|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: spegnimento Infocus 4805
-
21-09-2005, 18:04 #1
spegnimento Infocus 4805
Una piccola domanda per i possessori dell'Infocus 4805:
Per spegnere il VPR utilizzo il tasto presente sul telecomando dopodichè il videoproiettore va in stand by ed il led verde presente sul suo dorso lampeggia durante il raffreddamento; quando questo diventa fisso spengo la macchina con l'interruttore di alimentazione presente lateralmente.
Poichè sulla tastiera del VPR non è presente il tasto di spegnimento (che invece c'è sul telecomando), in caso di guasto del telecomando o impossibilità del suo utilizzo quale è la procedura corretta dei spegnimento per evitare danni alla lampada?
Il manuale istruzioni non è molto chiaro al riguardo.
Mi sembra di aver capito che bisogna spegnere direttamente l'interruttore di alimentazione (ma in questo caso la lampada viene raffreddata comunque?
Grazie
Alfredo
-
21-09-2005, 18:07 #2
pulsanti
dovresti avere sul vpr i tasti del telecomando.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-09-2005, 07:16 #3
spegnimento infocus 4805
Grazie Greenhornet ma ti posso assicurare che il tasto di spegnimento (o per meglio dire di stand by) sul VPR non c'è.
(comunque oggi darò una ulteriore occhiata ma sono certo di quello che dico).
C'è qualcun altro che può dirmi qualcosa in proposito?
Grazie a tutti
Alfredo
-
22-09-2005, 08:17 #4
Member
se lo lasci in stand by la lampada viene mantenuta alla giusta temperatura ma purtroppo fa rumore se lo spegni completamente con il tasto laterale (unico a disposizione per lo spegnimento completo) non c'è il rumore ma non raffredda la lampada, non altre alternative chiesto a tecnico infocus. P.S. nel menu impostazioni c'e la voce risparmio energetico che se attivato mantiene un basso cosumo energetico in modalità stand-by io personalmente lo tengo attivato.
-
23-09-2005, 13:00 #5
Stessa cosa sull'X1/4800.
In questo caso il manuale non sconsiglia di spegnere direttamente dal tasto di accensione, anzi la dà come procedura standard. Io non lo faccio mai, ma ovviamente senza telecomando la cosa si complica...
Rob
-
23-09-2005, 13:38 #6
spegnimento infocus 4805
Quindi se si rompe il telecomando cosa si fa????
Alfredo
-
23-09-2005, 16:00 #7
io lo spengo !
Se notate anche in stand-by la ventola continua a girare, lentamente, ma gira. Quindi non ho fatto altro che collegare
un interruttore alla presa cui è collegato.
Per lo spegnimento senza telecomando, non è possibile. Fatti una copia di backup del telecomando con un qualsiasi telecomando universale, almeno limiti i danni in caso di perdita !!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
23-09-2005, 16:07 #8
Senior Member
si confermo da possessore che sei obbligato ad avere il telecomando per poter spegnere il vpr, altrimenti addio lampada.
Se rompi il telecomando devi comprarne un altro
-
26-09-2005, 13:44 #9
Senior Member
Quando ho terminato la visione spengo il VPR tramite il tasto ON/OFF direttamente sulla macchina.Non ho mai utilizzato il telecomando:ma ora qualche dubbio me lo fate venire.
Buona Visione
-
26-09-2005, 14:59 #10
In effetti fai esattamente quello che consiglia il manuale che, come dire, non dovrebbe volere il male del VPR (o sì?).
In pratica tutti consigliano di spegnere il VPR facendo in modo che la temperatura della lampada diminuisca in maniera graduale, il che mi sembra un consiglio di buon senso. Io ho sposato completamente questa seconda strada ed ho messo anche un UPS che, a dire il vero, non è mai entrato in funzione finora...
Ciao
-
26-09-2005, 15:09 #11
Da EX proprietario Infocus...posso dire questo.
Tu spegni da telecomando
Quello si raffredda, lampeggia e urla (tu lascialo fare)
poi la spia diviene fissa per 3 sec.
Subito dopo tutto cessa...
Io non ho mai spento il VPR dalla macchina....Alessandro
(the Banned)
-
26-09-2005, 18:19 #12
spegnimento infocus 4805
Quindi, ancorchè il manuale dica a pagina 20 che è possibile spegnere i VPR dal'interruttore dell'alimentazione (indicando lo spegnimento da telecomando come seconda alternativa), sembra che tutti spengano il VPR da telecomando.
E' questa la procedura corretta?
Speriamo che il telecomando non ci lasci all'improvviso.
Grazie a tutti
Alfredo
P.S. sul manuale, a proposito della voce "risparmio energetico" è scritto che se non arriva nessun segnale dopo 20 minuti (se non ricordo male) il VPR va in stand by; dpo altri 10 minuti succede qualche altra cosa e dopo altri 10 minuti si può spegnere il VPR.
Non è che per doverlo fare dobbiamo aspettare 40 minuti?
-
26-09-2005, 18:34 #13
Senior Member
il metodo migliore è lo spegnimento da telecomando.
E' stato già discusso sull'errore del libretto infocus che dice di spegnere dalla macchina direttamente.
Spegnere dal telcomando serve a fare raffreddare gradualmente la lampada.
-
27-09-2005, 08:38 #14
Senior Member
Ma esiste una posizione ufficiale Infocus sulla questione?
Io ovviamente spengo da telecomando e anzi, visto che mi ci avete fatto pensare, farò asap il backup del telecomando su quello dell'Onkyo.
-
27-09-2005, 10:27 #15
Comunque per TUTTI I PROIETTORI e non solo per infocus, vanno spenti da telecomando o da comunque un tastino che non tolga brutalmente la Corrente.
Il tempo di raffreddamento per la lampada è NECESSARIO e quindi va rispettato.
Lasciare gli INFOCUS nello specifico X1-X2-X3 e simili in posizione STAND-BY è DELETERIO, la ventola interna continua a girare, molto lentamente ma GIRA e quindi perchè lasciare il Pj in balia di POLVERI 24h su 24 ????
Una volta terminato il ciclo, togliere l'alimentazione...non fa maleGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande