Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cambio schermo/telo proiezioni consigli

Ciao a tutti,
    volevo sostituire il mio attuale schermo fisso: 16:9, telo grigio (gain 0.8?) circa 107/110 pollici base cisrca 245/50cm.
    Stavo pensando ad una soluzione 21:9 magari sempre stesso polliciaggio con una base di massimo 300 cm,cosa consigliate?
    Poietto con un jvc x35 da una distanza di 3,5/ 3.7 metri, le pareti della stanza al momento sono color arancio opaco, ma presto verràno verniciate di tinte più scure (grigio/ grigio scuro parete schermo nera)
    Ultima modifica di Baldoria; 20-10-2021 alle 11:53 Motivo: pollici schermo corretti
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

300 cm di base x un JVC X35 anche se in 21/9 sono impegnativi.
    Se tratti le pareti di una tinta scura potresti anche azzardare un bianco tipo REFERENCE WHITE della ADEO.
    Se invece l’idea è di predisporre la sala per il 4K che richiede molta più luminosità allora potresti anche valutare un ALR.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser,
    effettivaente volevo stare sotto i 3m soprattutto per una questione di comodità, diciamo un 105/107". Comunque si, in futuro, seppur lontano, vorrei passare al 4k.... quindi forse meglio rivolgersi direttamente ad un ALR? oppure il "reference white" è un buon compromesso?
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Con la sala trattata di colore scuro ed un JVC è un buon compromesso. Con il 4K la luce è più che doppia e la superficie importante per cui meglio ALR con altre marche di VPR soprattuto si perde meno n contrasto e migliora a schermo il livello del nero
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Riprendo la discussione: ad oggi mi trovo ancora nella stessa situazione di allora! Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche: la parete dove è installato lo schermo è stata dipinta di nero, così come le pareti laterali tra il trattamento e le tende sono state oscurate. Il soffitto, alto 3 metri, rimane bianco.

Ora mi si presenta l'opportunità di acquistare uno schermo bianco con un guadagno di 1.2 a un prezzo conveniente. Ero quasi convinto di procedere con l'acquisto quando mi è venuta un'idea: visto che la stanza è dedicata esclusivamente alla visione di film, di prendere uno schermo fonotrasparente o microforato per posizionare i diffusori dietro il telo.
    Tuttavia, l'unico ostacolo che mi frena è il prezzo. Mi chiedo se vale la pena investire in questa soluzione e se ci sono eventuali controindicazioni o consigli da tenere in considerazione.

Ciao, se devi spendere allora vai a vedere Darkstar 9 o Global Commander costano tanto ma se li usano nelle dimostrazioni per videoproiettori ci sarà un motivo consiglio di vederli di persona, Darkstar 9 è in esposizione da Audioquality Io l' ho preso e sono soddisfatto, non tornerei più ad uno schermo bianco !
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Se la stanza è stata dipinta con pareti scure puoi anche rischiare uno schermo tipo Reference White di Adeo. Personalmente con i microforati non ho una buona esperienza si vede molto la perdita di dettaglio, meglio con il tessuto fonotrasperente ma sempre un compromesso nella visione.

sarei anche disposto al compromesso, la perplessità soprattutto con i microforati è data dalla distanza di visione:2.50m dallo schermo...
    Per quanto riguarda i tessuti fonotrasparenti stavo cercando nell'usato, a causa dei costi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •