1920x1080 costera' meno di 24-27k

Concordo sui dubbi di boyscout5 nel senso che ora come ora difficilmente prenderei in considerazione matrici diverse dalla 1920x1080, proprio in funzione dell'investimento non risibile e di una conformita' allo standard HD che e' alle porte

Highlander ha scritto:
    CUT e di una conformita' allo standard HD che e' alle porte

a Robè'!!!

Son due anni che lo stai a dì!!!!

Io se avessi i soldi e la possibilità lo prenderei ad occhi chiusi un tri chip 720p.

otlre tutto la tua proiezione di prezzo su un 3chip dlp 1080p è sbagliata: lo stesso tecnico della PD a Milano, ha spiegato che la TI calcola il prezzo di un 1080 come tre 720, quindi un 3 chip dlp(nemmeno in progetti futuri da parte delle grandi industrie, che tutta questa esigenza di 3 dlp non la sentono...)1080 costerebbe, qualora mai uscisse, ben oltre i 27 da te diagnosticati..

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    a Robè'!!!

Son due anni che lo stai a dì!!!!

Io se avessi i soldi e la possibilità lo prenderei ad occhi chiusi un tri chip 720p.

otlre tutto la tua proiezione di prezzo su un 3chip dlp 1080p è sbagliata: lo stesso tecnico della PD a Milano, ha spiegato che la TI calcola il prezzo di un 1080 come tre 720, quindi un 3 chip dlp(nemmeno in progetti futuri da parte delle grandi industrie, che tutta questa esigenza di 3 dlp non la sentono...)1080 costerebbe, qualora mai uscisse, ben oltre i 27 da te diagnosticati..

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf
    In verita' la prima volta l'accennai a Dicembre dello scorso anno ma lo vado ripetendo da Febbraio di quest'anno
    Per il 27k e' stato riferito mi sembra da Alberto su uno dei 3D riguardanti il TAV proprio in merito alle dichiarazioni del tecnico della TI .... forse ho letto male ??

Il Vice Presidente della sezione "3 Chip" della TI, Mr. Waine, ha ribadito che il collocamento nel mercato delle nuove matrici Full HDTV DLP (nome in codice "1080p", originalissimi ) sarà :

Singolo chip al prezzo dei 3 chip 720p (quindi sui 20Keuro)

Tre chip al prezzo dei "vecchi" 3 chip 720p (quindi 35K euro a salire)

Per Boyscout : con una matrice 720p puoi tranquillamente visualizzare materiale 1920x1080 (come appunto il Bikini Destination da D-VHS in 1080i al TAV), e dato che questo tipo di segnale (il 1080) arriverà "in massa" solo e soltanto fra un pò in Europa, non mi preoccuperei ecessivamente di non acere una matrice "abbastanza risoluta" come una 720p.

Anche se il flusso del mercato va proprio verso la 1080p.
    Ma ci vorrà tempo. E credo (purtroppo) parecchio per avere materiale in quantità (e qualità).

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cx3

ciao, grazie Alberto ed a tutti gli altri per le risposte, sinceramente non riesco a capire, se in futuro la sim2 metterà sul mercato un nuovo vpr singolo chip 1080p (magari chiamto 300e-hd), ad un prezzo di 20.000 €, quando un 300e 1280x720 si trova a circa 9.000 euro?
    boyscout5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •