|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema soffitto alto e UST
-
03-02-2025, 16:35 #1
Junior Member
Problema soffitto alto e UST
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un UST HiSense PX3 pro poiché non ho la possibilità (intesa come non volontà della moglie dell'architetto) di posizionare un proiettore a soffitto.
Dovrò dunque prendere uno UST che posizionerò su un carrello e sposterò di volta in volta.
Il problema è il telo: io ho un soffitto da 3,20metri di altezza e non posso prendere un telo che si srotola dal basso poiché devo posizionare il telo stesso di fronte a due porte finestre che altrimenti non si potrebbero aprire se lo posizionassi lì.
Sono dunque obbligato a prendere un telo motorizzato da soffitto.
Poiché le pareti ed il soffitto sono bianche, vorrei prendere un CLR ma, data l'altezza del soffitto avrei bisogno di un telo che scenda di molto verso il basso visto il tipo di proiettore UST che devo prendere. Anche posizionandolo su un carrello, raggiungerei un'altezza di 80cm e temo che invece il proiettore dovrebbe essere posizionato vicino al telo; come avrete capito non ho mai avuto un videoproiettore e questo sarebbe il primo.
Ora, anche ipotizzando di prendere uno schermo da 110", secondo i dati della casa, l'altezza della superficie visibile sarebbe 137cm + bordo nero 35cm + 15 cm di struttura del cassonetto, avrei un totale di 187cm dall'alto che vorrebbe dire 113 dal basso. A che altezza dovrei posizionare l'UST?
Esistono schermi CLR che scendono di più?
Oppure potrei posizionare l'UST a 80cm da terra ed avere lo stesso una distanza di proiezione corretta?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.