|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: vedere Sky su videoproiettore
-
Ieri, 17:24 #1
Senior Member
vedere Sky su videoproiettore
Ciao a tutti
una domanda che probabilmente è già stata fatta , ma che non ho trovato.
Sto valutando di prendere un videoproiettore di buon livello però volevo capire una cosa , ora ne ho uno nella media che ha ingresso HDMI
questo e posto alle mie spalle dietro il divano che guarda la Tv dove c'è il decoder Sky e tutti gli attacchi: satellite, tv, presa ethernet etc.,
Sono abbonato da anni a Sky con un pacchetto abbastanza completo e uso anche sky go.
Per vedere Sky con il proiettore senza spostamenti dovrei mettere un cavo HDMI lungo 6/7 mt da srotolare e connettere ogni volta al decoder e al videoproiettore, cosa molto scomoda ammesso di trovare un cavo di qualità e lunghezza.
Quindi stavo pensando ad alternative , non so se realizzabili , magari qualcuno ha già sperimentato:
1) Firestick 4k , ok x tutto ma sembra non supporti Skygo
2) Apple TV 4k, che ho , ma in Italia non c'è l'app Skygo
3) Cavetto Lightin/Hdmi per collegare Iphone 14pro con Skygo funzionante alla presa Hdmi del video, funzionerà o viene bloccato
4) Prendere un minipc windows dove skygo funziona sicuramente sul videoproiettore , però per uno decente ci voglio 400/500 euro
5) aggiungere un'altro decoder come quello che ho già in altra camera , ma a parte il costo mensile aggiuntivo mi sembra eccessivo avere 2 decoder in una stanza
6) alternative?
GrazieTv Panasonic 65" LZ1500E +Naim Nova+Totem Tribe Tower+ Sky Q Platinum
-
Ieri, 22:47 #2
Advanced Member
L'opzione più economica e sicuramente funzionante è il cavo HDMI di 6/7 metri che se di buona qualità può essere anche in rame. Se invece con un cavo più lungo riesci a sistemarlo in maniera fissa, allora puoi prendere un cavo in fibra HDMI. Io cercherei di adattare questa soluzione che è la più economica e ripeto sicuramente funzionante.
Un' ulteriore soluzione potrebbe essere un trasmettitore/ricevitore HDMI se limiti la risoluzione al full HD (in 4K non te lo consiglio) è sicuramente più dispendioso del cavo anche fibra, ma se è nella stessa stanza potrebbe funzionare bene, li trovi su Amazon.Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 22:50
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro