|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Infocus 7205 e dithering
-
29-08-2005, 11:26 #1
Infocus 7205 e dithering
Sono un possessore di un Infocus 7205. Qualche tempo fa mi è capitata una cosa a cui non ho dato molta importanza:il mio vpr all'accensione si è presentato tutto sballato. L'immagine capovolta ed i colori tutti sfasati tendenti al rosa ed al rosso. Quel che mi preoccupa ora è che all'incirca nell'arco dell'ultimo mese questa cosa s'è verificata altre 5/6 volte. Ciò che mi preme è che se c'è qualche problema mi piacerebbe risolverlo ora che la macchina è in garanzia. Il dubbio che ci siano problemi mi viene maggiormente accentuato da altri fattori: un dithering pazzesco durante la visione di un dvd originale noleggiato. Chiazze nere molto evidenti nelle scene scure sul film The Ring 2 per tutta la sua durata. Stesso difetto riscontrato nel trailer in hd di Alexsander e che non mi ricordavo essere tanto evidente. Vi è mai capitato di vedere questo film o il trailer di cui sopra e di riscontrare il medesimo difetto? Sapete dirmi se è un difetto tipicamente del mio vpr o se comune a tutti i dlp? Vorrei vedere questo film su altri vpr dlp (il massimo sarebbe provarlo su un altro 7205), ma forse voi potete già darmi una risposta già da adesso. Tra l'altro ultimamente ho visto circa 12 film di Alfred Hitchcock e questo problema non l'ho riscontrato per niente. Stiamo parlando di film anche di 50 anni fa. E' mai possibile che un film tanto recente come The Ring 2 sia stato masterizzato così da schifo? Stessa cosa per il trailer?
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ciao e a prestoUltima modifica di felixman; 30-08-2005 alle 21:51
-
29-08-2005, 20:05 #2
Re: Infocus 7205 e dithering
felixman ha scritto:
Sono un possessore di un Infocus 7205. Qualche tempo tempo fa mi è capitata una cosa a cui non ho dato molta importanza:il mio vpr all'accensione si è presentato tutto sballato. L'immagine capovolta ed i colori tutti sfasati tendenti al rosa ed al rosso. Quel che mi preoccupa ora è che all'incirca nell'arco dell'ultimo mese questa cosa s'è verificata altre 5/6 volte. Ciò che mi preme è che se c'è qualche problema mi piacerebbe risolverlo ora che la macchina è in garanzia. Il dubbio che ci siano problemi mi viene maggiormente accentuato da altri fattori: un dithering pazzesco durante la visione di un dvd originale noleggiato. Chiazze nere molto evidenti nelle scene scure sul film The Ring 2 per tutta la sua durata. Stesso difetto riscontrato nel trailer in hd di Alexsander e che non mi ricordavo essere tanto evidente. Vi è mai capitato di vedere questo film o il trailer di cui sopra e di riscontrare il medesimo difetto? Sapete dirmi se è un difetto tipicamente del mio vpr o se comune a tutti i dlp? Vorrei vedere questo film su altri vpr dlp (il massimo sarebbe provarlo su un altro 7205), ma forse voi potete già darmi una risposta già da adesso. Tra l'altro ultimamente ho visto circa 12 film di Alfred Hitchcock e questo problema non l'ho riscontrato per niente. Stiamo parlando di film anche di 50 anni fa. E' mai possibile che un film tanto recente come The Ring 2 sia stato masterizzato così da schifo? Stessa cosa per il trailer?
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ciao e a presto
Ti racconto la mia esperienza simile alla tua sul mio 7210:
il problema che hai riscontrato e' stato identico anche nel mio
caso ma solo per una volta, dopo di chè ho telefonato al centro
assistenza consigliandomi un reset di fabbrica.
Non ho più avuto problemi da allora e ti assicuro che me lo sto
propio godendo anche se proietto sul muro.
Dei film che hai elencato ho ben presente il trailer in Hd di Alex,
anchio lo vedro estremamente scuro ma e' sicuramente il
modo come l'hanno girato con l'immagine che svanisce e ricompare.
Ho molti altri trailer in HD e sono tutti perfetti...
Il dithering nel mio caso e' molto ridotto, e' naturale che se mi
avvicino allo schermo e specialmente nei movimenti lo si nota.
So che il 7205 con il nuovo firmware V2.2 fa miracoli specialmente per il dithering.
Prova a vrificare...
Ciao da Fabio
-
30-08-2005, 10:31 #3
Peccato tu non possa proiettarlo su uno schermo perchè, come puoi immaginare, il guagagno è notevole.
Riguardo al trailer di Alexander puoi controllare come si comporta col tuo quasi alla fine quando appaiono le scritte? Effettivamente anche io ho visto parecchi spezzoni in alta definizione hd e non ho mai in altre occasioni riscontrato il problema in questo tipo di formato. La seconda volta mi è capitata con il dvd The Ring 2 e poi basta.
Come si fa a resettare la macchina così come t'ha consigliato il servizio clienti Infocus?
Io ho già installato il nuovo firmware, la versione 2.2.
Colgo l'occasione per chiederti se usi il filtro Nd2 per domare le gran luminosità dei nostri vidoproiettori e se a tal proposito hai letto la recensione del grande Manuti: "UN FILTRO ND2 INCONTRA UN INFOCUS 7205" su www.htprojectors.com
Ciao e grazie per la risposta.
-
30-08-2005, 21:47 #4felixman ha scritto:
Peccato tu non possa proiettarlo su uno schermo perchè, come puoi immaginare, il guagagno è notevole.
Riguardo al trailer di Alexander puoi controllare come si comporta col tuo quasi alla fine quando appaiono le scritte? Effettivamente anche io ho visto parecchi spezzoni in alta definizione hd e non ho mai in altre occasioni riscontrato il problema in questo tipo di formato. La seconda volta mi è capitata con il dvd The Ring 2 e poi basta.
Come si fa a resettare la macchina così come t'ha consigliato il servizio clienti Infocus?
Io ho già installato il nuovo firmware, la versione 2.2.
Colgo l'occasione per chiederti se usi il filtro Nd2 per domare le gran luminosità dei nostri vidoproiettori e se a tal proposito hai letto la recensione del grande Manuti: "UN FILTRO ND2 INCONTRA UN INFOCUS 7205" su www.htprojectors.com
Ciao e grazie per la risposta.
non la finisco aspetto di prendere lo schermo.
Proiettando per il momento a 75" ho comprato subito un ND2
della Hoya HMC con antiriflesso su entrambi i lati...
mi sembra abbastanza neutro anche se mi piacerebbe provare
quelli della B&W.
Htprojectors lo seguo frequentemente... mi sono stampato
tutte e tre le recensioni del 7205: liscio, Vs PD, Vs ND2.
Mettendo a confronto diagrammi e numeri sono riuscito ad
ottenere in base alle loro esperienze un'ottima immagine.
Per resettare esiste all'interno di un menu una sua procedura,
non e' difficile dovresti trovarla rapidamente smanettando.
In alternativa e' possibile che abbiano caricato il firmware in
modo anomalo o incompleto.... se persiste dovresti ricaricarti
il firmware 2.2 con il loro caso M1-USB.
Chiedi pure per altri riscontri...
Ciao da Fabio