Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Infocus

Infocus

DEVO ACQUISTARE IL MIO PRIMO VPR.
    COSA NE PENSATE DELL'INFOCUS X2 ?
    CREDO CHE A 800/850 EURO NON CI SIA NIENTE DI MEGLIO. O SBAGLIO.
    HO VISTO ANCHE IL BENQ 6110 ALL'OPERA MA MI HA SODDISFATTO PIU' L'INFOCUS (ANCHE SE SONO UN PO' SCETTICO RIGUARDO LA RUMOROSITA DI QUEST'ULTIMO DI 37 DB . SINCERAMENTE NON MI E' AFFATTO SEMBRATO RUMOROSO, QUESTI DATI SONO OMOGENEI PER TUTTE LE DITTE ?? )

per quella cifra è senz'altro un buon prezzo.

Valuta però il 4805, più adatto al HT, con una ruota colori 4x e, se non ricordo male, meno rumoroso, anche se un pò più costoso.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Considerando che entrambi usano la stessa matrice l'unica cosa che potrebbe farti propendere per il modello X2 è la luminosità e quindi la possibilità di proiettare in ambiente non completamente oscurato.
    Il modello X2 ha però una ruota colore RGBW, mentre il modello 4805 ha una ruota RGBRGB ottimizzata per l'HT.
    Penso quindi che al di là del contrasto dichiarato ( entrambi 2000:1 ) il consiglio di fabio3 sia condivisibile.
    Ciao

SI, MA IL MODELLO 4805 SUPERA 1100 EURO, MENTRE AVVICINANDOMI PER LA PRIMA VOLTA AD UN VPR VOLEVO CONTENERE LA SPESA. ED IN OGNI CASO LA RUMOROSITA DEL 4805 DOVREBBE ESSERE LA STESSA .
    AVETE MAI PROVATO UN INFOCUS X2 O X3 IL RUMORE SI SENTE??

Ho preso da una settimana l' X3.

Bella Macchina, prima avevo un X1, la differente matrice si vede , anche se ti consiglio l' X3 solo in due CASI :

1) Lo piloti con HTPC
    2) Hai un Ottimo Lettore DVD

Sia sull' X2 che sull' X3 non c'e' piu' l'ottimo FLI2310 Della Faroudja.

quindi .........

Comunque Ottimo Acquisto , se pensi che si trova sui 1100-1200 euro ed è un 1024X768 !!

Ps: DUE ANNI DI GARANZIA SULLA LAMPADA SE LO ACQUISTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

da x1 a x3

Anch' io avendo l' x1, collegato al computer, sarei interesato ad acquistare l' x3.
    Sarei grato a Cutellone se in breve potrebbe elencarmi vantaggi e svantaggi dell' x3 per uso home theatre (contrasto, livello del nero, luminosità eccessiva?, visione in hd ecc..).
    Grazie
    Federico

Re: da x1 a x3

fred ha scritto:
    Anch' io avendo l' x1, collegato al computer, sarei interesato ad acquistare l' x3.
    Sarei grato a Cutellone se in breve potrebbe elencarmi vantaggi e svantaggi dell' x3 per uso home theatre (contrasto, livello del nero, luminosità eccessiva?, visione in hd ecc..).
    Grazie
    Federico
    Bhe' per ora vedo solo Vantaggi !!!

comunque l'unica cosa che mi spiace è che ho perso una regolazione fatta con il colorimetro sull' X1.

Vantaggi:

Maggior Dettaglio
    Luminosità in grado di illuminare tranquillamente schermi maggiori di due metri
    Contrasto Superiore
    Controllo dei colori RGB anche sulle basse luci
    Stessa ottica quindi nessun cambio di staffa etc etc
    Piu' silenzioso dell' X1
    DUE ANNI DI GARANZIA SULLA LAMPADA ( entro il 30Settembre)

Svantaggi
    Mancanza di Ingresso Component contemporaneo al VGA
    Presa M1-DA proprietaria
    Mancanza del FAROUDJA ( anche se solo sull' X1 e il 4800 era presente )

Spero di essere stato esaustivo
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Grazie per la risposta, sei stato esaustivo.
    L' unico dubbio che mi rimane è se la luminosità molto elevata dell' x3 su uno schermo con base di due metri (che non posso aumentare) possa peggiorare il livello del nero e conseguentemente la resa nella visione di films.

Grazie ancora
    Federico

Assolutamente NO !

Vedrai che Benefici !

e la matrice?

ciao,sull'x3, si notano i qudretti della matrice?

sei ti metti a 1 cm CERTO

E' tutto relativo , comunque posso dirti che 210 cm di base a 4 metri e passa di distanza la matrice non so proprio cos'e'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •