Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

VPR e scelta nuovo lettore

Ciao a tutti.
    E' tanto che non posto sul forum (circa un annetto) ma assicuro che leggo quotidianamente tutte le sezioni.
    Vorrei porre qualche quesito:

1) attualmente la distanza del VPR (infocus 4805) dallo schermo è di circa 3m (lo appoggio su un tavolino davanti al divano); dovendolo posizionare alle spalle del divano per la sistemazione definitiva a soffitto la distanza con lo schermo aumenterebbe a circa 5m. Ritenete che la luminosità dell'infocus ne possa soffrire mantenendo lo stesso valore della base schermo (ca. 2m)?

2) una volta accertato il miglior tipo di collegamento (component o HDMI) è necessario avere disponibili i due tipi di collegamento (e quindi dei relativi cavi) rinunciando a quello che si ritiene il "peggiore"?

3) forse questo punto è OT per la sezione e sull'argomento si è già scritto abbastanza ma quale può essere la scelta migliore tra Denon 2910 o Marantz 7600; da quello che ho letto non sono riuscito ad orientarmi in maniera precisa. In verità il "sogno proibito" sarebbe il Denon 3910 e mi chiedo se varrebbe veramente la pena affrontare il maggior sacrificio economico.
    Mi riprometto comunque di andarli a vedere e sentire tutti e tre.

Un grazie di cuore a tutti.

Alfredo
    Ampli: Denon 3805, Frontali; Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; sub: Klipsch RW10; surround Klipsch RS 25; VPR Infocus 4805; Dvd (attualmente) Pioneer DV 444 ma da cambiare presto

Re: VPR e scelta nuovo lettore

alfrimpa ha scritto:
    Quale può essere la scelta migliore tra Denon 2910 o Marantz 7600; da quello che ho letto non sono riuscito ad orientarmi in maniera precisa. In verità il "sogno proibito" sarebbe il Denon 3910 e mi chiedo se varrebbe veramente la pena affrontare il maggior sacrificio economico.
    Ho il Denon 2910 da un paio di mesi e mi ritengo soddisfatto per l'acquisto.
    Credo che le differenze col 3910 siano soprattutto nella sezione audio (il possessori del 3910 te lo possono confermare).
    Ascoltando musica col 2910, credo di poter dire che il livello qualitativo sia già elevato.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •