|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
29-08-2024, 11:08 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2024
- Messaggi
- 3
Consigli per Installazione Proiettore in Salone con Arco Portante Centrale
Ciao a tutti,
sto cercando consigli per l'acquisto di un proiettore con un budget tra i 1000 e i 1500 euro. Vorrei installarlo nel salone di casa mia, che è lungo circa 7 metri. Tuttavia, ho un problema: al centro della stanza c'è un arco portante che rende la situazione un po' complicata. Questo arco divide il salone in due, quindi la proiezione dovrebbe incanalarsi in uno spazio più piccolo.
Stavo pensando di installare un telo elettrico che scende dal soffitto, ma temo che una parte del telo verrebbe coperta dall'arco, rendendo la visione meno efficace. Se invece installassi il telo prima dell'arco, lo spazio di proiezione risulterebbe troppo ridotto.
Qualcuno di voi ha affrontato una situazione simile? Avete suggerimenti su come procedere? Quale potrebbe essere la soluzione migliore per sfruttare al massimo lo spazio e ottenere una buona esperienza di visione? Ogni consiglio è benvenuto!
Grazie mille!
-
29-08-2024, 13:55 #2
puoi postare qualche foto del tuo ambiente così da capire anche la disposizione del punto di visione ?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-10-2024, 15:42 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2024
- Messaggi
- 3
Ciao, grazie della risposta! Al momento non posso fornire foto perché in casa sto iniziando i lavori di ristrutturazione, ho una piantina però che potrebbe rendere l'idea.
Dove ho disegnato la linea nera è dove c'è l'arco. Secondo te riesco ad installare il telo sotto l'arco portante mettendo il proiettore poco prima che inizi la cucina? Ho abbastanza spazio? Grazie per un eventuale risposta!
https://imgur.com/a/mFhu2Tf
-
12-10-2024, 16:19 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.180
Potresti mettere il proiettore sulla parete del soggiorno dove hai la finestra e lo schermo sul muro opposto.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
17-10-2024, 12:53 #5
Se lo installi dopo l'arco, così rimane più nascosto con il nuovo BENQ W2720 (se vuoi risparmiare va bene anche il 2710) puoi fare comodamente uno schermo da 120"
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.