Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Dubbi "tecnici" prima dell'acquisto

Salve, innanzitutto un saluto allo Staff e a tutti gli utenti di questo ottimo sito. Sono in procinto di acquistare un PVR della Panasonic PT-AE700E (circa 1300 euro); ma ho alcuni dubbi!!!

1) Il PVR è posizionato dietro al divano (dove mi metterò io) a 4,7 mt dal telo. Tale divano è posizionato a 2,7 mt dal telo. E' quest'ultima quota che mi preoccupa in quanto penso che l'immagine risulti forse troppo grande, o sbaglio?

2) Vorrei acquistare uno schermo (o telo) a motore, quale deve essere la sua misura (non riesco a capire come calcolare la dimensione dell'immagine sullo schermo!!!)?

3) Come primo (e spero ultimo) PVR il Panasonic PT-AE700E è da considerarsi un buon acquisto?

4) Tale PVR lo utilizzerei esclusivamente tramite ingresso pc (uscita scheda video) in quanto possiedo un Media Center. Ci sono controindicazioni?

Grazie infinite a chi vorre darmi una mano..

Ciao, Diego.

1) Dovresti vedere sul manuale... (lo trovi anche sul sito Panasonic) ma grazie all'ottimo zoom del panny.. non dovrebbero esserci problemi..

2) Sempre sul manuale ci sono le formule per calcolare le dimensioni.... Io proietto da circa 5 metri su uno schermo di base 2 metri. E con punto di visione a circa 3,2 metri.
    Dalla tua distanza forse azzarderei lo stesso il 2 metri di base..

3) Ottimo proiettore... (pregi e difetti li puoi trovare facendo un po di ricerca su questo forum..) anche se in arrivo c'è il 900..
    Ovviamente è il momento di sfruttare i buoni prezzi sul 700..

4) La sorgente migliore per questo VPR ...

Innanzitutto benvenuto, sul forum e fra i pannisti!

Per rispondere alle tue domande:

1- il panny è provvisto di uno zoom piuttosto ampio per cui potrai decidere la grandezza che vuoi, credo da 50 a 100 pollici 8 (+ o -);

2- prima di acquistare il telo fai qualche prova sulla parete per capire qual è la misura che va bene per te, per le dimensioni della proiezione guarda qui;

3- ottimo acquisto!

4- no, anzi se sai sfruttarne tutte le capacità vedrai un grande risultato.

BUON DIVERTIMENTO.
    Sono tornato bambino.

Sono tornato bambino.

Infinite grazie per le vs rapisissime risposte (mai visto una cosa simile, complimenti!!!).

Tramite il link che nemo 30 ha segnalato ottengo una immagine per il formato 16:9 di 170x96 cm con diagonale di 195 cm, cioè 77 pollici.

Un telo di 2 mt di larghezza dovrebbe essere ottimale.

Un ultima cosa: secondo la vostra esperienza vedere un 77 pollici alla distanza di 2,7 mt può essere una cosa accettabile?

Grazie ancora. Diego.

da come hai detto di posizionarlo avrai una base di 1.70 senza zoommare.. e da una visione da 2.7 credo sia la misura buona senza bisogno di andare ad aumentarla con lo zoom..

baci

diegooo ha scritto:
    Infinite grazie per le vs rapisissime risposte (mai visto una cosa simile, complimenti!!!).

Tramite il link che nemo 30 ha segnalato ottengo una immagine per il formato 16:9 di 170x96 cm con diagonale di 195 cm, cioè 77 pollici.

Un telo di 2 mt di larghezza dovrebbe essere ottimale.

Un ultima cosa: secondo la vostra esperienza vedere un 77 pollici alla distanza di 2,7 mt può essere una cosa accettabile?

Grazie ancora. Diego.
    Sul calcolatore puoi anche usare lo zoom ed arrivi a 152".

Il telo compralo della esatta misura bordato nero. Ecco il motivo anche per provare prima.

Come misura per me va bene, ma è un dato molto soggettivo.
    Sono tornato bambino.

Si, come dice Nemo, compra il telo della stessa dimensione che vuoi proiettare.. (non prendere un 2 metri di base, 90", per proiettare un 77")

Puoi fare qualche prova sul muro prima di prendere il telo..

Ricorda che uno volta che comincerai a vedere sul grande schermo... incomincerai a pensare che forse avresti dovuto prenderlo anche più largo...

cobracalde ha scritto:
    Ricorda che uno volta che comincerai a vedere sul grande schermo... incomincerai a pensare che forse avresti dovuto prenderlo anche più largo...
    Assolutamente vero! Io ho provato ma fra la stanza e...altro mi sono incartato solo!
    Sono tornato bambino.

Grazie a voi per le dritte.

Non so se sia lecito chiederlo.... ma conoscete qualche luogo dove sia possibile acquistare il Panasonic PT-AE700E al prezzo migliore? Finora il più basso che ho visto in giro è 1379 euro, ma se si potesse risparmiare qualche eurino non sarei affatto arrabbiato. E per lo schermo motorizzato?

Ciao.Diego.

diegooo ha scritto:
    .....E per lo schermo motorizzato?

Ciao.Diego.
    Fai una ricerca sul Forum, cerca MaxiVideo, poi chiama l'ing. Giorgio Dal Brollo 0461961332, fagli il mio nome e chiedigli il miglior preventivo possibile in base alle tue esigenze
    Mi raccomando, prima di fare le prove cosi' sei in grado di comunicare all'ing. la misura esatta della base dell'immagine

Grazie Highlander per la raccomandazione!

E per il Panasonic c'è qlc speranza?

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •