Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

cambio proiettore...arrivo da un epson 9200

Ciao il mio epson 9200 è stato messo ko da un bel fulmine sulla mia abitazione e ormai non vale più la pena aggiustarlo!!!

Mi toccherà sostituirlo e stavo valutando un po' i nuovi modelli ma sono tutti molto più ingombranti e io ho una nicchia costruita con il cartongesso proprio per il 9200!!! sono abbastanza vincolato dalle misure per farlo stare nella nicchia se no mia moglie mi caccia di casa!!!

Ho visto che il Benq 2720i ci starebbe...qualcuno ha esperienza con questo proiettore?? arrivo da un 3LCD e non ho mai visto un DLP all'opera...a livello di immagini cosa dovrei aspettarmi come differenza?? Guardando le specifiche mi sembra abbia un buon contrasto(2.000.000:1) e buoni lumens (2500)

Grazie
    Ultima modifica di beppec85; 24-05-2025 alle 06:47

Il Benq W2720 è un buon proiettore, illuminante a LED, noterai una maggiore definizione, nessun effetto arcobaleno,un livello del nero leggermente più alto. Da considerare il tiro dell’ottica che notoriamente è diverso e il posizionamento vincolato dal LS ridotto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@beppec85, alla fine lo hai preso il benq?
    Ero interessato anche io a questo modello, volevo aggiornare l'attuale proiettore in io possesso (vedi firma), sicuramente perderò sul contrasto, purtoppo il budget è ristretto, quindi o mi butto sull'usato... oppure questo benq nuovo che mi ispira per un discorso "plug and play" facile da istallare, tone mapping dinamico e sopratutto calibrazione di fabbrica...
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:113" sorgente: oppo 93 - zidoo 9xpreamplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / marantz pm ki pearl lite Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Secondo me una volta che hai JVC qualsiasi cambio è peggiorativo, è molto meglio un proiettore full HD JVC che un 4K di altro produttore. Perchè vuoi sostituire il tuo X35?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

perchè volevo qualcosa di più recente, meno obsoleto.
    Per carità mi trovo ancora bene con il mio jvc però finita questa lampada volevo cambiarlo. Ho visto anche jvc usati, ma siccome non sono uno smanettone del video, non calibro non uso htpc, il benq mi sembrava la soluzione più semplice alle mie esigenze, come dicevo sopra,mi sa di prodotto "plug and play" senza starci troppo a smanettare ecc e poi sopratutto ho un budget limitato...
    Altrimenti quali potrebbero essere delle alternative valide?
    Ultima modifica di Baldoria; Ieri alle 16:51
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:113" sorgente: oppo 93 - zidoo 9xpreamplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / marantz pm ki pearl lite Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Non so come sei abituato, ma posso dirti che ho molti proiettori (puoi vederli in firma) i primi sono stati gli Epson e lo Xiaomi, ma da quando ho acquistato usato il JVC X70 (che appartiene alla serie precedente al tuo) non ho voluto altro che un JVC perchè mi ero abituato al nero e contrasto che hanno questi proiettori, infatti ho messo tutti gli altri nelle scatole e riposti ed ho deciso che il prossimo proiettore sarebbe stato un JVC piu moderno, magari piu luminoso, infatti alla fine ho preso l'NZ500 appena uscito che conserva lo stesso nero e contrasto dell'X70 ma che ha molta piu luce.
    Con questo voglio dirti che se ti sei abituato al tipo d'immagine del tuo JVC troverai le immagini del Benq slavate e poco attraenti.
    Per quel che riguarda il plug and play, se ho inteso bene quello che intendi, ti basta comprare una firestick e collegarla al proiettore per avere tutte le funzioni smart che desideri. Inoltre a proposito di calibrazione, sappi che anche per il Benq è necessaria se vuoi ottenere le migliori prestazioni, nessun proiettore si avvicina molto allo standard per il semplice fatto che a differenza di un tv che ha il suo pannello, nella proiezione entra in gioco lo schermo che hai ed ogni schermo ha le sue caratteristiche, quindi è impossibile per un produttore vendere un proiettore calibrato visto che non sa con che schermo lo userà l'utente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per quel che riguarda il plug and play, se ho inteso bene quello che intendi, ti basta comprare una firestick..........[CUT]
    no facevo riferimento alla calibrazione, nel senso che i proiettori benq escono già con una calibrazione, quindi già usufruibili senza stare più di tanto a smanettare con preset vari.
    Cmq mi sono letto varie recensioni del benq e sincermate ho molti dubbi, l'unica cosa sarebbe vederlo dal vivo magari confrontandolo, allora potrei avere un'idea più chiara.
    Sta di fatto che il mio budget è limitato e per l'uso che ne faccio 1/2 film a settimana fare un grnade investimento non so se abbia senso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •