Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: matrice stampata?

matrice stampata?

Ieri sera pronto, per vedere un film, mi sono seduto tranquillo quando, inserito il dvd (16:9), ho notato che ai lati si notavano due bande con diversa luminosità, leggera ma evidente.
    Mi ha preso un colpo, ho acceso il satellite e cambiando fra 4:3 e 16:9 mi sono accorto che le due bande erano proprio li dove finiva il 4:3, da qualsiasi sorgente provenissero.

Le matrici lcd si stampano?
    Aiuto!
    Fino a venerdì non ho notato niente del genere, si è rivelato all'improvviso.
    Che mi dite, compagni di sventura?
    Vi ricordo che il segnale passa attraverso il processore video e viene inviato tramite dvi-d a 1280x720 al prj
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

prova a collegarci una sorgente diretta, senza processore video (solo per fare la prova)
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

stasera provo, ma un processore video "stampato" mi sembra difficile.
    Quello che mi riesce difficile digerire è che con un uso normale, non avrò più di 3000 ore o giù di li, sempre diviso fra un 70% 4:3 e rimanente 16:9, possa accadere una cosa del genere.
    Ma vi risulta che gli lcd si stampino?

a me invece l'epson TW10h che ho le bande nere ai lati le fa sempre, anche settando il lettore DVD su 16/9 ed ovviamente con un film in 16/9.. me lo spieghi l'arcano?

amplidown ha scritto:
    a me invece l'epson TW10h che ho le bande nere ai lati le fa sempre, anche settando il lettore DVD su 16/9 ed ovviamente con un film in 16/9.. me lo spieghi l'arcano?
    Devi utilizzare la modalità Squeeze sul proiettore oltre che il 16/9 sul DVD.

fdistasio ha scritto:
    Devi utilizzare la modalità Squeeze sul proiettore oltre che il 16/9 sul DVD.
    grazie, ho provato ad usarla ma secondo me allarga le immagini (le persone sembrano troppo grasse), mi sbaglio?

Non ne stavamo parlando anche qui?

In questa discussione è troppo OT mi pare.
    Sono tornato bambino.

]

purtroppo anche bypassando il processore il difetto rimane.
    fine

Aggiornamento della sventura per i .. pochi interessati.
    Ho parlato troppo presto.
    Dopo qualche giorno a schermo pieno, il difetto sta scomparendo.
    Come se fosse un problema temporaneo, migliora di giorno in giorno.
    Sono un po' più sollevato

E' chiaro che non vedrò più il 4:3 dentro il 16:9!!!
    Ho pensato anche che l'eccessiva luminosità di alcuni canali (vedi thread "... sbiancato la rai") possa entrarci in qualche maniera in ciò che è accaduto.

Meglio così, oltretutto il 4:3 a schermo pieno (non zoom) non è poi peggio dell'originale.
    Comunque per ora ho vietato il prj ai pargoli,
    Disney solo sul mivar!

Una buona notizia. Purtroppo, però, se di stampatura si tratta difficilmente scomparirà del tutto.

Tienici aggiornati comunque, nel frattempo noi bandiremo il 4/3 e 14/9 e ci toccheremo le .....
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •