Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828

    Dopo 4 giorni di prove sullo zetino....


    ......queste sono le mie impressioni.


    Benche se ne sia parlato gia tanto vorrei sottolineare alcune cose che magari non sono state messe sotto un giusto profilo.

    Per prima cosa su di uno schermo di 180 di base da una distanza di visione di circa 270 lo screendoor si nota perlopiu sulle immagini bianche in movimento,ma la cosa che mi ha stupito è che se rimpicciolisco lo schermo si nota lo stesso.

    Da un po piu lontano le cose migliorano.

    La cosa che invece mi ha stupito è il trucchetto di sfuocare un pelino il film!!!!
    Ebbene se si sfuoca un pochino(ma giusto una inezia) le scritte sul desktop di windows rimangono comunque godibili e lo screendoor durante il film sparisce del tutto anche se mi avvicini fino a 170 dallo schermo.

    Ma la cosa piu assurda è che il film stesso ne trae vantaggio,si vede benissimo!!!!!Non si nota affatto la sfocatura!!!!l'immagini sono di gran lunga migliori( e come un antialiasing).

    Beh io pensavo che lo sfocare era una cosa indegna da fare invece mi sono ricreduto ed ora visto che tanto ci vedo solo i film l'ho lasciato leggermente sfocato che tanto di windows non me ne frega niente!!


    Seconda cosa che mi preme sottolineare è che non mi immagginavo nemmeno che un lcd si vedesse cosi bene anche da cosi vicino.
    Infatti ero tentato di prendere un DLP am poi ho visto in prova l'infocus e effettivamente se si gira la testa velocemente l'effetto rainbow si nota ed ho pensato che se una persona è sesibile non potrei mai invitarla a vedere un film cosi,cosi ho preso lo Zrtino aspettando che i Dlp migliorino e calino di prezzo per prendermene uno.( per credo che il futuro è dei DLP non c'è niente da fare ,se risolvono quel maletto effetto rainbow rullano di brutto!!!)



    Per quanto riguarda gli screenshoot ho grosse difficoltà a causa della scarsezza della mia digitale.


    Ps per Lorenzo: hei lorenzo perche non mi posto le tue impostazioni colore contrasto luminosità ecc ecc....cosi magari vedo un poi di ottimizzare il tutto?


    Ciao a Tutti!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Re: Dopo 4 giorni di prove sullo zetino....

    Originariamente inviato da Esorciccio

    Ps per Lorenzo: hei lorenzo perche non mi posto le tue impostazioni colore contrasto luminosità ecc ecc....cosi magari vedo un poi di ottimizzare il tutto?


    Ciao a Tutti!!!
    Te le invierò ma devi tener conto che non proietto a schermo, ma su quella parete grigia a puntini di cui ho postato la foto) e che quindi saranno sicuramente diversi da quelli ottimali su uno schermo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Sono contento per te Esorciccio; in effetti sfuocando un pelino l'immagine sembra non risentirne troppo, diventa poco più morbida e cinematografica; dove hai acquistato il sanyo e a che prezzo?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Castellammare del Golfo
    Messaggi
    334

    Dai Esor

    facci sapere dove l'hai accattato io sto spinnando (sono sulle spine)

    per comprarlo qualcuno sa dove si può vedere a Palermo o a Trapani ?

    un saluto Giovanni

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    828

    Un particolare Lorenzo ...si parla come hai detto te che alcune unita soffrono di micro vertical banding che puo essere confuso con screendoor...io ho notato un po di screendoor solo sulle immagini bianche in movimento...potrebbe essere quello?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •