Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ansi Lumen

Ansi Lumen

Sono orientato all'acquisto del benq 6210 (a 850 euro) visto che dovrei comprarlo a scatola chiusa vorrei chiedere se 2000 lumen non siano troppi (considerando che dovro' posizionarlo in sala con una visione a m 3,20 ed avendo una bimba di un anno non posso stare al completamente al buio)
    c'e' qualcuno che ha un prodotto simile che mi puo' rispondere.
    grazie

Ho usato un prodotto della stessa casa, stessa matrice, luminosità max 2500 ansi lumen.
    Usandola in eco mode e quindi riducendo la luminosità a 2000 ansi lumen ( valore riportato dalla casa) la visione era permessa anche con il non completo oscuramento della sala, penalizzando ovviamente il contrasto.
    Due, anzi tre appunti:
    abbastanza rumoroso e quindi nelle scene più silenziose si faceva sentire
    effetto rainbow presente ( ma questo è un fattore soggettivo che solo tu potrai valutare prima dell'acquisto )
    sensazione di affaticamento alla vista dopo 2/3 ore di visione.
    Ciao.

dici "penalizzando il contrasto" ma 2000:1 non e' un ottimo indice?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •