Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Problemi con Denon 3910 e pt-ae700

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo forum.

Ho collegato il mio Denon 3910 (in 720p) con il pt-ae700 tramite cavo HDMI.

Il proiettore aggancia il segnale ma ogni 4/5 secondi compaiono a scatti duplicazioni di immagini e delle fasce orizzontali rosse. Da cosa può dipendere?

Se può esservi utile per capire il mio problema vi segnalo che il firmware del Denon è:
    Ess 6609-5
    Make day 831

mentre quello del videoproiettore è
    R. 1.07
    A. 1.03
    P. 1.05

Vi ringrazio e saluto.
    Barbalbero

stessi problemi con un 2910 più themescene h57, dopo tanti tentativi sono arriavato alla conclusione che il problema è in generale dei Denon.
    La prossima settimana proverò il top della denon poi mi sa che cambio marchio per sempre!!!

Salve,

Ho usato x diverso tempo il 3910 collegato in HDMI a 720p con un Sanyo Z3,mai riscontrato quel tipo di problema.Unica problema riscontrato era(dico era xchè poi con i successivi aggiornamenti del player si è risolto il problema) una dominanza del colore verde con il collegamento in HDMI e perdita di dettaglio se confrontata con il collegamento component.Ad oggi tutto ok.

Che lunghezza di cavo usi?
    Sono tornato bambino.

HO prima provato con un cavo hdmi-hmdi di 15 mt, poi con uno dvi-hdmi di 10 mt.
    Però il problema non è il cavo in quanto se eseguo una certa procedura di connessione il problema non si presenta.
    nello specifico se collego il cavo al videoproiettore quando questo è acceso ed in ricerca della sorgente 10 volte su 11 non ci sono problemi e non vedo le maledette righe rosse.
    L'unica uscita che mi da pochi problemi se vuoi provare è quella a 1080i che però non è quella giusta per il videoproiettor.
    Se ti interessa comunque il tuo problema è stato spesso oggetto di discussioni in vari forum in giro per il mondo e nessuno ha trovato soluzione nemmeno aggoirnando il firmware del denon.
    sembra un problema del trasmettiore utilizzato dall denon su questi apparecchi.
    fammi sapere se scopri qualche soluzione, io nel frattempo penso di andare verso Marantz dv7600 o yamaha 2500.
    Saluti

Ciao a tutti.

Io ho collegato le due macchine con un cavo hdmi-hdmi da 10 mt.

Ho appena provato a collegare il cavo al pt-ae700 dopo avere acceso il denon ma la situazione non cambia: scatti dell'immagine ogni 4/5 secondi con apparizione di queste fasce rosse al centro e ai lati superiore e inferiore dell'immagine. Dimenticavo, ogni quindici secondi circa l'immagine scompare per poi riapparire un attimo dopo la comparsa della scritta hdmi in alto a destra dello schermo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Nel frattempo sto provando a contattare l'assistenza Panasonic e Denon.
    Barbalbero

Salvatore Muzzica ha scritto:
    Ciao a tutti.

Io ho collegato le due macchine con un cavo hdmi-hdmi da 10 mt.

Ho appena provato a collegare il cavo al pt-ae700 dopo avere acceso il denon ma la situazione non cambia: scatti dell'immagine ogni 4/5 secondi con apparizione di queste fasce rosse al centro e ai lati superiore e inferiore dell'immagine. Dimenticavo, ogni quindici secondi circa l'immagine scompare per poi riapparire un attimo dopo la comparsa della scritta hdmi in alto a destra dello schermo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Nel frattempo sto provando a contattare l'assistenza Panasonic e Denon.
    Allora, dovresti fare un paio di prove. Intanto lo hai collegato anche in qualche altro modo il vpr, in component ad esempio? Fa lo stesso difetto?

E poi dovrsti provare ad usare l'uscita DVI del 3910 acquistando un adattatore hdmi/dvi e vedere se ci sono altri problemi.

Fai, poi, una ricerca sul forum con le parole firmware e Denon 3910 ci sono un paio di 3ds dove se ne parla e potrai così potrai confrontare i tuoi dati.
    Sono tornato bambino.

