|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO videoproiettore
-
30-09-2005, 10:29 #1
Junior Member
AIUTO videoproiettore
Premetto che sono nuova di questo forum e piuttosto ignorante in materia ma abituata a spippolare con pc e simili!
Ho comprato un videoproiettore sharp, lo ho collegato al videoregistartore tramite cavo sviveo, ma ho un problemino, le immagini mi vengano proiettate in bianco e nero, se collego il tutto al dvd le immagini dvd mi vengano a colori. Il mio impianto è composto da videoregistratore, dvd e amplificatore a cui è collegato uno schermo al plasma che poi è collegato anche al videoregistratore.
Spero di aver spiegato bene.
Il mio problema è perchè diavolo mi proietta in bianco e nero???ho provato con i settaggi dello sharp b10s, mo non ho trovato soluzione.Ho anche provato a collegare all'amplificatore invece che al videoregistratore ma non mi trasmette l'immagine.
C'è qualche santo che può aiutarmi???
-
30-09-2005, 10:54 #2
Advanced Member
Se hai collegato direttamente dal videoregistratore svhs con cavo svideo il problema è relativo al cavo.
Se invece esci dal videoregistratore con la scart ed entri nel proiettore con la svideo controlla che l'uscita scart sia abilitata al svideo.
Il videoregistratore svhs che usavo io sulla scart veicolava solo il segnale composito.
-
30-09-2005, 11:08 #3
Junior Member
immagi che il mio problema sia sul videoregistratore che evidentemente non supporta il svideo che c'è sulla scart ed è per questo che vedo bianco e nero.Deve essere colpa del videoregistratore.
Potrebbe essere?
-
30-09-2005, 11:15 #4
Advanced Member
Il videoregistratore è dotato di SVIDEO se è un videoregistratore SVHS.
Se invece è un videoregistratore "normale" utilizzerà sempre e comunque il segnale composito.
-
30-09-2005, 13:21 #5
Advanced Member
ottins76 ha scritto:
immagi che il mio problema sia sul videoregistratore che evidentemente non supporta il svideo che c'è sulla scart ed è per questo che vedo bianco e nero.Deve essere colpa del videoregistratore.
Potrebbe essere?
Controlla, inoltre, che lo standard video in uscita dal vcr sia congruente con quello in ingresso del vpr.
Es: se il vcr esce con un segnale pal (come è ovvio che sia) anche il vpr deve essere settato per accettare segnali pal. Molti vpr (io avevo un panasonic 500 lcd) hanno un menu per forzare manualmente il tipo si segnale in ingresso (pal, ntsc, secam, etc....).
Se, anche dopo aver fatto i controlli di cui sopra, hai ancora lo stesso problema hai la certezza che il vcr NON veicola il segnale s-video ma solo il composito.
Ti ricordo che il segnale s-video ha 2 conduttori separati per i segnali di luma (Y, che trasporta il bianco e nero) e il croma (C, che ovviamente trasporta le informazioni del colore), più le rispettive masse.
Saluti
-
01-10-2005, 07:35 #6
Junior Member
grazie per il prezioso aiuto. il problema è il vhs che non accetta svideo.risolto sostituendo il cavo.
grazie ancora