Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Beh, se questo e' il risultato usando il filtro direi proprio che puoi farne a meno.
    Nello screenshot di Gandalf la colorometria pare proprio andarsi a far benedire, le ombre sulla barba poi sono inguardabili (marrone verdognolo).
    Nella seconda foto, poi, Frodo col filtro sembra un travestito
    Forse bisognerebbe rimettere mano ai controlli R G e B .

Originariamente inviato da gipal

Ma per vedere le differenze abbiamo lasciato di proposito gli stessi settaggi.
    AHHHHHH ecco perchè ste foto con l'ND2 non convincevano più di tanto!
    Il proiettore non è stato ottimizzato dopo il suo inserimento! Ma in fondo a chi interessa vedere il risultato del solo inserimento del filtro senza le dovute post-regolazioni?

Eccoli

Ciao a tutti,
    di seguito troverete i miei screenshots.
    Io solitamente uso il filtro ND2 e quindi la configurazione del panny è adattata all'uso del suddetto filtro.
    Devo dire di essere rimasto molto sorpreso delle differenze di immagini, non tanto tra l'uso o meno del filtro quanto con le foto pubblicate dal buon gipal.
    Sono abbastanza confuso su quale delle due immagini rispecchia più fedelmente la realtà, cioè se è gipal ad avere una configurazione troppo scura oppure io ad averla troppo luminosa.
    Io ho effettuato la configurazione di luminosità e contrasto con il dvd di af digitale.

Eccovi le immagini...l'importante è che non ci siano commenti tipo "quel proiettore si vede meglio dell'altro"...mi sono scocciato di questa storia.

A tutti
    Renato

NB: Ad occhio attento c'e' un pixel bruciato, per fortuna proviene dalla macchina fotografica.

Con filtro ND2:

Senza filtro ND2:

Con filtro ND2:

senza filtro ND2:

mi sembra che senza filtro le compressioni alle alte luci siano maggiori.
    ciao

Con filtro ND2:

Senza filtro ND2:

in compenso con il filtro perdi sui neri

Con filtro ND2:

Senza filtro ND2:

Decibel Guest
    azz !!!
    3 pixel morti, amen.
    Si e' fatta una gran caciara sulla diatriba lcd/dlp vs crt ma, onestamente e senza offesa, in una ipotetica visione di questo pj la mia attenzione ricadrebbe puntualmente su quei pixel irreversibilmente morti. Difficilmente riaccenderei il proiettore (IMHO).

Allora non ci siamo spiegati.
    Come lo devo dire che i pixel morti sono della macchina digitale!

Renato

In effetti i pixel sono 3, spero per te che siano tutti della macchina e non del proiettore.

Comunque, non vorrei sembrare eccessivamente pedante, ma bisognerebbe vedere gli screenshot col proiettore tarato in entrambe le situazioni, è evidente che semplicemente mettendo e togliendo il filtro in uno dei due casi si vede una schifezza

Decibel Guest
    Allora non ci siamo spiegati.
    Come lo devo dire che i pixel morti sono della macchina digitale!
    Ti chiedo scusa, non avevo letto il post precedente, anche se, ad onor del vero, fai riferimento a un solo pixel bruciato. Cmq devo dire una cosa, amo questi articoli conditi da screenshot perche' mi fanno aumentare la voglia di avere il grande schermo a casa mia. Sogno che si realizzera' presto

Scusami tu Decibel se ti ho risposto abbastanza scontrosamente ma non vorrei veder volgere anche questo thread in un'inutile diatriba tra i vari proiettori/tecnologie.
    Comunque sia vi assicuro che i pixels sono della macchina fotografica, ma io ne vedo solo 2 e non 3.
    Il primo nella parte superiore a sinistra ed il secondo nella parte centrale a destra. Il terzo dov'e' ?
    Per la cronaca la mia macchina digitale sta cadendo a pezzi, ieri mi sono pure accorto di una macchia nel display

xMarColas: sono d'accordo con te ma per fare una ritaratura dovrei rimettere ogni volta il dvd di test, ritarare, rimettere il film nell'esatto frame tutto questo non facendo muovere di 1mm la macchina digitale
    E' troppo per me.
    Considera però che io ho il vpr tarato per l'nd2 mentre gipal lo ha tarato senza filtro...puoi provare a fare un minimo di confronto in questo modo anche se cambiano molte variabili (sorgente, macchina digitale, etc.)

A tutti
    Renato

Re: Eccoli

Originariamente inviato da renea

Eccovi le immagini...l'importante è che non ci siano commenti tipo "quel proiettore si vede meglio dell'altro"...mi sono scocciato di questa storia.
    In effetti a pensarci bene il proiettore di sopra si vede meglio dell'altro.....

Scherzi a parte, buon Renea, capisco già la seccatura di mettere e levare il nastro adesivo attorno al filtro, ma fare la taratura in entrambe le configurazioni è troppo rognoso, vero? Non mi sento di chiederti tanto... Eheheheheheheh
    Ciao!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •