|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Tw20 a 598€
-
06-10-2005, 13:29 #1
Senior Member
Tw20 a 598€
segnalo a chi è interessato il tw20 da bow.it a 598 sottocosto
Ciaoo
-
06-10-2005, 14:34 #2
Sono contento per chi deve comprare. certo però che una macchina uscita adesso e già ti crolla il prezzo....
Ma quanto valgono realmente questi VPR????
-
06-10-2005, 15:14 #3
Senior Member
monster ha scritto:
Sono contento per chi deve comprare. certo però che una macchina uscita adesso e già ti crolla il prezzo....
Ma quanto valgono realmente questi VPR????
non vorrei sembrare pressapochista, ma l'avevo già postato in un altro 3d: in fin dei conti, si potrebbe azzardare che si tratta solo di una lampada, che ti vendono a centinaia, migliaia di euro, con u na scatola di plastica intorno....
attendo mazzate a capo chino....
-
06-10-2005, 15:37 #4
Quando comprai il mio TW500 costava di listino 4250 € : Ora si trova a meno della metà
Se pensi che un'automobile te la porti via con circa 7000 €.........
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
06-10-2005, 17:33 #5
Senior Member
alex_co_99 ha scritto:
Quando comprai il mio TW500 costava di listino 4250 € : Ora si trova a meno della metà
Se pensi che un'automobile te la porti via con circa 7000 €.........
Ale
Ma ora il mercato si comincia a stabilizzare, ed a parte per i prodotti di nicchia, che resteranno cari ma ad uso esclusivo di una piccola cerchia di amatori (che statisticamente però non fanno peso), credo che ora anche la Epson, come le altre case, abbia capito l'opportunità di abbassare il prezzo per allargare la base dei possibili acquirenti. Non v'è dubbio infatti che per sfondare un prodotto (o una intera azienda produttrice) deve avere un prezzo consumer. Sarebbe infatti così diffusa la Coca Cola se una sua bottiglia costasse quanto un vino ricercato? ma non per questo ha minori profitti....
scusate se sono andato ampiamente OT......
-
06-10-2005, 17:58 #6
Member
chi ne e' gia' in possesso o l'ha visto all'opera?!? si nota molto la zanzariera, rispetto al tw10h? thanks.
-
06-10-2005, 18:20 #7
Senior Member
pasch ha scritto:
chi ne e' gia' in possesso o l'ha visto all'opera?!? si nota molto la zanzariera, rispetto al tw10h? thanks....
-
06-10-2005, 18:30 #8
Member
scusa non e' che me ne intenda molto... io ho visto il tw10h in funzione e si vede chiaramente la zanzariera... di caratteristiche tecniche non me ne intendo... naturalmente in teoria si dovrebbe notare meno, magari che ne so, con qualche "innovazione" che lo riduce (altrimenti che modello nuovo sarebbe??!) ma in pratica e' cosi'? in effetti la risoluzione e' sempre la stessa... quindi ... dicevo se qualcuno lo ha gia' visto funzionante...
-
06-10-2005, 18:42 #9
Senior Member
guarda che è solo un restyling del modello prescedente, se vuoi guardare meno zanza vai sui DLP o sugli Epson più costosi quali il 200, 500 e 600 (i primi due non li fanno più).
-
07-10-2005, 11:34 #10
Senior Member
Ciao,
io lo visto al TAV, come qualità è nettamente superiore al TW10
perchè anche se la risoluzione delle matrici non cambia, cambia la matrice (da D4 a D5) che comporta un avvicinamento delle celle di visualizzazione con riduzione della famosa ZANZARIERA e da non dimenticare con dei neri quasi più veritieri, quindi a parità di grandezza schermo tra TW 10 e TW 20 vince anche di molto.
Poi, hanno ulteriormente potenziato i lumen ed il contrasto e migliorato la colometria.
Prezzo-qualita
Eddy
-
07-10-2005, 12:50 #11
Senior Member
non parlerei di semplice restiling
lens shift
nuovo deiterlacer (possibilità di progressivo per film o video e supporto pal?) by pixelworks dns
possibilità di regolare l'over scan
nuovo telecomando retroilluminato
nuove modalità black theatre (1 e 2) (sembre che la due apporti quella correzione che sul tw10 si otteneva con un filto ciano www.cine4home.de)
migliore regolaione della colorimentria (aggiunta funzione tonalità pelle)
purtroppo dalle specifiche del manuale (sul sito epson) ancora non risulta che sia mappabile 1:1 nel senso che la risulozione 854x480 non risulta tra quelle supportate in entrata dalla VGA, ma anche il TW10H alla fine sembra sia stato mappato 1:1 ...
sul manuale non si parla di matrice D4 o D5.
qualcun altro ha avuto modo di vederlo in funzione
-
07-10-2005, 14:44 #12
Senior Member
Dender ha scritto:
Ciao,
io lo visto al TAV, come qualità è nettamente superiore al TW10
perchè anche se la risoluzione delle matrici non cambia, cambia la matrice (da D4 a D5) che comporta un avvicinamento delle celle di visualizzazione con riduzione della famosa ZANZARIERA e da non dimenticare con dei neri quasi più veritieri, quindi a parità di grandezza schermo tra TW 10 e TW 20 vince anche di molto.
Poi, hanno ulteriormente potenziato i lumen ed il contrasto e migliorato la colometria.
Prezzo-qualita
Eddy
-
07-10-2005, 17:03 #13
Member
cmq l'offerta e' gia' finita?!?
-
07-10-2005, 17:49 #14
il tw20 l'ho visto al TAV ed era ancora affetto da un grave problema di FILL RATE:....
in altre parole, era più la parte di neri che vedi piuttosto che l'immagine vera e proprio, al di là della rete di galline che sporge....
A meno che non sia disposto a distanze siderali di visione...
tipo stai a sei metri con telo da 60 pollici...
ecco tutto, anche il prezzo da supermercato...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-10-2005, 17:53 #15amplidown ha scritto:
ma ora i compratori sono più avveduti, sarà che finno a 3/4 anni fa eravamo alla preistoria dei vpr, e questo giustificava la richiesta di esborsi enormi.
Ma ora il mercato si comincia a stabilizzare, ed a parte per i prodotti di nicchia, che resteranno cari ma ad uso esclusivo di una piccola cerchia di amatori (che statisticamente però non fanno peso), credo che ora anche la Epson, come le altre case, abbia capito l'opportunità di abbassare il prezzo per allargare la base dei possibili acquirenti. Non v'è dubbio infatti che per sfondare un prodotto (o una intera azienda produttrice) deve avere un prezzo consumer. Sarebbe infatti così diffusa la Coca Cola se una sua bottiglia costasse quanto un vino ricercato? ma non per questo ha minori profitti....
scusate se sono andato ampiamente OT......
La storia moderna invece, per chi se lo ricorda, nacque con il famoso SHARP XV c-20 e, il primo vpr con risoluzione per allora accettabile a poco più di 4 milioni delle vecchie di lire...
da lì fu un crescendo di prestazioni ed assestamento di prezzi....
altra pietra miliare il pannyno 100....
poi il tw200, conl 500 panny e siamo già ai giorni nostri...
che il tw500 all'inizio costasse 4250, e solo un pazzo(chi ha detto Alex co.?), al co buy a Roma si azzardò nel lontano 2003 a prenderlo a 3290, è solo logica di mercato: prodotto nuovo prezzo alto, poi quando la novità scema anche il prezzo cala.
I 1800 che per un pò si son visti in giro per quel pezzo, erano evidentemente sottocosto, ma la Epson doveva liberarsene per andare a vendere i pezzi nuovi.
Fesso chi cercando un ottimo vpr, e soffrendo di rainbowite, se lo è fatto sfuggire....
ora è troppo tardi....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online