Ciao NEMO30.

In component non fa nessun difetto.

La prova con l'adattatore DVI-HDMI (che in questo momento non posseggo) ho intenzione di farla quanto prima.

Per quanto riguardo al firmware, avevo già scritto alla denon segnalando il mio firmware (ESS: 6609-5, MAKE DAY: 831) e loro molto gentilmente mi hanno risposto inviandomi l'aupgrade (ESS6609-9, MAKE DAY 202) e le relative istruzioni per installarlo, ma aggiungendo anche "... Per quanto riguarda i "contenuti", Denon indica questo upgrade come: aggiornamento del firmware per problemi di compatibilità con i nuovi sistemi di protezione con i dischi "The A-Team/Universal" e "Star Wars Episode 2
    (PAL version)". Qunado un aggiornamento firmware è riferito ad un problema grave che preclude la qualità di visione o la compatibilità con un altro prodotto è consigliabile effettuarlo, ma se, come in questo caso, si tratta solo di un aggiornamento basato sulla soluzione di problemi di compatibilità con
    determinati titoli, allora non è strettamente necessario effettualro...", così non ho effettuato l'aggiornamento.
    Barbalbero

Il problema non è nè del Denon nè del PT-AE700. Ovvero tutti e 2 funzionano: prova ne è il collegamento che hai fatto con cavo component (lo stesso dicasi in composito se lo vuoi fare).
    IL problema sta tutto in HDMI: procurati un adattatore HDMI-DVI e prova il collegamento 3910 con un qualsiasi monitor LCD da computer dotato di ingresso DVI che sicuramente andrà tutto OK.
    Per caso nel Denon c'è qualche menù di settaggio nascosto per la configurazione dell'uscita video in HDMI?

Gurda su Denon.com selezionando l'america come nazione,gli aggiornamenti ci sono e sono sempre inerenti al miglioramento generico della macchina.Cmq tendo a escludere che sia un problema derivato dal firm che monti sul tuo esemplare,semmai vorrebbe dire che sarebbe un problema risaputo.

Hai provato un'altro cavo HDMI???

Con quelle distanze è facile avere problemi...ho letto diverse volte di persone che con cavi lunghi avevano proprio problemi di "sganciamento" del segnale...magari provane uno da 1 metro e guarda i risultati...

Ciao CLABART e PEPITO.

Le prove che mi avete consigliato (adattatore HDMI-DVI e cavo HDMI) le farò al più prestissimo e naturalmente vi farò sapere.

Domani proverò a ricontattare infodelta per chiedere se hanno avuto a che fare con problemi come il mio.

Secondo voi l'ingresso HDMI del proiettore può essere imputabile?
    Barbalbero

Ciao CLABART e PEPITO.

Le prove che mi avete consigliato (adattatore HDMI-DVI e cavo HDMI) le farò al più prestissimo e naturalmente vi farò sapere.

Domani proverò a ricontattare infodelta per chiedere se hanno avuto a che fare con problemi come il mio.

Secondo voi l'ingresso HDMI del proiettore può essere imputabile?
    Non mi sembra possibile. Salvatore comunque sei di Roma per cui prova a chiedere a qualche forumiano tuo vicino se ti da la possibilità di fare qualche prova. Potresti provare un altro lettore con lo stesso cavo, un altro vpr con lo stesso cavo, un altro cavo magari dvi invece che hdmi.
    Sono tornato bambino.

.......Secondo voi l'ingresso HDMI del proiettore può essere imputabile?
    Ummmhhhhh, mi sembra difficile credere ad un difetto del prj.
    Il prj quando è stato acquistato?
    Comunque guarda il manuale delle istruzioni.

Questo problema te lo fa con tutte le risoluzioni(576p - 720p - 1080i)?

Di che marca è il cavo da 10 metri ?

Se puo interessare io ho provato con l'adattatore dvi-hdmi dal lato del 2910 su consiglio del distributore dell'H57 e i risultati sono stati pessimi.
    L'immagine andava via di continuo, molto più spesso che con il collegamento hdmi.
    Effettivamente l'unica prova da fare è con altro lettore e stesso cavo e videoproiettore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •