|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sharp pgm20x
-
22-01-2003, 00:22 #1
Junior Member
sharp pgm20x
Dopo aver comprato questo vp a natale e testato con un bel po' di dvd
posso affermare che e' un proiettore veramente ottimo sotto tutti gli aspetti, resa cromatica, nero piu' che accettabile, e' un'ottima risoluzione, a esser pignoli si vedono i pixel ma bisogna sforzasi.
Un piccolo cinema a casa...(ovviamente x sfruttarlo al massimo bisogna collegarlo ad un ottimo sistema HTPC, scordatevi lettori dvd cavi S-video e affini. Se volete un DLP per partire alla grande non posso che consigliarvelo, ciao.
-
22-01-2003, 00:28 #2
Io mi ero interessato all'acquisto di questo VP, due sono stati i fattori che mi hanno fermato e di cui ti chiedo conferma. Il primo è il fatto che non abbia una vera e propria funzione 16/9, per i segnali provenienti da sorgenti esterne. L'altro è l'effetto arcobaleno + visibile rispetto a modelli come lo Z90. Puoi confermare o smentire queste due cose?
Quanto lo hai pagato?
Ciao e grazie!
-
22-01-2003, 07:39 #3
Junior Member
Si non e' nativo 16/9 (mi sembra....) ma collegandolo al pc le bande nere, durante la visione dei dvd le vedresti cmq, (lo schermo che vedi proiettato mantiene il formato della risoluzione del pc e il pc non ha una risoluzione a 16\9.....), riguardo all'effetto arcobaleno x quello che vedo e' del tutto inesistente, l'immagine cromatica e' perfetta. Il prezzo e' stato di 4080 E.
-
22-01-2003, 07:53 #4Originariamente inviato da Claudio67
Si non e' nativo 16/9 (mi sembra....) ma collegandolo al pc le bande nere, durante la visione dei dvd le vedresti cmq, (lo schermo che vedi proiettato mantiene il formato della risoluzione del pc e il pc non ha una risoluzione a 16\9.....), riguardo all'effetto arcobaleno x quello che vedo e' del tutto inesistente, l'immagine cromatica e' perfetta. Il prezzo e' stato di 4080 E.
Comunque grazie.
-
22-01-2003, 08:04 #5
Sharp
Ciao complimenti per l'acquisto
Vorrei farti alcune domande se possibile:
lo trovi rumoroso?
a che distanza lo trasmetti e con quali dimensioni sul telo?
effetto arcobaleno si nota?
cosa intendi per un ottimo htpc?
il livello di dettaglio, tridimensionalità?
dove lo hai acquistato?
ecc.ecc.ecc.
Grazie anticipatamente e scusami per le domande a raffica ma sono interessato.
-
22-01-2003, 18:44 #6
Junior Member
Riguardo al rumore non e' silenziosissimo ma la forte luminosita' 1900 lux scalda e richiede un adeguato impianto di raffreddamento,cmq appena inizia il film ti dimentichi della ventola.....
La distanza dalla lente al telo e' di circa poco+ e mt.
Sinceramente il proiettore e assolutamente esente da qualsiasi disturbo cromatico (mio modesto parere)
Un ottimo HTPC é composto da una motherboard ultima generazione, processore almeno 1,5 ghz, scheda video di qualita' (io al momento ho una ati 9000 e mi soddisfa) idem x la scheda audio (possiedo una Fortissimo 3 la terratek e' di difficile reperibilta') almeno 256 ram
Windows XP aggiornato un buon programma player dvd (ho comprato Teathertek e lo trovo ottimo) ovviamente con tutti driver aggiornatissimi...
Lo sharp ha una ottima risoluzione, durante la visione del film bisogna impegnarsi x vedere i pixel proiettati, Ha dei colori molto naturali senza caricature, e nelle scene oscure si difende molto bene (sempre a mio modesto parere non vorrei scatenare le ire di veterano dei VPL..) insomma x me e' come stare al cinema ma senza teste davanti...
MAC 2023 Roma
-
22-01-2003, 19:10 #7
Junior Member
Riguardo al rumore non e' silenziosissimo ma la forte luminosita' 1900 lux scalda e richiede un adeguato impianto di raffreddamento,cmq appena inizia il film ti dimentichi della ventola.....
Sinceramente il proiettore e assolutamente esente da qualsiasi disturbo cromatico (mio modesto parere)
Un ottimo HTPC é composto da una motherboard ultima generazione, processore almeno 1,5 ghz, scheda video di qualita' (io al momento ho una ati 9000 e mi soddisfa) idem x la scheda audio (possiedo una Fortissimo 3 la terratek e' di difficile reperibilta') almeno 256 ram
Windows XP aggiornato un buon programma player dvd (ho comprato Teathertek e lo trovo ottimo) ovviamente con tutti driver aggiornatissimi...
Lo sharp ha una ottima risoluzione, durante la visione del film bisogna impegnarsi x vedere i pixel proiettati, Ha dei colori molto naturali senza caricature, e nelle scene oscure si difende molto bene (sempre a mio modesto parere non vorrei scatenare le ire di veterano dei VPL..) insomma x me e' come stare al cinema ma senza teste davanti...
MAC 2023 Roma
-
23-01-2003, 08:06 #8Originariamente inviato da Claudio67
MAC 2023 Roma
ma 6 di Roma?
la distanza telo/vpr è 4 mt, hai dgt male e non capisco.
che base hai di telo?
hai collegato il vpr anche con i decoder sat?
Grazie ancora