Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    22

    Decoder Sky e Optoma uhd35x


    Salve, volevo sapere se qualcuno di voi possiede un proiettore Optoma uhd35x (o anche uhd35) e ha un decoder Sky Q Black. Avete avuto problemi di visione di contenuti in 4k? tipo sfarfalli nelle immagini o schermate nere intermittenti?
    Se si, come avete risolto?

    Grazie infinite!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    146
    ciao, purtroppo non lo puoi risolvere

    il proiettore è dlp e supporta solo frequenze in ingresso da 60 o 24 hz
    il decoder sky esce solo a 50 hz e quindi genera i problemi che descrivi

    ci vorrebbe un decoder sky che esce a 60 o che comunque ti permetta di settare la frequenza
    ma in italia non esistono attualmente

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    22
    i valori segnati sulla scheda dati del proiettore mi dicono pero' questo:
    480i/p, 576i/p, 720p(50/60Hz), 1080i(50/60Hz),
    1080p(50/60Hz), 2160p(50/60Hz).
    c'entra qualcosa col segnale in uscita dal decoder? (ammetto di essere ignorante in materia )

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente scritto da briareios Visualizza messaggio
    i valori segnati sulla scheda dati del proiettore mi dicono pero' questo:
    480i/p, 576i/p, 720p(50/60Hz), 1080i(50/60Hz),
    1080p(50/60Hz), 2160p(50/60Hz).
    c'entra qualcosa col segnale in uscita dal decoder? (ammetto di essere ignorante in materia )
    si, quelli sono i segnali che il proiettore accetta, ma accettarli è un conto, riprodurre alla stessa frequenza è un altro, quando colleghi il decoder ti dice a che risoluzione lo sta visualizzando?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.200

    Effettivamente c'è il problema dei 60Hz dei DLP e dei 50Hz del decoder di Sky, e questo dovrebbe portarti a vedere degli scatti o problemi di movimento ma non schermate nere intermittenti, queste possono essere dovute a problemi col cavo troppo lungo e non adatto a gestire il segnale 4K o ad un errore di sincronizzazione del protocollo HDMI da parte del decoder.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •